Xenogears

balthier88

lo zio ferra
cioè ma ci stavo ripensando sti giorni di rifarlo...giuro che non ho mai giocato nulla di simile, forse solo suiko 2 e ff 9 gli si avvicinano

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Rovine di Zeboim <3 <3 <3

Ci sono arrivato adesso... o almeno credo, solo che mi son bloccato cercando 3 pietre da disporre in 3 buche, nonostante abbia una vaga idea di dove sia la prima ogni volta che vado lì Fei si blocca come se ci fosse un muro invisibile :\
Non sò se è dovuto ad un bug/glitch del gioco oppure fà parte dell enigma:confused:

Epyon

Did I ever exist?
Ci sono arrivato adesso... o almeno credo, solo che mi son bloccato cercando 3 pietre da disporre in 3 buche, nonostante abbia una vaga idea di dove sia la prima ogni volta che vado lì Fei si blocca come se ci fosse un muro invisibile :\
Non sò se è dovuto ad un bug/glitch del gioco oppure fà parte dell enigma:confused:

Uhm non ricordo sinceramente... ma io non mi riferisco al punto dove sei tu, ma alle rovine che si raggiungono tramite il faro che sono un dungeon opzionale.
Sono quelle che, quando affronterai un boss su di un ponte di collegamento quando uscirai, le vedrai in lontanza sullo sfondo (sfocate ovviamente).

Level MD

The Secret Darkness
mi son bloccato cercando 3 pietre da disporre in 3 buche

una cade guardando dietro il pilastro centrale, per l'altra devi riuscire a saltare sul pilastro aiutandoti con la prima, una invece cade semplicemente leggendo una specifica parte sul muro

se non ricordo male è così poi infili le pietre nelle buche

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Signori ho bisogno del vostro aiuto che sarete molto più esperti di me in materia :p

Sono arrivata nel punto in cui affronto il robottone con dentro Shakhan,ecco... il problema che non riesco ad annientarlo,perchè mi finisce il carburante ogni volta e quindi tutto il resto vien da sè ç_ç... come posso anniettarlo?Qualche suggerimento? Cosa usare? Magie,tecniche... in squadra non ho Elly ma Billy,c'è possibilità di vittoria con costui?
Hp,equipaggiamento e tutto il resto sono al massimo dei valori.

Ringrazio alle anime pie che sapranno darmi qualche dritta al riguardo!

teo9

Alpha and Omega
ti riferisci al reattore che alimenta la barriera per solaris? se sì, non mi ricordo bene ma mi sembra che le magie di elly fossero molto efficaci

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Graaaaaaaaazie teo,sei un genio(mai nessuno te lo aveva detto?:D)

Ho risolto ,mettendo sempliceemnte Maria nella squadra,ma vi starete chiedendo perchè non ci abbia pensato prima? perchè ero convinta che non potevo cambiare squadra(siccome prima si erono separati in due gruppi con elly non disponibile)... e vabbè: tutto bene quel che finisce bene :D

Grazie ancora Teo^^

Ex-Soldier

Vyse the Legend
ma Billy è molto più forte di Elly, cosi come Renmazuo è più forte di Vierge...dovrebbe essere più facile con lui °____°

teo9

Alpha and Omega
mboh, io elly e billy li usavo entrambi, comunque che io mi ricordi in quel combattimento sono molto più utili le magie di tipo elettrico che le abilità dei gear

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
ma Billy è molto più forte di Elly, cosi come Renmazuo è più forte di Vierge...dovrebbe essere più facile con lui °____°

Si Billy è forte (come anche il gear di Maria e il nuovo gear di Bart) però in quel combattimento non ci concludevo nulla, perchè i danni non erono abbastanza potenti da annientare il nemico (esempio :se di danni ne faceva 1000,lui ri recuperava in un botto 1000 grazie al reattore >_>).

Comunque alla fine,Elly non mi è servita a nulla XD non avevo le magie forti( il massimo di danni che faceva era 500 >_>),ho usato Maria che almeno queo sul gear con le combo faceva 6000 punti danni,e minimi 1000!

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Finalmente dopo anni ho finito Xenogear

Bè che dire… non ricordo nemmeno come ebbi tra le mani questo gioco anni fa xD e devo dire che è stato davvero un caso ad avercelo, perché non lo conoscevo.
La prima volta che lo incominciai fu un 7-8 anni fa penso,lo giocai in inglese, e sinceramente parlando, non ci capivo molto,però intuivo che aveva una trama davvero complessa e profonda ,infatti aveva un qualcosa che mi attaeva particolarmente e quindi a giurai che prima o poi l’avrei finito.

Adesso che l’ho finito (ammetto,l’ho giocato in lingua italiana:p),posso dire la mia… è inutile che ribadisca per l’ennesima volta ciò che hanno detto altri in questo thread ,perché posso confermarlo anche io che è davvero uno dei giochi più belli e venuti bene, una trama davvero profondissima,un mix di cose (amore,fede,religione,psicologia,guerra).In alcune parti davvero intrigante e altre anche molto triste e commovente…
Penso che sia un gioco che valga veramente la pena di giocare… è può anche dar/insegnare molto della vita,avendo una morale.
Penso che per capire davvero bene e apprendere al meglio il gioco,dovrei rigiocarlo nuovamente :D( appena ho tempo),molte domande o lacune che si hanno all’inizio del gioco,le spiegazioni vengono date poi nel secondo secondo cd e verso la fine.

Davvero bello nel suo complesso,anche le caratteristiche dei personaggi,i luoghi,la grafica, il gameplay(davvero libero:esempio i salti,roteare la telecama[seppur in certi punti era odioso xD],diverso da tanti altri rpj[apparte grandia]),i combattimenti (davvero una cosa originale, per niente noiosi,soprattutto quando combattevo senza gear,perché cercavo di scoprire sempre più nuove combo xD),le musiche? Che dire,davvero uno spettacolo *_*,molto azzeccate,adoro soprattutto le due canzoni cantate *_*

I combattimenti in sé,sinceramente non sono stati molto difficili,anzi mi hanno messo più in difficoltà gli enigmi del deugen(o come cavolo se scrive XD)… forse solo quando ho dovuto battere Deus( prima i pilastri),ho sudato un po’, avevo Fei al livello 70,e gli altri più o meno sul 64-65.
Una cosa che ho notato per quanto riguarda i livelli, con l'avanzare del gioco e all'umentare di livello, pur non utilizzando tutti i personaggi durante i combattimenti,il livelo si alzava ugualmente :D(invece in un ff8 o 12 e anche altri,se non li utilizzavi i personaggi rimanevo fermi a quel livello)... questa cosa diciamo da una parte è vantaggiosa,perchè così i livelli erono sempre aggiornati però dall'altra svantaggiosa perchè non li allenavi tu.

Come molti avranno già fatto notare,ha una piccola pecca,il secondo cd… molto corto… ma sinceramente a me è piaciuto ugualmente.

Una piccola domandina sulla trama : Elly e Miang da come ho capito erano la stessa persona(infatti quando spara a Fei lo diventa),ecco dopo che Deus viene sconfitto,che fine fa Miang ?: D

Come si fa a raggiungere il livello infinito di attacco dei Gear?( Esempio con Fei era possibile utilizzando la tecnica speciale “sistema ID” prima che si trasforma per l’ultima volta),è una cosa causale oppure bisogna fare qualcosa di particolare per attivarlo?

Verso la fine quando sto all’intero di Shevat(sprofondata nella neve),e vado a parlare con Dan e Midori,con quest’ultima ci parlo e alla fine mi dovrebbe dare un Anello(l’anello di ercole mi sembra),però non me lo da,perché?ç_ç
Idem per quando vado nelle prigioni e parlo con una vecchia in fondo alle scale,dovrebeb darmi qualcosa,e invece non ricevo nulla.

Io non ho mai giocato a Xenosaga,perché pensavo di finire prima xenogears(credendo che fossero dei sequel,e non volevo magari rovinarmi qualcosa),cosa mi consigliate,vale la pena di giocare alla trilogia di Xenosaga?

PS: ma quanto è pucciosamente pucciosa Chu-Chu xD