Xenogears

Kain

So say we all!
Cyren_Ryu ha detto:
io invece spero che rimanga giocato da pochi... i jrpg devono restare una categoria di nicchia e non un prodotto di massa come ormai stanno diventando....

Scusate l'OT.
Non posso fare altro che quotarti, anch'io credo che i JRPG debbano rimanere un genere di giochi di nicchia.
Io purtroppo non ancora avuto modo di giocare a Xenogears per alcuni problemi, ma farò in modo di farlo prima o poi.

.:Fatalis:.

Araldo della gloria
mmm...forse avete ragione,dopotutto sarebbe come gettare le perle ai porci,però è anche vero che poi sarebbe più difficile dare l'opportinutà di farli apprezzare anche a altri giocatori voleterosi...comunque basta l'OT

Epyon

Did I ever exist?
Cyren_Ryu ha detto:
io invece spero che rimanga giocato da pochi... i jrpg devono restare una categoria di nicchia e non un prodotto di massa come ormai stanno diventando....

10 100 1000 quote per te! :)

Lord Sin

Member
Cyren_Ryu ha detto:

Forse hai ragione ma questo ha portato le case produttrici a non distribuire in Europa(purtroppo siamo visti come quelli che basta dargli fifa, PES e qualche gioco con una bella grafica e basta, tanto li compriamo lo stesso) giochi fantastici che avrebbero fatto impallidire i tanto osannati FF, per non parlare della localizzazione in italiano, visto che i giochi migliori me li sono giocati sempre in altre lingue.

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Lord Sin ha detto:
Forse hai ragione ma questo ha portato le case produttrici a non distribuire in Europa(purtroppo siamo visti come quelli che basta dargli fifa, PES e qualche gioco con una bella grafica e basta, tanto li compriamo lo stesso) giochi fantastici che avrebbero fatto impallidire i tanto osannati FF, per non parlare della localizzazione in italiano, visto che i giochi migliori me li sono giocati sempre in altre lingue.

che problema c'è se non li portano in europa? basta comprarli NTSC(ebay is the way, o anche quaksuasi rivenditore ben fonito). e comunque riguardo alla localizzazione, io preferisco giocarli in inglese, ma per gli interessati ci sono le traduzioni amatoriali.

detto questo torniamo IT

Airgil

Corrupt Emperor
Avete già detto tutto quello che c'era da dire su Xenogears :)

Credo di essere l'unico che si è commosso pure quando Chu Chu si è ingigantito :lolopr: , ma sono contrario al fatto che i jrpg devono restare giochi di nicchia. Sappiamo tutti che ora la Square ha trasformato Final Fantasyn in un troyayo, ma ora almeno il titolo è conosciuto dalla massa ed in teoria la Square si potrebbe tranquillamente permettere di produrre un FF come una volta senza rischiare perdite (tanto non lo farà -.-)

Sono contrario ai giochi di nicchia perchè non permettono agli sviluppatori di trarne soddisfazione e di conseguenza ne soffocano la fantasia e la voglia di provare a fare qualcosa di nuovo. Con FFX abbiamo visto una mezza specie di compromesso tra un gioco mirato a conquistare la massa ed un gioco che potesse offrire emozioni particolari; come esperimento poteva andar bene.

Spero insomma che in futuro gli sviluppatori riescano a fare degli ottimi videogiochi che riescano contemporaneamente ad infinocchiare la massa; ho visto tante di quelle perle buttate ai porci che ormai nemmeno mi meraviglio più. Ultima vittima : Odin Sphere, della Atlus, che continua impeterrita a sfornare videogiochi dannatamente originali e quindi... ok mi fermo -_-''

Zanna

Mamoru Takamura
Andrò contro corrente, ma porto dei dati: non è vero che gioco di nicchia = gioco qualitativamente migliore. FF VII è stato il più grande successo Square, ha venduto molti milioni di coppie in più rispetto a tutti i suoi successori, eppure non era un gioco di nicchia, e qualitativamente era eccelso.
Quindi non è vero che costruire dei giochi ben fatti sotto tutti i profili sia poco redditizio, se la Square avesse campato solo ed unicamente sui giochi della serie FF (e non parlo di spin off, remake o conversioni) non starebbe certo meglio di come stava un decennio orsono, anzi.

Epyon

Did I ever exist?
Per coloro che sono fermi al secondo CD o che trovano un qualche tipo di difficoltà nell'avanzare, posto una rara quanto utile guida per esso:

2000312769658961849_rs.jpg

Spero che possa illuminare il vostro cammino, state pur certi che è attendibile al 100%.

P.S: No, non è uno scherzo (more or less)

Ex-Soldier

Vyse the Legend
visto che oggi non avevo niente da fare,ho caricato un vecchi blocco di Xeno che avevo abbandonato proprio prima dello scontro contro Alpha...devo dire che questa volta mi sono messo d'impegno e sono riuscito a batterlo,grazie al trio delle meraviglie Fei-Bart-Billy...è bastato pregare perchè il suo primo attacco da 29997 danni mi infliggesse solo 19998 hp di danno(all'ultimo colpo Weltall si è ricordato di avere equipaggiata roba che aumenta la schivata xD)...poi la prima cosa che ho fatto dopo un bel sospiro di sollievo è stata un bel Wild Smile di Bart per azzerargli la precisione,ho boostato il turbo con gli altri due e sono andato avanti con la combo Jessie Cannon(9999 danni grazie all'Ether Doubler)-Kishin(5000 danni)-Yggdrasil Charge(3000 danni),intervallati ogni tanto da qualche FixFrame30HP per recuperare un po di danni che mi infliggeva con il suo attacco magico da 5000 HP...
insomma,dopo una decina di turni,alla fine di tutto questo vado a vedere nella schermata di riepilogo ed oltre a 65000 e passa exp a testa ho notato,con grande rabbia che...NON MI HA DATO LA SLAYER ROBE!!!com'è possibile?Non è che avendo la Trader Card di Fei equipaggiata mi sono menato la zappa sui piedi?qualcunoi di voi che è riuscito a prendere la slayer robe,può dirmi se è un oggetto utile?

Epyon

Did I ever exist?
Ex-Soldier ha detto:
insomma,dopo una decina di turni,alla fine di tutto questo vado a vedere nella schermata di riepilogo ed oltre a 65000 e passa exp a testa ho notato,con grande rabbia che...NON MI HA DATO LA SLAYER ROBE!!!com'è possibile?Non è che avendo la Trader Card di Fei equipaggiata mi sono menato la zappa sui piedi?qualcunoi di voi che è riuscito a prendere la slayer robe,può dirmi se è un oggetto utile?

Sicuro che avevi la Trader Card equippata? Se si, hai avuto una sfiga immensa nel fatto che non te l'abbia droppata XD
Comunque la Slayer Robe è un'ottima armatura, ha +108 di Def, essendo così la terza armatura migliore del gioco, vedi un pò te se è utile o no :D

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Epyon ha detto:
Sicuro che avevi la Trader Card equippata? Se si, hai avuto una sfiga immensa nel fatto che non te l'abbia droppata XD
Comunque la Slayer Robe è un'ottima armatura, ha +108 di Def, essendo così la terza armatura migliore del gioco, vedi un pò te se è utile o no :D
non è che la trader card,facendo droppare solo oggetti rari,azzeri la possibilità di ottenere oggetti comuni(tipo il bracciale di diamanti in FF12)?perchè la slayer robe deve essere impostata come oggetto comune nel background di Alpha,visto che la dovrebbe droppare anche senza trader card...cmq io volevo averla anche come simbolo dell'aver battuto il boss più forte del gioco,senza slayer robe mio fratello non mi crederà mai,e io come un pollo ho sovrascritto i dati senza pensarci...:(

Epyon

Did I ever exist?
Ex-Soldier ha detto:
non è che la trader card,facendo droppare solo oggetti rari,azzeri la possibilità di ottenere oggetti comuni(tipo il bracciale di diamanti in FF12)?perchè la slayer robe deve essere impostata come oggetto comune nel background di Alpha,visto che la dovrebbe droppare anche senza trader card...cmq io volevo averla anche come simbolo dell'aver battuto il boss più forte del gioco,senza slayer robe mio fratello non mi crederà mai,e io come un pollo ho sovrascritto i dati senza pensarci...:(

Io sapevo che la Slayer Robe era un oggetto raro e che bisognava avere equippata la TD per farla droppare ad Alpha Weltall :)Q___) ma visto che non te l'ha droppata, non posso suggerirti altro che riprovarci senza... ma hai detto che hai sovrascritto il salvataggio... rotfl :D:D:D Oramai ogni certezza è persa xD

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Epyon ha detto:
Io sapevo che la Slayer Robe era un oggetto raro e che bisognava avere equippata la TD per farla droppare ad Alpha Weltall :)Q___) ma visto che non te l'ha droppata, non posso suggerirti altro che riprovarci senza... ma hai detto che hai sovrascritto il salvataggio... rotfl :D:D:D Oramai ogni certezza è persa xD
ho un blocco salvato alla fine del primo cd che uso quando voglio rigodermi le splendide poesie di Fei ed Elly all'inizio del 2o cd,ma dovrò giocare parecchio tempo prima di riarrivare a quel punto...
azz,l'ho chiamato apposta Alpha per non spoilerare,adesso dicendo Alpha Weltall fai venire i dubbi a chi lo sta giocando per la prima volta :D

Epyon

Did I ever exist?
Ex-Soldier ha detto:
ho un blocco salvato alla fine del primo cd che uso quando voglio rigodermi le splendide poesie di Fei ed Elly all'inizio del 2o cd,ma dovrò giocare parecchio tempo prima di riarrivare a quel punto...
azz,l'ho chiamato apposta Alpha per non spoilerare,adesso dicendo Alpha Weltall fai venire i dubbi a chi lo sta giocando per la prima volta :D

Come diceva un mio caro amico quando giocavamo a briscola: una carta non fa gioco.
Allo stesso modo non penso che un nome spoileri una trama xD Anche perchè anche se si capisce a chi mi stavo riferendo, non ci vuole un genio per capire che prima o poi lo si affronterà lol