Xenogears

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Mi vergogno di me stesso... durante questi due anni e continue citazioni a questo gioco non ho mai aperto un thread ufficiale su di esso, e non parlo di un gioco qualsiasi, ma bensi di uno dei piu bei rpg che la storia abbia mai avuto, persino piu bello di un qualsiasi FF... ebbene si l ho detto, ma aspettate prima di giudicare. FF è una saga meravigliosa, stupenda, ineguagliabile in tutto e per tutto, ma esistono giochi come Xenogears (e altri che non sto qui a citare) che nel loro singolo riescono a superare addirittura un gioco come FFVII. Non voglio assolutamente creare polemiche o robe simile, anche perchè questo è come la penso io, ho aperto questo thread per dedicare a questo gioco cio che esso merita, cosi come ho fatto in altri casi tipo Suikoden o Shadow Hearts. Non sono una amante di quelli che chiamano "fanvideo" ma ho trovato questo video su google e ci tenevo a mostrarlo in ricordo di quel periodo passato con Fei e company perchè ha riportato in me tanti bei ricordi:

video

buona visione :D
 

jack99

Member
Veramente bello il video...devo dire che mi son sempre piaciuti i Robot e per questo Xenogear mi ha sempre affascinato mi piacciono anche soprattutto i finalmati perchè sono fatti a cartone e particolarmente belli...purtroppo non l'ho mai finito e non l'ho giocato molto ma mi sono ripromesso che prima o poi l'ho devo giocare come si deve perchè da quello che avevo visto ne vale veramente la pena... :D
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Anch'io (pensavo di essere un pò blasfemo a dirlo), forse lo considero migliore di FF 7... Epico...
i robottoni più fichi della terra!!!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
T.G.Cid Orlandu ha detto:
Anch'io (pensavo di essere un pò blasfemo a dirlo), forse lo considero migliore di FF 7... Epico...
i robottoni più fichi della terra!!!

dire come la si pensa non è blasfemo, io sono molto realista e dico le cose come stanno. Per quanto sia un grande fan di FF e osannando da sempre la saga, ci sono giochi che come Xenogears superano addirittura il capolavoro di FFVII. Come ho sempre detto bisogna avere una visione a 360 gradi di quello che ci circonda e non avere i paraocchi. Xenogears è un gioco senza precedenti (ad esclusione di Xenosaga che si sta facendo decisamente valere)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
il video non è che sia granchè.... ma il gioco è davvero qualcosa di speciale ^^

è l unico che ho trovato :> e poi io non sono esperto di fan video, anzi. E' solo che il video ha messo in mostra (anche se non tutte) alcune delle scene e dei momenti piu importanti del gioco
 

DareCrow

The Mesmerizing One
Video comunque di buon livello,colonna sonora ed effetti (sonori) accattivanti...
Storia meravigliosamente concepita:complessa e struggente,ma mai noiosa per questo...religione e potere che si fondono insieme in un mondo dove un bestione che ti farebbe a pezzi in due secondi lo puoi schiacciare in UN SECONDO col tallone di Weltall,o di uno degli altri robottoni che sparano colpi "Ether-Chi" o sfoderano mosse degne di Bruce Lee.

La lotta per la sopravvivenza ti porta a combattere contro la fonte stessa della vita,l'origine di ogni cosa,finchè non ti accorgi di esser stato spettatore di tutto fin dall'inizio...

Dire che Xenogears è tutto questo,non sarebbe abbastanza...ma per il resto,dovreste giocarci.
 

Nameless Mage

Dragonmaster
ci sto giocando proprio in questo periodo, e devo dire ke sebbene sono solo all'inizio (blackmoon forest) mi sta prendendo molto.... cmq gli anime sono stupendi....
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
E pensare che l'ho iniziato quasi per caso... quanti pomeriggi persi a giocarci... ma che soddisfazione... a mio avviso, rivoluzionario nel mondo dei GDR classici dei tempi... (lontano...1997-98??? non ricordo...)
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Il mio secondo gioco preferito in assoluto (dopo FFVII) *____*
QUESTO è un vero capolavoro immortale. La storia più complessa, curata ed affascinante mai concepita per un videogioco, personaggi approfonditi, ambientazione affascinante, sistema di battaglia originale e efficace, musiche spettacolari!

Una pietra miliare.

Jeegsephirot ha detto:
Come ho sempre detto bisogna avere una visione a 360 gradi di quello che ci circonda e non avere i paraocchi.
Quoto
Jeegsephirot ha detto:
Xenogears è un gioco senza precedenti (ad esclusione di Xenosaga che si sta facendo decisamente valere)
Su questo non molto però...XS non riesce purtroppo a raggiungere le vette di Xenogears a mio parere ^^"
 

Blackcesar

Member
Xenogears è bellissimo in in tutto in particolare nella sua storia che va oltre la semplice storia per diventare pura filosofia, il gioco a volte vuole farci cadere qualche lacrima visto alcune scene veramente crude e altre molto poetiche, inoltre è pieno di colpi di scena e si potrebbe parlare all' infinito sulle sue meraviglie, per xs ho giocato a tutti e 3 e devo dire che se i primi 2 episodi i certe cose lasciano un pò a desiderare, il 3 è fenomenale, è l' rpg più bello per la ps2, fatto bene e soppratutto con la storia che viene svelata anche quella curata nei particolari e fatta bene. Insomma la saga xeno regna sulla ps e sulla ps2 :D
 

LagunaLoire

Master SEED
Capolavoro

Xenogears è senzadubbio uno dei migliori gdr mai creati,ma non e solo un videogioco è uno stile di vita e una poesia immortale che nonstante siano passati anni gioco e rigioco almeno due volte l anno.La piu bella storia d amore mai raccontata,l atmosfera piu bella di qualsiasi videogioco,una tristezza di fondo meravigliosa,e potrei continurare..... ma le parole non possonodescrivere tale capolavoro che a chiamarlo videogioco è uno sminuire la sua essenza fatta di emozioni senza fine. W la Squaresoft
 

Blackcesar

Member
LagunaLoire ha detto:
Xenogears è senzadubbio uno dei migliori gdr mai creati,ma non e solo un videogioco è uno stile di vita e una poesia immortale che nonstante siano passati anni gioco e rigioco almeno due volte l anno.La piu bella storia d amore mai raccontata,l atmosfera piu bella di qualsiasi videogioco,una tristezza di fondo meravigliosa,e potrei continurare..... ma le parole non possonodescrivere tale capolavoro che a chiamarlo videogioco è uno sminuire la sua essenza fatta di emozioni senza fine. W la Squaresoft
Hai giocato a xenosaga?
 

Epyon

Did I ever exist?
Uno dei giochi che ha fatto tremare FF7 sul trono dei miei giochi preferiti... fantastico ogni oltre dire, trama complessa ma affascinante, giocabilità innovativa col sistema combo e gear, design dei personaggi a dir poco fantastico e tante altre chicche che lo fanno entrare di diritto nella hall of fame degli rpg per psx... unica pecca il secondo cd... troppo corto e poco giocabile! Se era almeno al livello del primo credo proprio che come minimo era il mio gdr preferito... forse... comunque bello il video, sapete dirmi la canzone?
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Epyon ha detto:
unica pecca il secondo cd... troppo corto e poco giocabile! Se era almeno al livello del primo credo proprio che come minimo era il mio gdr preferito... forse... comunque bello il video, sapete dirmi la canzone?
Se i programmatori non avessero avuto i tagli di fondi e di tempo dalla Squaresoft Xenogears sarebbe sicuramente stato il miglior RPG di sempre secondo me *__*
(e molti già così lo reputano tale...io solo per il difetto del 2° lo pongo a mezzo gradino sotto FFVII)
 
Top