FF XII Yazmat

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cloud_Darth ha detto:
Quindi alla fine Yazmat ha solo tanto HP ma in quanto a I.A non è stato ben curato... è così?

gia alla fine usa sempre le solite mosse:

ciclone (intorno ai 3000 hp di danno e 7000 dopo che usa intimidazione)
respiro bianco (danno intorno ai 3000 + status crisi)
respiro qualcosa (danni intorno ai 2000 + status pietrosi)
fine certa (morte inevitabile di un pg)
attacchi consecutivi che vanno da 1 a 6 e da 1 a 11 dopo che usa intimidazione

Si puo ben capire che con dei gambit ben impostati il combattimento è piu che facile ci vuole solo la giusta pazienza
 

Tidus 91

Pacco \o/
Jeegsephirot ha detto:
gia alla fine usa sempre le solite mosse:

ciclone (intorno ai 3000 hp di danno e 7000 dopo che usa intimidazione)
respiro bianco (danno intorno ai 3000 + status crisi)
respiro qualcosa (danni intorno ai 2000 + status pietrosi)
fine certa (morte inevitabile di un pg)
attacchi consecutivi che vanno da 1 a 6 e da 1 a 11 dopo che usa intimidazione

Si puo ben capire che con dei gambit ben impostati il combattimento è piu che facile ci vuole solo la giusta pazienza
Che delusione mi aspettavo di peggio cioè alla fine diventa solo una lunga battaglia estenuantenel senso di stanchezza fisica per il giocatore se lo vuole battere senza pause o tutto in un giorno perchè da quanto ho capito si può salvare e staccari i vari scontri)
P.s.:credo che il respiro che infligge status pietrosi sia respiro lapidario^^
 

misha84

BIKER a 3 cilindri
devi uccidere il drago demoniaco. i 44 ricercati non sono indispensabili, io non ho ancora ucciso ne ixion ne Divinità.. e nonostante cio mi è appena apparso nella lista.. a proposito, dove lo trovo yazmat??
 

RED XIII

ScheissMessiah!
misha84 ha detto:
devi uccidere il drago demoniaco. i 44 ricercati non sono indispensabili, io non ho ancora ucciso ne ixion ne Divinità.. e nonostante cio mi è appena apparso nella lista.. a proposito, dove lo trovo yazmat??
lo trovi alle cascate di ridorana nell'anfiteatro se non erro :p
 

stica000

Member
Cloud_Darth ha detto:
Quindi alla fine Yazmat ha solo tanto HP ma in quanto a I.A non è stato ben curato... è così?

Scusate eh ma cosa cavolo sarebbe dovuto essere? con tutti i personaggi a lv.99 e i migliori equip ci vuole "solo" 4-5 ore per buttarlo giù....e meno male! ma vi rendete conto quanto ci avete messo per arrivare a quei livelli e ad avere quell'equipaggiamento? Per tutti gli altri mostri a parte un paio di eccezioni mica c'è bisogno di questi requisiti per batterli!... per non parlare dei tentativi che uno può aver fatto prima di ucciderlo...e se avesse avuto una I.A. ancora più curata quanto ci voleva?24 ore solo di battaglia? mah...cmq sono convinto che qualcuno avrebbe trovato la maniera di lamentarsi anche in quel caso....avrebbe voluto che yazmat fosse uscito dal monitor e con l'alito avrebbe dovuto stordire per qualche minuto il giocatore!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
stica000 ha detto:
Scusate eh ma cosa cavolo sarebbe dovuto essere? con tutti i personaggi a lv.99 e i migliori equip ci vuole "solo" 4-5 ore per buttarlo giù....e meno male! ma vi rendete conto quanto ci avete messo per arrivare a quei livelli e ad avere quell'equipaggiamento? Per tutti gli altri mostri a parte un paio di eccezioni mica c'è bisogno di questi requisiti per batterli!... per non parlare dei tentativi che uno può aver fatto prima di ucciderlo...e se avesse avuto una I.A. ancora più curata quanto ci voleva?24 ore solo di battaglia? mah...cmq sono convinto che qualcuno avrebbe trovato la maniera di lamentarsi anche in quel caso....avrebbe voluto che yazmat fosse uscito dal monitor e con l'alito avrebbe dovuto stordire per qualche minuto il giocatore!

ovvio io da un megaboss mi aspetto un megacombattimento... non ha senso 4-5 ore di battaglia se sono TUTTE uguali. Insomma com è che con king behemot e fafnir mi sono divertito di piu? Anche con Zodiark è stata una sfida piu entusiasmante quindi era scontato che da un boss come yazmat mi sarei aspettato di piu. Ah giusto per fnformarti: per arrivare a lvl 99 ed avere l equip che ho ora non mi è costato assolutamente nessuna fatica e neanche molto tempo (miniere di henne rulez)
 

stica000

Member
tutto sta al forza con cui arrivi al combattimento e cmq conta anche la strategia adottata...con fafnir ad esempio ,usando reflex e mettendoti dove non ti raggiunge con attacchi fisici( visto che non si può muovere liberamente) puoi tirarlo giù anche a livelli non alti come 55/60...molti giudicano lui una delusione infatti...se ti sei devertito di più con altri e meno con lui è perchè magari hai trovato la giusta strategia con yazmat ma non la migliore con gli altri. E' come se dopo il manchester che ha battuto la roma 7-1 ,dicesse che si è annoiato e che si aspettava una gara più combattuta...magari è perchè ha indovinato la strategia giusta...e magari poteva avere più difficoltà con una squadra meno forte teoricamente per via di un atteggiamento tattico sbagliato. Cio' non toglie che sia yazmat che la roma rimangono oggettivamente forti:)) io almeno la penso così

P.S.: mi sa che sono andato off topic
 

Italian Hardstyle

Nuovo utente
Ieri sono andato da yazmat a lv 67,pensavo fosse piu' forte,gli ho tolto 2 tacche,però c'ho messo un botto....poi ho spento perchè mi ero rotto!Alla fine fa sempre respiro bianco,respiro lapidario,graffiata e quel tornado!!!Ma il mio problema sono sempre gli mp!Mi potreste dire un buon settaggio gambit?
 

danie

Active Member
Concordo pienamente con quanto dice Jeeg, poco fa gli ho tolto mezza vita diciamo 1 ora e mezza per essere buoni! Ma dai, come si fa, era più difficile la Ultima Weapons di FFVIII e Der Richter di FFX!
 

Lord Sin

Member
Jeegsephirot ha detto:
ovvio io da un megaboss mi aspetto un megacombattimento... non ha senso 4-5 ore di battaglia se sono TUTTE uguali. Insomma com è che con king behemot e fafnir mi sono divertito di piu? Anche con Zodiark è stata una sfida piu entusiasmante quindi era scontato che da un boss come yazmat mi sarei aspettato di piu. Ah giusto per fnformarti: per arrivare a lvl 99 ed avere l equip che ho ora non mi è costato assolutamente nessuna fatica e neanche molto tempo (miniere di henne rulez)

Hai ragione, la forza di Yiazmat non consiste nella forza, nella velocità o in qualche attacco speciale ma negli HP. Se avesse avuto meno HP sarebbe stato il Boss più facile da sconfiggere.
 

roxas92

Il 13° Nobody
si..infatti.....io nn l'ho battuto xò ci ho provato gli ho tolto 5 pallini cm niente.....poi mi son rotto le balle........cmq dopo dovrebbe diventare un po' più forte........xkè sennò veramente.....5 ore di attacchi è proprio brutto......
 

danie

Active Member
Anch'io l'ho battuto, sta notte alle 3:20 l'ho seccato! Meraviglioso, è stato veramente meraviglioso, appena l'ho ucciso, mentre Vaan si apprestava a dagli il colpo di grazia ho detto: "E tu sei morto!" e poi è apparso il video dei "Complimenti!", concordo con quanto dice Jeeg, state attenti alla fine perchè mi ha fatto dannare pure a me, finivo gli MP in qualche secondo, però con un pò di pazienza riuscirete a sconfiggerlo pure voi.
Più o meno avevo gli equipaggiamenti di Jeeg, l'ho battuto al livello 87, ora però salirò al livello 99 per battere Omega Mark XII!
 

artemide86

...lunatica...
Anch'io mi aspettavo molto di più da questo boss. Per l'80% della sua vita è un boss pallosissimo e anche abbastanza scarso. Migliora solo alla fine, quando raddoppia il livello. Lì sì che è stata dura, anche perchè avevo tutti i pg a liv 77-78 e finivo gli Mp in un lampo. Comunque una tattica buona è quella di mettere il pg con la difesa più alta davanti a lui, munito magari di bolla e rovescio e gli altri lontano in modo che non riesca a colpirli e possano tranquillamente ammazzarlo di botte o curare il leader se necessario. Ora devo andare a battere Omega, ma credo sia meglio fare prima qualche Level Up
 
Top