Varie Zack Fair Cosplay!! HELP!

°Fayette Fantasy°

SOLDIER 1°st Class
Ciao a tutti: avrei un disperato bisogno di una mano!!
Giocando a Crisis Core mi sono accorta di quanto importante sia Zack (e di quanto FIGO sia!!!)....ma il fatto è un altro...

Quest'anno vado finalmente a Lucca e voglio vestirmi come lui....COME POSSO FARE?? da dove parto? dalla Spada Potens?? la vorrei proprio identica in tutto e per tutto: non me ne intendo per niente dei materiali e come lavorarli...volevo farla in legno, ma come?? In più come gli faccio le spalline?? in metallo??

Insomma...AIUTO!!!
Ringrazio sin d'ora tutti!!

°Faya Fantasy°
 

Csima

Member
51766Ia4jtL._SS500_.jpg

2002539640397402555_rs.jpg


innanzitutto partiamo dalla spada:

un metodo semplice è il cartone rigido...tipo quello degli scatoloni.
ti spiego passo per passo:
1)fai una base, cioè gli dai la forma della lama, a seconda anche della tua altezza, in modo che sia proporzionale.
2) una volta fatta...prendi dei fogli di giornale. bagni con acqua la base ( cartone) poi pennelli con del vinavil e ci appoggi il foglio di giornale che a sua volta bagni con dell'acqua e del vinavil...fai questa operazione per tutto la superficie della lama, stando attento a non fare grumi. lasci asciugare ( se metti al sole è meglio ) e poi fai la stessa operazione sull'altro lato.
Ripeti questa operazione 4-5 volte in modo che alla fine la lama risulta essere rigida.
(Se non è liscia liscia...prendi della carta vetrata sottile ( la + sottile) e gli dai una passata per lisciarla) ma solo quando è asciutta bene, se no ti trascini il giornale via.)
3) una volta che la lama è bella asciutta...usa del colore ACRILICO BIANCO e pennelli tutto. lasci asciugare. Ripeti questa operazione 2-3 volte, finchè non vedi che la base è bianca bianca.
5) con dello spray metallizzato grigio scuro puoi colorare la parte della spada scura ( come da immagine) e con del grigio metallizzato chiaro ( grigio perla) fai la parte della lama tagliente ( per delimitare bene uso dello scotch di carta e ricopri la parte che non vuoi colorare...poi colori l'altra e lasci asciugare...una volta asciutto rifai la stessa operazione per l'altra parte)
QUESTA E' LA LAMA
per il resto
1) prendi un manico di scopa. tagli un po' + lungo dell'elsa dell'immagine. in una estremità fai una taglio abbastanza largo da poter infilare la lama al suo interno. mettici della colla o silicone per bloccarla.
2) per la decorazione dorata, puoi farla in cartapesta, direttamente sulla spada, passando sopra il manico di scopa così copri in parte la congiunzione; stando attento a non sporcare la lama. casomai per essere sicuro, ricopri la lama con della pellicola trasparente da cucina, che poi tagli. anche le decorazioni della base e della cima dell'elsa le puoi fare in cartapesta dorata. (per la doratura puoi compare della vernice dorata o lo spray dorato)
3) invece la fascia centrale puoi usare sempre la tecnica della lama,ma invece di fare tanti strati di giornale ne basta uno per renderlo rigido con il vinavil.. Poi l'attacchi con della colla forte o silicone alla spada nascondendo così il manico di scopa.
Il manico lo puoi colorare di rosso scuro oppure incollarci della stoffa...ma fai prima con il colore.

----------

il vestito è blu..la maglia è a giro a collo alto...cercando nei negozi dovresti trovare delle maglia come quella fatte di "maglina" che è quella stoffa particolare a righe
(oppure se hai qualcuno che ti cuce il vestito devi comprare quella stoffa lì)

i pantaloni sono dei semplici pantaloni a gamba larga che poi mettendoli dentro gli stivali si chiudono come nell'immagine...

per gli stivali...quello è tutta fortuna..ma se trovi degli anfibi sei già a posto

per le due cinture...compri due cinture nere di cuoio.
per la cinta sopra le cinture...compri del cuoio ( dal calzolaio oppure te lo fai fare dal calzolaio)...lo tagli a misura ,lo stesso per le cinghie, attaccandoci con della colla delle borchie. per unire cinghie e cintura, la puoi portare dal calzolaio e chiedere di incollare o fissarle con delle borchie.

per il coprispalla puoi usare del cartone rigido, che puoi bagnare per darli la forma concava e poi per i dettagli usi la cartapesta, così lo rivesti tutto e alla fine ci dai una bella mano di spray grigio scuro metallizzato. Per fissarlo alle spalle puoi attaccarci del filo da pesca ( che è trasparente ) che poi fai passare per le bratelle.

i guanti sono dei normali guanti di pelle nera, ma alla fine vanno benissimo anche se non sono di pelle
 

alexander90

Commander from Hell
forte....ti chiamero se mi serve (magari le 7 swords di cloud) XD....torniamo seri...le armi in genere ci si arrangia...mentre i vestiti li trovi comodi su ebay...
..
questo è un esempio, però lo devi far arrivare dalla cina...e poi anche i capelli...a meno che tu non li abbia uguali e te li fai con litri di gel...
 

Csima

Member
alexander90 ha detto:
forte....ti chiamero se mi serve (magari le 7 swords di cloud) XD....torniamo seri...le armi in genere ci si arrangia...mentre i vestiti li trovi comodi su ebay...
..
questo è un esempio, però lo devi far arrivare dalla cina...e poi anche i capelli...a meno che tu non li abbia uguali e te li fai con litri di gel...


il problema della cina e che spesso ti bloccano il pacco alla dogana e ti tocca pagare le tassi doganali in +
bisogna solo pregare che non te li fermino.
perciò se hai intenzione di comprarlo ti consiglio di farlo subito, così nel caso te lo blocchino hai tutto il tempo per pagare, sbloccare e ricevere.
un mio amico non si è potuto vestire il giorno della fiera perchè il vestito non gli è arrivato in tempo


per i capelli...bhe...se li hai già abbastanza lunghi potresti provarli a fare sui tuoi capelli,
altrimenti c'è l'opzione:

prendi una parrucca normale nera e poi la acconci tu ( o una tua amica capaca) oppure la porti dal parrucchiere con l'immagine del personaggio e gli dici se te la può acconciare in quel modo.
oppure cerchi una parrucca acconciata già in quel modo, ma di solito sono + care.
 

°Fayette Fantasy°

SOLDIER 1°st Class
Vi ringrazio tutti tantissimo!!!!

Allora, per il vestito degli amici mi aiutano, andiamo in giro per Padova con le foto di Zack e cerchiamo maglietta, pantaloni larghi (che adatterà al meglio mia mamma - non so cucire cavolo!!!) e le cinture...

Per la Spada pensavo come ha detto Lady Sephiroth di farla in legno e chiedendo in giro, un mio amico mi potrebbe fare il supporto in legno (FANTASTICO!!), poi per colorarla mi dovrei arrangiare, ma dovrei farcela: bombolette e VIA!!

Un unico dubbio mi rimane..........LE SPALLINE!!

Come diceva Csima, potrei provare a farle col cartone, ma non esiste un materiale più resistente che abbia lo stesso colore?? Non so, potrei andare dal ferramenta a chiedere???? :D:D:D:D:D:D

AAAAAAAaaaahhhh...ci tengo a farlo, mi piacerebbe tantissimo!!

Anche perchè posso entrare nel gruppo di Csima!! (ho letto che stai organizzando l'evento x il 2 Novembre, infatti contavo di venire proprio quel giorno li....Mi presenterei come Zack maschile ma che viene indossato da una GIRL!!!)

Per le parrucche.....ne ho vista una su ebay mooolto carina e fatta bene, ma vogliono 56 euri e passa....dall'America...( link parrucca: http://cgi.ebay.it/Final-Fantasy-Cr...hash=item220248411979&_trksid=p3286.m14.l1318 )

comunque, i capelli ce li ho, sono castani, non neri e la lunghezza è giusta...ma dopo un pò il gel cede caspita....quindi opto per una parrucca...mi informerò dalla mia parrucchiera!!

Grazie ragazzi e fatemi sapere ancora se avete altre idee!! Farò delle foto al lavoro finito, altrimenti ci si vede a Lucca!! :D:D:D

°Faya Fantasy°
 

Csima

Member
conta...che farli in cartone rigido, giornal e vinavil alla fine viene duro come la pietra XD

effettivamente farli in legno è buono...ma ti pesa abbastanza poi...cmq puoi fare delle prove, puoi tentare di fare una spada normale..e vedere come ti viene...se poi ti garba abbastanza allora poi la fai grandezza naturale

per il mio gruppo sei la benvenuta...ma poi non puoi salire sul palco con noi, perchè il posto di zack è già occupato...ma al massimo ti iscrivi come singola

per la parrucca ti conviene prendere questa
http://cgi.ebay.it/Black-mid-part-N...hZ002QQcategoryZ60188QQtcZphotoQQcmdZViewItem

e te la fai acconciare dalla tua parrucchiera
 

°°Zack°°

Nuovo utente
già mi disp ma il posto di Zack è già occupato da me...cmq una domanda...vuoi fare la spada normale o la buster sword di Angeal?io farò la seconda e la sto facendo con un anima di materessino ricoperto di cartone e fogli di giornale e vinavil come diceva Csima secondo me è il miglior modo per fare invece la spada normale sarebbe bello farla in legno!!!e nemmeno troppo difficile...cmq io le spalline le ho fatte anke quelle col materessino e dei fili di ferro dentro per darli la forma...
 

°Fayette Fantasy°

SOLDIER 1°st Class
°°Zack°° ha detto:
già mi disp ma il posto di Zack è già occupato da me...cmq una domanda...vuoi fare la spada normale o la buster sword di Angeal?io farò la seconda e la sto facendo con un anima di materessino ricoperto di cartone e fogli di giornale e vinavil come diceva Csima secondo me è il miglior modo per fare invece la spada normale sarebbe bello farla in legno!!!e nemmeno troppo difficile...cmq io le spalline le ho fatte anke quelle col materessino e dei fili di ferro dentro per darli la forma...

Si si immaginavo tranquilli!! Comunque volevo fare la Spada Potens, quella di Angeal! vedrò di farla come mi avete consigliato voi perchè il mio amico non mi fa più il supporto in legno (che amici!!!!! :'()....e a questo punto pure le spalline le farò così!!

Ps: grazie mille Csima, bella parrucca, farò così!!! :D:D:D:D
 

Csima

Member
generalmente lo trovi nei grandi negozi di ferramenta...è un isolante che si modella con il calore
tipo usando il phone e se lo prendi abbastanza sottile ( circa 2mm) lo puoi tagliare anche con il taglierino.
però non è un materiale che si trova tanto facilmente...almeno ...io l'ho trovato in un negozio ad 1 ora di macchina da casa mia ^^""
alla fine non vale la fatica di andarlo a prendere, se non l'hai vicino a casa.
 

°°Zack°°

Nuovo utente
si infatti lo avevo cercato nei negozi tipo brico qui a casa mia ma nn c'era e nn lo conoscevano nemmeno...-.-' in ogni modo ho sostituito i materiali con altri ke ho trovato nei pressi di casa mia...
 

balthier88

lo zio ferra
Ragazzi grazie mille! avevo intenzione pure io di fare zack fair al cartoomics di milano a marzo! per i vestiti sono a posto a parte le spalline che le farò in forex che mi sono procurato...per i capelli vediamo, la lunghezza c'è, al massimo me li faccio come angeal e cambio pg :)
 
Top