FF X Zanmato Dark Behamut

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Micky Guerrero

Nuovo utente
Ho usato il tasto Search, ma non ho trovato niente di utile, ne c'è scritto nella guida.

Allora, devo obbligatoriamente sconfiggere i Dark Eoni Valefor e Shiva per prendere Anima, perché devo tornare nei Templi.

Ho sconfitto Valefor con Zanmato, poi ho deciso di prendere almeno una delle Armi dei 7 astri, e per comodità ho scelto quella di Tidus, la quale si potenzia con il Simbolo del Sole battendo Dark Behamut.

Il mio problema è qui, non avendo danni Apeiron voglio sconfiggerlo con Zanmato: perché non mi esce mai?

Ho provato 25/30 volte, speso fino a 450k ma niente...

La domanda sorge spontanea: ha qualche guardia o qualche Cap che impedisce di utilizzarlo con lui? Almeno mi metto il cuore in pace e la smetto di perdere tempo...

Grazie in anticipo.

Dimenticavo: Yojimbo lo evoco con il Turbo.. Quindi le possibilità che faccia Zanmato raddoppiano.

Con Valefor mi sono bastati 50k + Turbo ed è uscito alla prima volta.
 

Zell91

Member
Fortuna nella realtà e nel gioco. Nel gioco la deve avere Yojimbo. Questo è quello che ti serve. Comunque si scrive Bahamut e non Behamut.
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
Fortuna fortuna e...fortuna.Parametri fortuna al massimo per Yuna...e anche i tuoi personali :D.Non c'è una guardia contro Zanmato la puoi fare contro chiunque indistintamente. Sinceramente ho sempre ripudiato Zanmato...si è forte ma che gusto c'è a sconfiggerli così?Mai usato contro nessun boss...sono per il metodo normale "accoppali tutti attaccandoli a più non posso senza alcuna pietà per niente e nessuno"^^:D:D:D
 

Micky Guerrero

Nuovo utente
UltimaAnimaWeapon ha detto:
Fortuna fortuna e...fortuna.Parametri fortuna al massimo per Yuna...e anche i tuoi personali :D.Non c'è una guardia contro Zanmato la puoi fare contro chiunque indistintamente. Sinceramente ho sempre ripudiato Zanmato...si è forte ma che gusto c'è a sconfiggerli così?Mai usato contro nessun boss...sono per il metodo normale "accoppali tutti attaccandoli a più non posso senza alcuna pietà per niente e nessuno"^^:D:D:D

Infatti lo sto usando proprio per sbloccare le Armi Apeiron così dopo posso divertirmi, ma senza quella Armi i Dak Eoni non si possono sconfiggere.. E per averle devo sconfiggere Bahamut XD
 

Almasy91

Cold As Hell...
Beh un buon metodo e usare Yojimbo a Besaid in continuazione,pagandolo molto,ed evitare di far uccidere Yojimbo(Cosa improbabile lol),continua così poi sarà sicuro che userà Zanmato!

Se ti interessa prendo questo lungo post fatto da un Utente,spiegazione molto esasperante secondo meh XD

---

GUIL/MOTIVAZIONE
1~3 Guil -> + 0
4~7 Guil -> + 2
8~15 Guil -> + 4
16~31 Guil -> + 6
32~63 Guil -> + 8
64~127 Guil -> + 10
128~255 Guil -> + 12
256~511 Guil -> + 14
512~1023 Guil -> + 16
1024~2047 Guil -> + 18
2048~4095 Guil -> + 20
4096~8191 Guil -> + 22
8192~16383 Guil -> + 24
16384~32767 Guil -> + 26
32768~65535 Guil -> + 28
65536~131070 Guil -> + 30
131072~262143 Guil -> + 32
262144~524287 Guil -> + 34
524288~1048575 Guil -> + 36
1048576~2097151 Guil -> + 38
2097152~4194303 Guil -> + 40
4194304~83886007 Guil -> + 42
8388608~16777215 Guil -> + 44
16777216~33554431 Guil -> + 46
33554432~67108863 Guil -> + 48
67108864~134217727 Guil -> + 50
134217728~268435455 Guil -> + 52
268435456~536870911 Guil -> + 54
536870912~999999999 Guil -> + 56
Questi numeri stanno ad indicare la motivazione in base alla cifra data a Yojimbo, ovviamente più la cifra è alta e più è probabile uno Zanmato. Come già detto in precendeza il livello Zanmato può essere inteso anche come affinità con Yuna.
In matematica esso parte da 0 e arriva a 255.
Quando prendi Yojimbo è 50; ecco gli effetti di determinate azioni:

-Decresce di 20 punti se lo paghi 0 guil
-Decresce di 10 punti se Yojimbo muore durante la battaglia
-Decresce di 3 punti se lo fai rientrare dopo che lo hai evocato
-Decresce di 1 punto se attacca con Daigorou
-Non cambia quando usa il Kozuka
-Aumenta di 1 punto se utilizza l'attacco Wakizashi su un nemico
-Aumenta di 3 punti se utilizza l'attacco Wakizashi su tutti i nemici
-Aumenta di 4 punti quando fa Zanmato

Come noterai è molto difficile alzare tale livello, ma se ci riuscirai avrai sempre un valido amico pronto ad aiutarti.
Per effettuare il calcolo di Zanmato fai così:

X[0.75 +(ammontare di ciò che paghi X 0.5 / totale di guil rimanenti)]

questa formula è stata presa prendendo in considerazione la seconda motivazione di Yojimbo. Quindi, se gli hai detto come motivazione "Distruggere i nemici" o "per diventare un brava invocatrice", ecco le variabili in base al livello Zanmato avversario:

-Se il Lv. Zanmato nemico è 1 -> X 1
-Se il Lv. Zanmato nemico è 2 -> X 0.5
-Se il Lv. Zanmato nemico è 3 -> X 0.33
-Se il Lv. Zanmato nemico è 4 -> X 0.25
-Se il Lv. Zanmato nemico è 5 -> X 0.2

se invece hai detto per distruggere i mostri più forti:

-Se il Lv. Zanmato nemico va da 1 a 3 -> X 0.8
-Se il Lv. Zanmato nemico va da 4 a 5 -> X 0.4

IL TURBO
Se Yojimbo va in turbo le probabilità che faccia Zanmato salgono del 50%, quindi la Turbo di Yojimbo serve solo ad agevolarti la spesa dimezzandola. Ora se dopo tutte le operazioni il risultato rientra in queste fasce accadrà questo:

MOTIVAZIONE ESITO
0~31 |-> Daigorou
32~47 |-> Kozuka
48~63 |-> Wakizashi (singolo)
64+ |-> Wakizashi (a tutti i nemici)
80+ |-> Zanmato

Di conseguenza Yojimbo effettuerà Zanmato solo se il risultato sarà maggiore di 80.
Ecco uno schema riassuntivo delle motivazioni con relative formule e legenda per spiegarle:

m = Motivazione
c = Compatibilità
z = Valore del livello Zanmato nemico
Zanmato Lv. 1 -> X 1
Zanmato Lv. 2 -> X 0.5
Zanmato Lv. 3 -> X 0.33
Zanmato Lv. 4 -> X 0.25
Zanmato Lv. 5 -> X 0.2
Z = Valore del livello zanmato nemico (per coloro che hanno dato la risposta b)
Zanmato Lv. 1~3 -> X 0.8
Zanmato Lv. 4 or 5 -> X 0.4
a = Ammontare di guil pagati
t = Totale di guil rimanenti
r = Fattore "random" (1~63)
o = Barra Overdrive (Valore = 50% se piena, 0 negli altri casi)
x = Valore Finale (Se x > 80, Zanmato)

-Se gli hai detto che lo vuoi ingaggiare per addestrarti a diventare evocatrice la formula è:

m + (c / 30) x (0.75 + (a x 0.5 / t) x z + o + r = x

-Se gli hai detto che lo vuoi per distruggere mostri la formula:

m + (c / 30) x z + o + r = x

-Se gli hai detto che lo vuoi usare per distruggere nemici davvero molto forti è:

m + (c / 30) x Z + o + r = x

---

Fine

P.s Credo si possa chiudere noh?Ci sono molti thread su Yojimbo ;-|

EDIT:Caspita non avevo mai notato sul Sito ci fosse anche questa spiegazione?Vabhò
 

danie

Active Member
Comunque, in quelle condizioni, intendo senza quasi un'Arma dei 7 Astri e Fiocco, HP Apeiron non è essenziale, scordati ti poter affrontare Dark Bahamut :)!

Almasy91: Questa tabella l'ho vista un sacco di volte, e più la rivedo più non ci capisco nulla!
 

danie

Active Member
Comunque eccoti una cateratta di Topic che riguardano le probabilità di successo di Yojimbo:
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=9761&highlight=Yojimbo+Zanmato (In questa, il bel poema che ti ha detto Almasy91, l'ho postato pure io).
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=8069&highlight=Yojimbo+Zanmato (Sempre postato da me, ma una piccola parte!)
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=9505&page=2&pp=10&highlight=Guil+512~1023 Pag.2
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=4673&highlight=Guil+512~1023
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=3950&page=5&pp=10 Incompleta, ma è sempre quella.
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=7435&page=14&pp=10&highlight=Guil+512~1023 Pag. 14, sì ho visto tutte le 13 pagine precedenti prima di trovarlo, che ci puoi fare sono pazzo!

Ecco visto che c'era qualcosa nella Funzione Search?!

Quindi, ora, evoco un Mod. che chiuda il Topic :)!
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
danie ha detto:
Comunque eccoti una cateratta di Topic che riguardano le probabilità di successo di Yojimbo:
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=9761&highlight=Yojimbo+Zanmato (In questa, il bel poema che ti ha detto Almasy91, l'ho postato pure io).
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=8069&highlight=Yojimbo+Zanmato (Sempre postato da me, ma una piccola parte!)
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=9505&page=2&pp=10&highlight=Guil+512~1023 Pag.2
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=4673&highlight=Guil+512~1023
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=3950&page=5&pp=10 Incompleta, ma è sempre quella.
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=7435&page=14&pp=10&highlight=Guil+512~1023 Pag. 14, sì ho visto tutte le 13 pagine precedenti prima di trovarlo, che ci puoi fare sono pazzo!

Ecco visto che c'era qualcosa nella Funzione Search?!

Quindi, ora, evoco un Mod. che chiuda il Topic :)!
Danie ti conviene prendere un etere perchè sei senza mp e non riesci ad evocare il Mod:D
Comunque anch'io avevo già visto quella tabella e sinceramente non l'ho mai presa in considerazione...ci sono troppi numeri^^.
Comunque penso che la sfilza di thread di danie (accanito searchatore^^) sia alquanto esauriente e a breve arriverà il moderatore che utilizzerà l'attacco speciale "chiusura thread":D
 

Micky Guerrero

Nuovo utente
Io non avevo chiesto le possibilità di chiusura di Yojimbo, io avevo chiesto se per caso non funzionava con i Dark Eoni o c'era un Cap... -.-'

Non sono *****, se ti dico che lì quello che ho cercato non c'è vuol dire che non c'è... E che cacchio, nuovo non vuol dire scemo sai?

Tanto per non aprire un nuovo Topic (E non credo darebbe noia a nessuno visto che la Sezione FFX è praticamente inutilizzata, non sto sicuramente floodando) quando si torna nel Tempio di Macalania e si sconfigge Dark Shiva escono fuori tantissimi nemici e non si può entrare, che devo fare?
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
Micky Guerrero ha detto:
Io non avevo chiesto le possibilità di chiusura di Yojimbo, io avevo chiesto se per caso non funzionava con i Dark Eoni o c'era un Cap... -.-'

Non sono *****, se ti dico che lì quello che ho cercato non c'è vuol dire che non c'è... E che cacchio, nuovo non vuol dire scemo sai?

Tanto per non aprire un nuovo Topic (E non credo darebbe noia a nessuno visto che la Sezione FFX è praticamente inutilizzata, non sto sicuramente floodando) quando si torna nel Tempio di Macalania e si sconfigge Dark Shiva escono fuori tantissimi nemici e non si può entrare, che devo fare?
Prima di tutto nessuno ti ha dato dello scemo ti sono solo stati linkati dei thread dove avresti potuto postare la tua domanda senza aprirne uno nuovo, infatti i thread sono in ordine cronologico se posti in uno vecchissimo quello diventa il primo thread della lista e il primo che legge può risponderti...comunque tranquillo come già detto prima nessuno può resistere a Zanmato lo puoi fare contro chiunque (sempre che ti esca^^)
Per Macalania (se non mi ricordo male) dopo che sconfiggi dark shiva e compaiono i mostri puoi solo scappare^^
 

Micky Guerrero

Nuovo utente
UltimaAnimaWeapon ha detto:
Prima di tutto nessuno ti ha dato dello scemo ti sono solo stati linkati dei thread dove avresti potuto postare la tua domanda senza aprirne uno nuovo, infatti i thread sono in ordine cronologico se posti in uno vecchissimo quello diventa il primo thread della lista e il primo che legge può risponderti...comunque tranquillo come già detto prima nessuno può resistere a Zanmato lo puoi fare contro chiunque (sempre che ti esca^^)
Per Macalania (se non mi ricordo male) dopo che sconfiggi dark shiva e compaiono i mostri puoi solo scappare^^

Grazie, gentilissimo.

Ma se scappo non ottengo la sfera della Distruzione però... E a me serve quella per Anima...
 

VecchioStorm

Judgement Day
Micky Guerrero ha detto:
Cacchio io non l'ho mica presa... Posso dire addio ad Anima? E' l'unica che mi manca







dopo aver battuto dark shiva prova a tornare e vedi se si puo predere, a ma pare di si
attento a dark shiva devi avere buoni parametri per batterla
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top