FF X Zoolab,Mangiaterra,titanosfera.....

Strife90

mezzo-demone
Epyon ha detto:
Questo perchè nelle turbo i colpi critici non vengono eseguiti... anche se si ha fortuna a 255 essi saranno eseguiti solo con gli attacchi normali... Un esempio ancora più pratico è dato dalle turbo degli Eoni... con Anima è ancora più facile vedere che ci sono mostri coi quali Chaos D è davvero poco efficace (utilizzatela contro Budino Jumbo e fatevi due ma anche quattro risate). Il Ritornerò di Mindy è molto potente però il tempo che ci metti ad evocare il trio delle meraviglie e la fortuna che serve affinchè ti faccia l'attacco... bè credo sia più semplice fare un paio di turbo di Wakka visto che la differenza di danno si compensa subito con degli attacchi fisici. Nulla togliendo a Ritornerò il quale teoricamente stà al di sopra di Slot Attacchi.
Non è propriamente così.... le armi finali IGNORANO le difese utilizzando l'attacco fisico(attacca e tecniche). Le turbo sono annoverate fra i "danni speciali"(anche se sono di natura fisica o magica) e,quindi, nell'effettuare i colpi, tengono conto del valore di difesa dell'avversario. Senza contare che i colpi critici nelle turbo non esistono^^

P.S. nella sferografia non esiste la sfera del risveglio, semma la somatosfera risveglio, attivabile con un abilitosfera^^

Epyon

Did I ever exist?
Strife90 ha detto:
Non è propriamente così.... le armi finali IGNORANO le difese utilizzando l'attacco fisico(attacca e tecniche).

Sul fatto che le armi finali ignorano le difese nemiche l'ho sempre considerato strano perchè io ho notato come anche con forza elevata cioè tra 170 e 210, non riuscivo a infliggere danni pieni ad alcuni mostri, si sente sempre il rumore della spada che cozza contro la corazza del nemico come quando non si possiede perforazione. Provate ad esempio a combattere contro Mimik oppure Juggernaut dello Zoolab senza sviluppare prima la fortuna e/o pienamente Forza... Se il danno inflittoè arrecato indifferentemente dall'armatura nemica, non capisco perchè sento sempre quel rumore e perchè mi capita che il danno non sia mai proporzionato alla forza che ho io e alla difesa nemica.

Strife90 ha detto:
Le turbo sono annoverate fra i "danni speciali"(anche se sono di natura fisica o magica) e,quindi, nell'effettuare i colpi, tengono conto del valore di difesa dell'avversario. Senza contare che i colpi critici nelle turbo non esistono^^

E io che ho detto nel mio post precedente? :)

Strife90

mezzo-demone
Epyon ha detto:
Sul fatto che le armi finali ignorano le difese nemiche l'ho sempre considerato strano perchè io ho notato come anche con forza elevata cioè tra 170 e 210, non riuscivo a infliggere danni pieni ad alcuni mostri, si sente sempre il rumore della spada che cozza contro la corazza del nemico come quando non si possiede perforazione. Provate ad esempio a combattere contro Mimik oppure Juggernaut dello Zoolab senza sviluppare prima la fortuna e/o pienamente Forza... Se il danno inflittoè arrecato indifferentemente dall'armatura nemica, non capisco perchè sento sempre quel rumore e perchè mi capita che il danno non sia mai proporzionato alla forza che ho io e alla difesa nemica.

Il rumore della caorazza è perchè le armi non posseggono perforazione... la corazza e magie come protect diminuiscono il danno, non aumentano il valore di difesa...
Il fatto dei danni pieni è dato esclusivamente dagli hp e dagli mp che tu possiedi(a seconda della caratteristica dell'arma)... certo è che non arrivando a 255 di forza e mira non riuscirai ad avere sempre le prestazioni massime... vuoi la controprova??? Prova a ricreare un arma finale Fai-da-te e vai contro Der-ritcher(o un dark eone tosto)... vedrai che i risultati non sono gli stessi^^

Epyon

Did I ever exist?
Strife90 ha detto:
Il rumore della caorazza è perchè le armi non posseggono perforazione... la corazza e magie come protect diminuiscono il danno, non aumentano il valore di difesa...
Il fatto dei danni pieni è dato esclusivamente dagli hp e dagli mp che tu possiedi(a seconda della caratteristica dell'arma)... certo è che non arrivando a 255 di forza e mira non riuscirai ad avere sempre le prestazioni massime... vuoi la controprova??? Prova a ricreare un arma finale Fai-da-te e vai contro Der-ritcher(o un dark eone tosto)... vedrai che i risultati non sono gli stessi^^

[OT]Infatti mi sono sempre domandato come sarebbe creare un'arma fai da te e quando nella mia mente sono apparse le 60 materie oscure per i danni apeiron ho accantonato a ragion veduta tale iniziativa... comunque sul fatto del tipo di arma ero sempre al massimo degli HP (Ultima Weapon di Tidus) e comunque non ottenevo mai un danno proporzionato ai parametri.. whatever... [/OT]

noirdesir

Nuovo utente
.....

premetto che ho gia' usato il tasto search e visto il gran numero di discussioni aperte che e' praticamente impossibile seguirli tutti...la domanda e': qualcuno sa dirmi che mostro manca nello zoolab, l'ultimo della lista nella via micorocciosa??? l'avro' fatta 20 volte ma questo mostro non esce mai...in che punto della via posso trovarlo?

VecchioStorm

Judgement Day
noirdesir ha detto:
premetto che ho gia' usato il tasto search e visto il gran numero di discussioni aperte che e' praticamente impossibile seguirli tutti...la domanda e': qualcuno sa dirmi che mostro manca nello zoolab, l'ultimo della lista nella via micorocciosa??? l'avro' fatta 20 volte ma questo mostro non esce mai...in che punto della via posso trovarlo?

l'ultimo e garuda lo puoi trovare piu spesso nella valle micorocciosa dove sta anche la god hand

VecchioStorm

Judgement Day
ragazzi ecco una strategia per la titanosfere inventata da me:

per cominciare dovrete avere 2 pg morti in modo che quando inizia la battaglia resusciteranno con 1 hp,e poi wakka con il turbo mestizia.
appena cominciate lanciate uno slot attacchi,la titanosfere dovrebbe ora attaccare con idropressa uccidendovi i 2 pg,con questo grazie al turbomestizia, il turbo di wakka si carichera
dandovi la possibilita di lanciare un secondo slot attacchi e il gioco e fatto.

Epyon

Did I ever exist?
VecchioStorm ha detto:
ragazzi ecco una strategia per la titanosfere inventata da me:

per cominciare dovrete avere 2 pg morti in modo che quando inizia la battaglia resusciteranno con 1 hp,e poi wakka con il turbo mestizia.
appena cominciate lanciate uno slot attacchi,la titanosfere dovrebbe ora attaccare con idropressa uccidendovi i 2 pg,con questo grazie al turbomestizia, il turbo di wakka si carichera
dandovi la possibilita di lanciare un secondo slot attacchi e il gioco e fatto.

Iniziare l'incontro con tutte e 3 le barre turbo piene mi sembra moooooolto più semplice e sbrigativo, tanto che non ci vuole molto nè a caricarle nè a fare transfer. D'altronde il turbo mestizia è uno dei più laboriosi da ottenere, senza contare il fatto che poi i due personaggi morti si perdono anche i punti AP a fine battaglia (pochi ma fanno sempre comodo).

VecchioStorm

Judgement Day
Epyon ha detto:
Iniziare l'incontro con tutte e 3 le barre turbo piene mi sembra moooooolto più semplice e sbrigativo, tanto che non ci vuole molto nè a caricarle nè a fare transfer. D'altronde il turbo mestizia è uno dei più laboriosi da ottenere, senza contare il fatto che poi i due personaggi morti si perdono anche i punti AP a fine battaglia (pochi ma fanno sempre comodo).

ma i punti ap una volta che stai a questo punto non e che ti servono molto
poi uno slot attacchi velocisimo e ti basta subire soltanto 1 idropressa e gliene fai un altro

Epyon

Did I ever exist?
VecchioStorm ha detto:
ma i punti ap una volta che stai a questo punto non e che ti servono molto poi uno slot attacchi velocisimo e ti basta subire soltanto 1 idropressa e gliene fai un altro

Dipende. Se sei all'inizio del potenziamento si, e in quel caso avere mestizia è un pò difficile a meno che non si è fatto davvero pena nelle battaglie precedenti. Se poi stai a collezionare Fortunosfere su Fortunosfere ok... però a quel punto è lo stesso un pò sprecato... una Slot Attacchi (1° Turbo) e un Carica & Assalto (2° Turbo) di Tidus bastano per ucciderlo... whatever, dipende da come uno si trova meglio, la strategia è buona comunque.

VecchioStorm

Judgement Day
Epyon ha detto:
Dipende. Se sei all'inizio del potenziamento si, e in quel caso avere mestizia è un pò difficile a meno che non si è fatto davvero pena nelle battaglie precedenti. Se poi stai a collezionare Fortunosfere su Fortunosfere ok... però a quel punto è lo stesso un pò sprecato... una Slot Attacchi (1° Turbo) e un Carica & Assalto (2° Turbo) di Tidus bastano per ucciderlo... whatever, dipende da come uno si trova meglio, la strategia è buona comunque.

stando a come hai detto tu si dovrebbe subire lo stesso un idropressa :)

Epyon

Did I ever exist?
VecchioStorm ha detto:
stando a come hai detto tu si dovrebbe subire lo stesso un idropressa :)

Già ma mi mantengo i personaggi vivi. Sarà che non mi trovo ad avere il party decimato, che ci vuoi fare :p

VecchioStorm

Judgement Day
Epyon ha detto:
Già ma mi mantengo i personaggi vivi. Sarà che non mi trovo ad avere il party decimato, che ci vuoi fare :p

l'unica differenza e che in quella che tu hai detto gli ap li ottieni mentre nella mia no,ma come tempo e lo stesso

Epyon

Did I ever exist?
VecchioStorm ha detto:
l'unica differenza e che in quella che tu hai detto gli ap li ottieni mentre nella mia no,ma come tempo e lo stesso

[OT]Già però la tua è più laboriosa poichè presuppone che tu abbia mestizia con Wakka... e non è facile ottenere quel tipo di apprendimento in poco tempo a meno che, ripeto:

1- Nelle precedenti battaglie ci si è comportati da pena, lasciando i personaggi morire
2- Sai impostare bene i personaggi per farglielo apprendere

In entrambi i casi è difficile comunque da apprendere. L'ho verificato io stesso poche settimane orsono tramite il secondo metodo. Già nel primo ci vuole più tempo per ottenerla perchè certamente non combatti per ottenere proprio mestizia. Se invece si cerca di ottenerlo consapevolmente, ci vuole meno tempo, ma è comunque una cosa laboriosa da fare.[/OT]

VecchioStorm

Judgement Day
Epyon ha detto:
[OT]Già però la tua è più laboriosa poichè presuppone che tu abbia mestizia con Wakka... e non è facile ottenere quel tipo di apprendimento in poco tempo a meno che, ripeto:

1- Nelle precedenti battaglie ci si è comportati da pena, lasciando i personaggi morire
2- Sai impostare bene i personaggi per farglielo apprendere

In entrambi i casi è difficile comunque da apprendere. L'ho verificato io stesso poche settimane orsono tramite il secondo metodo. Già nel primo ci vuole più tempo per ottenerla perchè certamente non combatti per ottenere proprio mestizia. Se invece si cerca di ottenerlo consapevolmente, ci vuole meno tempo, ma è comunque una cosa laboriosa da fare.[/OT]

vabbe per ottenerlo devi fare lasciare alcune volte un solo pg vivo sul campo e la apprendi