[Film] Resident Evil Degeneration

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
andxel ha detto:
Personalmente io l'ho trovata stupenda.Superiore a quella di AC...E c'è da dire che non l'ho nemmeno visto su blu ray.

Se è superiore ad AC allora dire, come nel caso di Sephirosu, che la grafica non è sto granchè è pure blasfemia oltre falso, visto che il CG di AC è qualcosa di superabile solo dai film della Pixar o Dreamworks
 

Bahamut Furia

Member
8 Settembre 2008
452
0
6
37
Ho cominciato a vedere il film (ho finito il primo tempo), la grafica è senza dubbio inferiore a quella di AC (senza neanche pensarci).
Per quanto riguarda la storia ho molto apprezzato il flashback da RE 2 e in generale la trama sembra interessante.
E' sicuramente più collegato agli eventi narrati dalla serie (al contrario di quelli usciti fino ad ora)è questo è senza dubbio un bene.
 

Sephirosu

Too stubborn to die
31 Marzo 2008
809
0
10
35
Jeegsephirot ha detto:
Se è superiore ad AC allora dire, come nel caso di Sephirosu, che la grafica non è sto granchè è pure blasfemia oltre falso, visto che il CG di AC è qualcosa di superabile solo dai film della Pixar o Dreamworks

No, Jeeg, credimi, AC stà 10 spanne sopra, ma anche di più :D
Magari ad Andxel sembrava migliore perchè i personaggi hanno sembianze un pò più reali, ribadisco, la grafica è sempre buona, ma i personaggi si muovono un pò legnosamente, ma se facciamo un paragone in fatto di grafica AC regna supremo.
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Bah...A me pareva superiore.Sarà appunto per il fatto che i pg hanno sembianze più reali.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
finalmente l'ho visto, molto carino. non direi bellissimo ma intrigante. certo prende molto dal mitico RE2 senza rinunciare alle atmosfere attuali della serie, direi che è un bel compromesso per rivedere la coppia storica della serie (in attesa di scoprire che fine farà quella composta da chris / jill in RE5)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
25 Gennaio 2008
6.222
0
41
36
visto anch'io finalmente, e mi è piaciuto \o/ finalmente un vero film di RE
devo ammettere comunque di essermi costruito aspettative un pò troppo alte ma non c'è dubbio, questo è Resident Evil! Di sicuro mi comprerò il DVD appena esce
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Magnifico. Finalmente posso dimenticare quelle patetiche cose uscite finora al cinema con l'omonimo nome \\o//

Now, gimme MOAR! B/C MOAR!!!

P.S: Ora o esce in fretta RE5 oppure passo un altro mese a rigiocarmi gli altri capitoli *_*
 

Orlando

Member
11 Febbraio 2008
429
0
6
36
Sicilia
Ho visto il film diverse settimane fa.E credo che non aggiunga niente alla saga di Resident Evil.Non so come giudicare il film se non con la parola "inutile".
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
12 Giugno 2006
1.085
0
35
36
Visto! E decisamente mi è piaciuto molto... bella grafica molto, anche i più piccoli particolari sono stati accurati...
Per quanto riguarda la trama... nn mi azzannateXD Sono ignorante lol(forse perchè non ho giocato ai primi due RE) ma chi sarebbe quell'uomo : Cartis Miller dove Claire lo conosceva già?Che ruolo ha avuto in precedenza?( ho intuito solo che è un sopravvisuto alla catostrofe e che la famiglia invece non c'è la fece).
E un altra cosa... da come ho visto alla fine sembra che... la storia continui... o sbaglio?
Ah poi una mia idea... penso che le voci le dovevano lasciare in Americano(come in AC) come sono stata abituata a sentirle in "Code: Veronica X"( da parte di Claire) e "RE4"(da parte di Leon)...Non che il doppiaggio non mi sia piaciuto,però volevo rimanere con le voci del gioco!!!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
ma chi sarebbe quell'uomo : Cartis Miller dove Claire lo conosceva già?

nessuno, è stato inventato dal nulla

Che ruolo ha avuto in precedenza?( ho intuito solo che è un sopravvisuto alla catostrofe e che la famiglia invece non c'è la fece).

vedi risposta precedente

E un altra cosa... da come ho visto alla fine sembra che... la storia continui... o sbaglio?

Se ti riferisci al filmato finale con la Tricell, Resident Evil 5 sarà la risposta :)

Ah poi una mia idea... penso che le voci le dovevano lasciare in Americano(come in AC) come sono stata abituata a sentirle in "Code: Veronica X"( da parte di Claire) e "RE4"(da parte di Leon)...Non che il doppiaggio non mi sia piaciuto,però volevo rimanere con le voci del gioco!!!

infatti se selezioni il film in lingua inglese le voci sono le originali di RE2, Code Veronica e RE4
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
12 Giugno 2006
1.085
0
35
36
infatti se selezioni il film in lingua inglese le voci sono le originali di RE2, Code Veronica e RE4

Grazie per le risposte^^

Si lo sapevo però qui si può scegliere l'audio in italiano invece in AC non c'è proprio la scelta e io a quello mi riferivo cioè che in italiano non lo dovevono fare proprio(per nn rovinare il doppiaggio che ero già abituata a sentire) non so se mi sono riuscita a far capire su ciò che intendevo dire...
Comunque resta un bel Film lo stesso:>:>
 

†LestaT†

The right to be God
24 Giugno 2007
527
0
10
38
Io sono un fan di Resident Evil dai tempi del primo capitolo che ebbi la fortuna di giocare alla sua uscita (fu il mio primo gioco che comprai con la PSX spinto da un nerd che notando la mia indecisione davanti allo scaffale mi consigliò il titolo dicendo che era il miglior videogioco mai creato) e ho giocato ogni singolo capitolo (persino il gaiden per il gameboy color), letto ogni singolo libro (tra alti e bassi) e visto tutti e tre i film includo il 4d Executioner, quindi potete ben capire con che foga e hype ho aspettato questo film. Io sono uno di quelli che ha ODIATO i film al cinema (pur adorando Milla Jovovich) e che da anni scrive sceneggiature per ipotetici fanmovie che fanno il chiulo a quegli obbrobri scritti da Anderson e che si domanda come è possibile sgarrare quando si ha per le mani una trama così cinematograficamente perfetta gia delineata.

Mi sono visto RE Degeneration quattro giorni prima della sua uscita in America e ad oggi me lo sono visto un bel po di volte, incluso il blu-ray italiano e dopo la goduria iniziale (io adoro Leon Kennedy e AMO Claire Redfield e l'alchimia venutasi a creare nel secondo capitolo della saga) sono pronto a tirare le somme su quest'operazione che è quanto di più lontano (finalmente direi) e di più amorevole (ma con qualche riserva) i produttori e la Capcom stessa potessero mai fare. RE Degeneration è stato fatto per noi, non è un blockbuster e non lo sarà mai, è un direct-fan-only che rispetta benissimo il piano narrativo dei vari Resident Evil e fa da trait d'union fra i primi tre capitoli (survival horror with zombies) e gli ultimi due (action game di tensione pregni di figaggine e di fattore John McLane). Il film è proprio strutturato in due parti, staccate fra di loro dal momento in cui si dipana la trama. Il primo momento è quello della old-gen che piace tanto a noi puristi della saga, il secondo è dedicato invece ai fans dell'azione al cardiopalma di RE4 e del futuro RE5 con Leon che ritorna quell'action man che non appartiene al secondo capitolo ma al quarto (però per fortuna fa meno battute fuori luogo e ritorna il Leon serioso e profondo di Resident Evil 2 che tanto adoro).
Il resto è fuffa, è tutto un pretesto neanche tanto campato in aria come per quello scherzo che viene definito TRAMA di FFVIIAC e questo è un pregio non indifferente visto che il rischio di fuffa irritante c'era tutto (Nomura, prendi lezioni di trama da questo film please). Sui nuovi personaggi posso dire che ho gradito le figure di Angela (davvero ben modellata) , Curtis (finalmente un antagonista davvero tormentato, anche se non vi aspettate un nuovo William Birkin) e del politico (che mi ha ricordato una certa casta di potere presente da ormai sessant'anni in Italia). Lo stesso non si può dire di Frederic Downing, inutile inglesucolo (ma perchè poi nei RE inglese è sinonimo di cospiratore str*nzo?XD) il cui ruolo oltre che non avere uno scopo si ricoprirà ben presto di ridicolo. Senza infamia e senza lode le musiche, mi aspettavo quelle del secondo capitolo rimaneggiate (i trailer avevano inteso così, peccato) e nella norma la regia, molto americana, ecco.
In definitiva è un enorme fan-service e da fan l'ho amato sicuramente di più di Advent Children (la trama, la trama!!!!) che giudico solo un fan service fine a se stesso (che ho apprezzato in quanto tale e stop.)
 

Link Badguy Zero

Muda da.
28 Maggio 2006
1.931
0
35
39
forum.gamesource.it
Domandina: l'ho visto già in italiano in streaming (lasciamo perdere i commenti sulle voci), quindi immagino sia già pronto il DVD?
O esce al cinema? (Cosa di cui non dubito molto. Solo moltissimo.)
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
12 Giugno 2006
1.085
0
35
36
(lasciamo perdere i commenti sulle voci)

:lol:

Domandina: l'ho visto già in italiano in streaming (lasciamo perdere i commenti sulle voci), quindi immagino sia già pronto il DVD?
O esce al cinema? (Cosa di cui non dubito molto. Solo moltissimo.)

Io ho trovato il dvd in blu-ray quindi penso che sia uscito anche in DVD... al cinema non è uscito (come successe con FFVII:AC);)e non uscirà,perchè sta già sul mercato il Film....