Varie Final Fantasy VII vs VIII

balthier88

lo zio ferra
Ce l'ho e ho intenzione di giocarlo molto presto (stavo aspettando una FAQ, perché ci combinavo poco e niente vista la mole assurda di testo).

io in compenso ho ordinato la really naughty edition di record of agarest war...ma chiudiamo l'ot dai...

ps dire che un gioco è bello oggettivamente per canoni estetici dei pg in sostanza è ridicolo, a sto punto onechanbara e xblades sono 2 action assurdi
 

_KaIn_

Member
io ho giocato prima all VIII...è stato il mio primo FF e il mio primo rpg anke...lo trovai fantastico e da li iniziai a giocare a tt gli altri ovviamente anke il 7...

l 8 mi è rimasto nel cuore fin da allora e tutt ora alla domanda qual è il tuo preferito rispondo senza alcun dubbio l 8!xo in questa discussione si parla di quale sia il migliore tra 7 e 8 quindi oggettivamente dico ke il migliore tra i due è il VII...
dopotutto è il capitolo cn le maggiori vendite e nn a caso hanno ft film e spin off vari...
la trama è eccezionale è molto profonda i pg sn molto ben caratterizzati e il sistema delle materie permette molte combinazioni e strategie(anke se parecchie materie sono abb inutili...)

cmq nn capisco tt qst odio x l ottavo capitolo a kiamarlo un aborto una schifezza...nn sara il 7 ma è cmq un gran bel c***o di gioco!
a me la trama è piaciuta tntissimo (vabbe so gusti qll cmq) nn è profonda cm qlla del 7 ma nn è nemmeno sta ciofeca che tanto si dice...sono rimasto un po male sulla caratterizzazione dei pg secondari ma squall e laguna(e un po anke rinoa) sono fatti molto bn...il sistema delle junction puo piacere cm nn puo piacere...a me x esempio è piaciuto e le magie le usavo lo stesso xke o nn le mettevo in junction o se le usavo le ricreavo...
e le musiche le amo da impazzire...uematsu si è superato:)

cmq x finire oggettivamente vince il VII ma l VIII sta poco sotto (x me sara sempre il piu bello...)

scusate la lunghezza forse ho scritto troppo...:)

:bekcap:
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Pienamente daccordo con te anche io amo l'8 in quanto anche per me è stato il primo mai lo dimentichero...certo FF7 è un must credo sia il + bel videogioco mai creato non solo di FF quindi è ovvio che non lo si puo paragonare ma l'8 resta sempre il mio prediletto...certo FF8 non ha Cloud che è un pg di una bellezza stratosferica non solo come estetica (nel film) ma anche come perosonalita che lo trovo assolutamente delizioso infatti dopo poco tempo mi ha rubato il cuore come Tidus in tutto e per tutto....
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Pienamente daccordo con te anche io amo l'8 in quanto anche per me è stato il primo mai lo dimentichero...certo FF7 è un mast credo sia il + bel videogioco mai creato non solo di FF quindi è ovvio che non lo si puo paragonare ma l'8 resta sempre il mio prediletto...certo FF8 non ha Cloud che è un pg di una bellezza stratosferica non solo come estetica (nel film) ma anche come perosonalita che lo trovo assolutamente delizioso infatti dopo poco tempo mi ha rubato il cuore come Tidus in tutto e per tutto....

Non mUst, magari?
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Non ho capito il gesto di ciò ^
Comunque sapevo cosa era un fanboy, altrimenti non avrei citato la mitica e intramontabile nonciclopedia D:
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Final Fantasy VII fino alla morte!!!
Final Fantasy VIII lo lascio a chi è più giovane di me di molti anni e a chi non ha mai provato un vero gioco di ruolo! (mi spiace, ma per me rimane il peggior FF mai concepito!)
 
Top