Libri Letture fantasy...

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Chiusura in tre parti per La Ruota del Tempo
A Memory of Light, annunciato da tempo come il dodicesimo e l’ultimo romanzo della saga creata da Robert Jordan sarà pubblicato in tre distinti volumi. Il primo, The Gathering Storm, è previsto per il prossimo mese di novembre

fonte: fantasymagazine

Lol...
cioe' LOL
Sara' qualcosa di mastodontico, ok, pero' diamine. E' l'ultimo e lo dividono in 3 libri.
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Mi viene quasi a male a pensarci (sono appena a metà del secondo libro) però una cosa scritta bene e così bella si legge che è una meraviglia.
Quindi si arriva a 14 libri? e in italia mi pare siamo fermi al 9, giusto? prima che li vediamo tutti ne passerà del tempo...
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Diamine, io sono fermo da una vita a meta' dell'8, e devo ancora comprare il 9. Devo assolutamente muovermi, ci sono fin troppo dentro per fermarmi qui'. Rimane pur sempre la mia saga preferita in assoluto.

Artemide, la fine del secondo e' spettacolare ed epica, poi mi farai sapere *_*
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Se è qualcosa di anche lontanamente simile alle cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin allora lo prendo subito. C'è giusto giusto la fiera del libro a Torino questo fine settimana : P

Qualcuno conosce e ha già letto Hyperversum?
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Artemide, la fine del secondo e' spettacolare ed epica, poi mi farai sapere *_*

Hai proprio ragione *.* Volevo leggere fino alle 10-10.30 ieri sera, ma la storia mi ha talmente preso che non sono riuscita a fermarmi fino alla fine (arrivata verso l'1 e mezza). I colpi di scena sono davvero eccezzionale anche se spero che almeno uno cioè
Ingtar Amico delle Tenebre
venga meglio approfondito/spiegato più avanti. Ora mi butto a fionda sul 3° in attesa di procurarmi il 4°

Ho visto poi che esiste pure un prologo della saga e mi incuriosisce molto, ma non vorrei spoilerarmi troppo. C'è questo rischio o posso leggerlo tranquillamente al punto in cui sono?
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Hai proprio ragione *.* Volevo leggere fino alle 10-10.30 ieri sera, ma la storia mi ha talmente preso che non sono riuscita a fermarmi fino alla fine (arrivata verso l'1 e mezza). I colpi di scena sono davvero eccezzionale anche se spero che almeno uno cioè
Ingtar Amico delle Tenebre
venga meglio approfondito/spiegato più avanti. Ora mi butto a fionda sul 3° in attesa di procurarmi il 4°

Ho visto poi che esiste pure un prologo della saga e mi incuriosisce molto, ma non vorrei spoilerarmi troppo. C'è questo rischio o posso leggerlo tranquillamente al punto in cui sono?

Se non sbaglio puoi leggerlo traquillamente. E' molto bello, tratta del passato di Lan e Moiraine, chiarendoci un po di cose.

Il terzo e' un altro capolavoro, c'e' tutto un processo di formazione che riguarda Rand, per poi finire in quello che verra' considerato il vero inizio della Ruota del Tempo... e del drago :p
Ma non voglio dire altro, se no andrei a ruota libera xD
Mi farai sapere anche di questo.

Ah, riguardo ingtar. Il due io lo lessi moltissimo tempo fa, quindi i nomi non li ricordo bene. Ma se ho capito bene, non solo Ingtar verra' approfondito bene, ma piu' avanti sara' di un importanza disumana, nel vero senso della parola.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ho da poco finito L'Apprendista Assassino di Robin Hobb, primo libro della saga dei Lungavista. Una lettura piacevole, se non fosse che
è molto prevedibile
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
beh non è un giallo jed. ha componenti da giallo ma se sei abituato a leggerne altri, non è molto originale. nonostante questo a me è piaciuto perchè nella sua prevedibilità, è coerente e credibile, e non assurdo come molti gialli
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Finito "Il Drago Rinato" che bello *.*
Questa saga mi sta prendendo sempre di più, diventa sempre più bella. In questo libro si sono scoperte e sono successe un sacco di cose.
Bellissimo come Jordan ha costruito la sitazione per portare tutti i protagonisti a Tear senza forzature, davvero magistrale.
Due cose mi lasciano un po' l'amaro in bocca: tutta la faccenda del Mondo dei Sogni è ancora un po' nebulosa, e non si capisce bene come tale mondo incida sul mondo reale (ad esempio il fatto della schermatura delle tre ragazze: perchè Egwene riesce a incanalare laggiù?)
E, seconda cosa:
alla fine di ogni libro qualcuno (di solito Mat) se ne esce fuori con la frase: il Tenebroso è morto. Ho capito che la fine del libro deve essere un climax, ma mi sembra chiaro che il Ba'alzamon non se ne andrà così facilmente. Se mai se ne andrà

Ho il quarto libro, "l'ascesa dell'ombra" tra le mani. E' enorme O_O'
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Dal quarto libro in poi saranno tutti piu' o meno cosi' *__*

Da ora inizia il vero percorso di formazione del drago rinato. Fino ad ora Rand ha sempre cercato di evitare queste situazioni, ora invece accettera' il suo destino, e il rand che conoscevi prima puoi anche dimenticarlo. Gia' dal terzo, comunque, si vede il suo processo di formazione.