Stephen King!

20 Novembre 2005
918
0
10
Io ho letto solo la Torre Nera e l'ho trovata un vero capolavoro.
Coinvolgente, originale, geniale. L'unico libro della saga che non ho apprezzato più di tanto è stato La sfera del buio; dopo il duello col treno parte il pesantissimo racconto della giovinezza di Roland che, a parte qualche sprazzo di vita verso la fine, annoia e basta.
Comunque resta un capolavoro con un'unica pecca: la parte finale, a mio parere un po' affrettata, spreca dei personaggi veramente carismatici in maniera poco dignitosa.
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Avalokitesvara ha detto:
Io ho letto solo la Torre Nera e l'ho trovata un vero capolavoro.
Coinvolgente, originale, geniale. L'unico libro della saga che non ho apprezzato più di tanto è stato La sfera del buio; dopo il duello col treno parte il pesantissimo racconto della giovinezza di Roland che, a parte qualche sprazzo di vita verso la fine, annoia e basta.
Comunque resta un capolavoro con un'unica pecca: la parte finale, a mio parere un po' affrettata, spreca dei personaggi veramente carismatici in maniera poco dignitosa.
Noooo! Cosa dici? a me la Sfera del Buio è piaciuta tantissimo, finalmente vediamo l'unico vero amore di Roland....e poi è tristissimo...sob! povera Susan....mi stavo commuovendo.
Purtroppo è vero che alla fine della Torre Nera King viene preso da manie omicide. Ci sono rimasta male quando ho visto
che Eddie e Jake morivano, salvo poi farli rivivere nel più puro stile di King. in fondo Jake era già morto e risorto!! certo che quando Roland apre la porta in cima alla torre....quello si che è un colpo di scena. Me l'ero immaginata tante volte e non ci sono nemmeno andata vicina! Però in effetti tutto il finale corre verso quell'unica scena e Roland deve essere solo. La morte di Jake x salvare lo scrittore mi è piaciuta molto è scritta bene, mentre invece l'uscita di scena di Susannha avrebbe potuto essere gestita meglio e poi quando butta la pistola nella spazzatura....ho pensato "nooooooooooooo!! che cavolo fai!!!! valla a riprendere!!!!! non puoi farlo!!! non bene!!!"
però tutto sommato è una saga bellissima e rappresenta il capolavoro di King anche se a me personalmente piace un filino di più l'Incendiaria
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
11 Febbraio 2006
985
0
10
37
Io pure ho apprezzato molto la sfera del buio e credo che la parte sulla giovinezza di Roland sia la più bella di tutta la saga
e ora me la sto rigustando in versione fumetto tutto incentrato su questa parte e con disegni stupendi
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Ren VII ha detto:
Io pure ho apprezzato molto la sfera del buio e credo che la parte sulla giovinezza di Roland sia la più bella di tutta la saga
e ora me la sto rigustando in versione fumetto tutto incentrato su questa parte e con disegni stupendi
ma il fumetto è già uscito in italia? sapevo che in America faceva furore, ma non me l'aspettavo in tempi brevi qui da noi
 

Angel_Alexiel

In love with AS
2 Giugno 2007
40
0
1
31
ale27293blog.splinder.com
Allora ne vale la pena leggere la Torre Nera?*_* Io fino ad adesso ho letto solo IT, Chistine, Cujo, Misery, la zona morta, Cell e il Miglio Verde, ma in futuro vorrei cimentarmi in l'Ombra dello Scorpione, ne ho sentito parlare molto bene *_*.

Il mio preferito è IT, anche se se ci ho messo una settimana x leggerlo, anche saltando tutta la parte del diario di Mike :D. Però almeno quella del Punto Nero la so.

Invece quello che mi è piaciuto di meno è la Zona Morta(dalla noia), che palloso =_= solo il finale mi ha suscitato interesse.

Cell e Misery avranno sempre un posto speciale nel mio cuore :rolleyes:
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Angel_Alexiel ha detto:
Allora ne vale la pena leggere la Torre Nera?*_* Io fino ad adesso ho letto solo IT, Chistine, Cujo, Misery, la zona morta, Cell e il Miglio Verde, ma in futuro vorrei cimentarmi in l'Ombra dello Scorpione, ne ho sentito parlare molto bene *_*.

Il mio preferito è IT, anche se se ci ho messo una settimana x leggerlo, anche saltando tutta la parte del diario di Mike :D. Però almeno quella del Punto Nero la so.

Invece quello che mi è piaciuto di meno è la Zona Morta(dalla noia), che palloso =_= solo il finale mi ha suscitato interesse.

Cell e Misery avranno sempre un posto speciale nel mio cuore :rolleyes:
Certo che vale la pena di leggere the Dark Tower, ci mancherebbe!!
Ci hai messo solo una settimana per IT? io di solito sono rapida a leggere, almeno così mi dicono, ma per IT almeno almeno 10 giorni ce li devo impegnare!
Io ti coniglio di leggere anche L'Incendiaria...è bellissimo...sniff :icon_cry:
 

Angel_Alexiel

In love with AS
2 Giugno 2007
40
0
1
31
ale27293blog.splinder.com
10 giorni? Figurati, ce li impiego anch'io se non salto le parti più noiose :D Di solito non lo faccio, ma la curiosità di sapere come andava a finire era troppa xD

Terrò a mente x l'Incendiaria ^.-
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
11 Febbraio 2006
985
0
10
37
artemide86 ha detto:
ma il fumetto è già uscito in italia? sapevo che in America faceva furore, ma non me l'aspettavo in tempi brevi qui da noi


no c'e 'solo in America io me lo sto facendo importare dal fumettaio ç_ç
nn capisco tutto al 100% ma i disegni mi ricompenzano a sufficenza
e poi e' anche edizione limitata
 

RED XIII

ScheissMessiah!
16 Febbraio 2006
1.921
0
35
32
scusate l'intromissione ^^'
mi devo far prestare le notti di salem dalla mia ragazza....mi ha detto che è veramente bello....e volevo sapere anche un vostro parera dato che non so nemmeno la trama...chi l'ha letto me la potrebbe dire?XP
 

VecchioStorm

Judgement Day
27 Marzo 2007
1.260
0
35
32
ragazzi ho appena finito il gioco di gerald
avevo pensato di comprarmi il talismano oppure la meta oscura,quale mi consigliate?
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Ho appena finito It ed è veramente spettacolare... è di una lunghezza devastante, ma è spettacolare. Lo consiglio a tutti, veramente.
 

RED XIII

ScheissMessiah!
16 Febbraio 2006
1.921
0
35
32
di IT vedevo il film a 4 anni e stavo esaltato XD
se lo vedo mo c'ho paura 00
 

_Naminè_

Fairy
14 Giugno 2007
16
0
1
35
Rejectdial ha detto:
Ho appena finito It ed è veramente spettacolare... è di una lunghezza devastante, ma è spettacolare. Lo consiglio a tutti, veramente.




...QUEL PAGLIACCIO ANCORA MI TERRORIZZA A PENSARCI...