[Thread Ufficiale] Berserk!!!!!

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Ma il 310 quando esce? È già uscito? Lo si trova in italiano?

Comunque la fine del 309 è fantastica lol
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Intanto, passato in sordina per via del carnevale, Miura ha rilasciato ben 3 capitoli questo febbraio: 310, 311, 312.
Ok, non sono ancora arrivati nella famosa isola. Ok, il 310 è ancora incentrato sui pirati. Ok, la storia non progredisce di nulla. Ok, nel 312 si parla solo di tette e siparietti comici tra Isidoro e la maghetta.
Però l'ultima vignetta del 312 è una figata :O

E ora, per scoprire chi è quella ragazza, chi è il Dio del mare, che succede in quella taverna e che era quel vento che trasformava tutti in mostri bisognerà attendere il 313. Che uscirà dopo l'ulteriore pausa che si è preso il maestro. Sai, dopo aver sfornato BEN 3 capitoli in quanti? 6-7 mesi ci voleva. Era stanco poverino.
Mi chiedo quanto dovrò aspettare per veder la fine di un manga. Ma anche solo l'approdo nella fantomatica isola.


Ah, vi lascio un bel siparietto in cui sentirete l'incompetenza del direttore e del vice della Planet Manga.
http://www.cosplaycris.com/domande_su_berserk.avi
L'autore delle domande è un certo Enzus di berserkchronicles.com (era doveroso citare la fonte).
 

RED XIII

ScheissMessiah!
16 Febbraio 2006
1.921
0
35
32
Ma ancora hai la voglia di leggere Berserk?a me son cadute le palle.L'ultimo che ho preso risale a 2 anni fa se non ricordo male.
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Si sono un masochista.
Effettivamente ci ho pensato di smettere, la premiata coppia pause di Miura+Elementi fantasy in ogni dove più volte mi ha fatto pensare di desistere, ma DEVO sapere come va a finire.
Prima o poi...
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Mmmh più che altro non mi ricordo a che punto era il manga due anni fa..
Comunque sia si infervora la lotta tra Grifis, ormai supportato anche dal Papa oltre che dalla principessina, e la Nuova Armata dei Falchi, che nel frattempo ha palesato la sua natura di armata apostolica ottenendo anche l'aiuto degli umani normali, contro l'Imperatore dei Kushan e mostri a seguito. Questo si rivela esser un apostolo traditore e il come è diventato tale è spiegato stupendamente da Miura con un flashback -uno dei capitoli migliori da Albione a questa parte-. Gatsu nel mentre riesce a trovare un "passaggio" all'isola degli Elfi grazie ad un capitano di vascello che si innamora di Farnese e le chiede la mano, con lei che acconsente.
L'imperatore diventa un mostro enorme per via di una specie di cosa formata dai corpi di vari apostoli cuciti tra loro, ma viene sconfitto da Phemt, al quale si sottomette praticamente. Colpo di scena: irrompe nel teatro dello scontro il Cavaliere del Teschio che lancia un fendente a Phemt con la spada formata dai vari bejelit rubati ed ingurgitati; non serve affatto a sconfiggere Phemt, che non subisce nemmeno un graffio. Però apre in due l'imperatore, o quel che ne resta, e da quella ferita scaturisce una luce potentissima che cambia il mondo: compaiono idre, unicorni, mostri marini troll etc etc, e tutti si palesano agli uomini. Sorge anche una nuova città nel teatro di battaglia: bianchissima e imponente, ma la si vede solo in una vignetta o due.
Torniamo a Gatsu, ormai in viaggio e braccato a sua insaputa da dei pirati. Questi vengon investiti da un "vento" che li trasforma in mostri senza che se ne accorgano, un po' come successe a Mozgus troppi anni addietro ormai. Assaltano la nave che trasporta Gatsu con dei tentacoli enormi, fanno un po' di casino e qualche morto fino a che non si apre una porta, un dito gratta un mento che riconosciamo del cavaliere nero, irrompe sulla scena e in 2 capitoli fa completamente a pezzi il mostro sotto lo sguardo ammirato di tutti. Però la nave ha subito vari danni e per aggiustarla son costretti a far tappa in un'isola un po' strana. Ecco cosa è successo in due anni.
 

RED XIII

ScheissMessiah!
16 Febbraio 2006
1.921
0
35
32
*******,praticamente in due anni non ha fatto nulla.Topolino che vive da non si sa quanto continua a essere mensile.Bah vabbè,c'è pocoda fare.
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Si infatti, in questi due anni la storia non è progredita di quasi nulla. Di capitoli memorabili ricordo solo il flashback sul passato di Ganishka, quello con l'apparizione del Cavaliere del Teschio e quello dove sorge la nuova città (che peraltro è senza dialoghi, ma le illustrazioni son davvero favolose).
Tutto questo in due anni, con un Miura che ormai sforna si e no 7-8 capitoli all'anno.
A questo punto quando dovrebbe finire la storia? Tra 50 anni? No perché di punti da chiarire ve ne sono parecchi: Chi è il cavaliere del Teschio, chi sono i maggiori membri della nuova Armata dei Falchi (specialmente Laqushash, il più enigmatico), Chi è il re degli Elfi e come può aiutare Gatsu e Caska, Chi è il bambino misterioso, etc etc.
Invece continua a sfornare capitoli su capitoli allungabrodo come quello dei pirati o quelli sull'isola misteriosa (311 e 312) che con la trama c'entrano poco e nulla. Per carità, i capitoli allungabrodo ci son sempre stati in tutti i manga (mi vien in mente la saga di Thriller Bank di One Piece, per fare un esempio recente), ma mentre quello ******* di Oda si piglia una pausa di una settimana ogni 4-5 settimane in cui fa uscire 4-5 capitoli, Miura no: si piglia pause lunghe mesi dopo 2-3 capitoli.
E questo perché, secondo quelli della Planet, sarebbe un vecchio, rispettato come un maestro ma sempre un uomo anziano che quindi ha i suoi tempi. Cazzate, Miura ora ha 45 anni e al tempo dell'intervista linkata su ne aveva 43. O l'età media in Giappone è 50 anni oppure quelli della Planet ci pigliano per il ****.
Gira voce invece che Miura, ormai abbastanza ricco, passi il suo tempo davanti ai videogame, e la sua voglia di lavorare sia pari a 0. Il problema è appunto che egli è ancora abbastanza giovane: vuol campare di Berserk per tutta la vita? In tal caso prepariamoci davvero a vederne la conclusione tra 20-30 anni, perché Miura non ha intenzione di comprarsi i videogiochi con proventi di altre opere: basta Berserk, e pure con poco lavoro!

Ma piuttosto, oggi è giovedì! Oggi esce il nuovo capitolo di One Piece! Finalmente, quello ******* di Oda ha OSATO addirittura prendersi una pausa di una settimana, la scorsa!
Che roba, che sfaticato, e la storia non va avanti!
 

Proud Cloud

Member
28 Aprile 2006
357
0
6
32
bèh miura gli sta una spanna sopra al classico genere manga, apparte quando si inventa muscoli che non esistono, giusto per fare i personaggi piu grossi, vedi quei brutti incappucciati che torturano la gente che devono confessare ad albione
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
no ma io parlo della storia recente, volendo esagerare dei capitoli dal 300 a quello attuale, cioè, ormai oltre a rispettare l'anatomia degli esseri umani e non (in alcuni casi) fa delle tavole pazzesche. Tutte le ombre e le forme fatte da tratti, di ogni curvatura lunghezza e spessore, per disegnare cose del genere capisco benissimo che ci voglia un bel po di tempo, anche solo per disegnare l'acqua del mare o le montagne dell'isola o anche tutte le venature del legno della barca, cioè una cosa mostruosa...
mi viene da chiedermi se questi ritardi o pause non abbiano qualcosa a che vedere con questo aspetto...
 

Proud Cloud

Member
28 Aprile 2006
357
0
6
32
bè certo se ne pubblicasse uno alla settimana nn avrebbe certo il tempo di realizzare tutto con simile accuratezza su questo nn c'è dubbio hai ragione kublyker
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
ah, uscito il nuovo capitolo, hhhh, ma è veramente gattsu quella figura nera di cui un occhio bianco è l'unica parte del viso che si vede, mentre alza la spada, dai miura non copiare ciò che hai già disegnato... poi ti commuovi pensando al passato
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Ma quando torna il vero Berserk? Quando la trama si riprenderà?
Quando la tempesta solare prevista nel 2012 friggerà tutti gli apparecchi elettrici compresi i videogame di Miura. Solo che non potremmo leggere le scan con i nostri pc, allora.

L'unica nota positiva è che il capitolo 315 dovrebbe uscire a fine mese, poi sicuramente altri 6-7 mesi di pausa perché il maestro è stanco.