3DS [TOPIC UFFICIALE] Nintendo eShop - Lista dei giochi nel primo post

el_barto_84

Active Member
Mi sono collegato alle 14.30 circa e non c'era nulla, però ho letto sul sito nintendo, precisamente qui
Questi giochi gratuiti sono scaricabili da chiunque possieda Nintendo 3DS e si sia collegato al Nintendo eShop almeno una volta prima delle 23.59 del giorno 11 agosto utilizzando una connessione wireless ad Internet.
perciò intuisco che basta collegarsi all'eshop prima di questa data per aderire al programma fedeltà...

--------------------------------------------------------------

Visto che si sono approfitto del post per chiedere se anche a voi sono spariti i video del canale video, avevo scaricato da qualche giorno la seconda puntata di Magic e quella di Oscar :cry:
Probabile che dipenda dagli episodi di Driver?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Dovremmo essere a posto, io mi sono collegato fin dal primo giorno.
Comunque penso che salterà fuori intorno a Settembre: gli Americani potranno sfruttare il programma solo dal 1° settembre, immagino che sarà così per tutti a questo punto.

L'unica cosa che mi preme sapere è se ci sarà un limite di tempo (quasi sicuramente sì), e di quanto sarà.
Chiaramente scaricherò tutto istantaneamente, ma bisogna vedere se ci saranno contrattempi.

EDIT: ecco qui, infatti

1. A partire dal 1 settembre, i registrati al programma potranno scaricare gratuitamente 10 giochi Virtual Console™ per NES™ prima che questi siano disponibili al grande pubblico. Questi giochi, tra cui Super Mario Bros.™, Donkey Kong Jr.™, Balloon Fight™, Ice Climber™ e The Legend of Zelda™, verranno lanciati come giochi scaricabili a pagamento, ma tutti i partecipanti al programma potranno scaricarli gratuitamente e prima della data di lancio. Una volta che le versioni a pagamento verranno lanciate sul Nintendo eShop, le versioni aggiornate potranno essere scaricate dai partecipanti al programma senza alcun costo aggiuntivo.
2. Entro la fine del 2011, Nintendo offrirà ai partecipanti al programma 10 giochi Virtual Console per Game Boy Advance. Tra questi giochi figurano titoli del calibro di Yoshi’s Island™: Super Mario™ Advance 3, Mario Kart™: Super Circuit, Metroid™ Fusion, WarioWare™, Inc.: Minigame Mania e Mario vs. Donkey Kong™. Questi giochi saranno scaricabili esclusivamente dai partecipanti al programma, in quanto Nintendo non ha al momento intenzione di lanciare questi 10 titoli per il grande pubblico.

Metroid Fusion :Q______________
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Credo non ci sia un limite di tempo perchè leggendo la frase:
Una volta che le versioni a pagamento verranno lanciate sul Nintendo eShop, le versioni aggiornate potranno essere scaricate dai partecipanti al programma senza alcun costo aggiuntivo.
Perciò, se non ho capito male, fino a quando ci saranno sull'eshop questi titoli potremo scaricarli gratuitamente
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Io mi domando una cosa, i titoli nes per virtual console potrò scaricarli anche sul mio wii e viceversa?

Lo chiedo perchè fin'ora non si era mai parlato dei titoli nes.

Altra domanda, saranno classici 3d come excite bike?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Io mi domando una cosa, i titoli nes per virtual console potrò scaricarli anche sul mio wii e viceversa?

Lo chiedo perchè fin'ora non si era mai parlato dei titoli nes.
Non so. Temo di no, ma non è detto: dopotutto il software per DSi si può passare sul 3DS, se non sbaglio. Però mi sembra difficile che ci possa essere uno scambio tra Wii e 3DS... chissà? Magari ci sarà tra Wii U e 3DS, dopotutto il 3DS ha un codice amico unico, e il Wii U secondo le voci dovrebbe avere un account simile a PSN e Live, che renderebbe più semplice identificarsi.
Comunque spero che sia possibile, e che per 3DS vengano pure i titoli SNES.

EDIT: A quanto pare all'E3 Super Mario Bros e The Legend of Zelda vennero mostrati convertiti in 3D, quindi c'è speranza!

bad_hunter ha detto:
Altra domanda, saranno classici 3d come excite bike?
Non è stato detto, ma ne dubito fortemente. Dato che hanno detto "NES" ho l'impressione che si riferiscano direttamente alla Virtual Console, e i classici 3D fanno parte di una categoria diversa.
D'altro canto però, che giochi potrebbero rifare in 3D se non Zelda e Mario?
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Disponibile sull'eShop: PAC-MAN - Virtual Console (Nintendo 3DS)

Descrizione:
Qualcuno ha di nuovo l'acquolina in bocca!

Gnam, gnam, gulp! Chi divora golosissime pillole energetiche? Chi sfreccia a tutta velocità nel labirinto, facendo razzia di fantasmi e incetta di punti? Ebbene sì: è Pac-Man, l'eroe più affamato che ci sia! Divora frutti prelibati per ottenere punti bonus e tieniti alla larga dai fantasmi che infestano il labirinto! Usa il tunnel di teletrasporto per una fuga ancora più rapida.

Tante ore di golosi spuntini e fantasmagorico divertimento ti attendono!

1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
 
Domanda: quali sono i software della Virtual Console che val la pena acquistare? Io ho preso Zelda per ora, pensavo di comprarne un altro ma non so quale. Tenete presente che non ho intenzione di prendere un gioco che già possiedo in versione originale, a meno che non ci sia qualche feature gratuita in più: niente Super Mario Land quindi.

I 3D Classic valgono la pena o sono solo fuffa in 3D?
 

el_barto_84

Active Member
Io attualmente ho solo 3D Classics Excitebike e sinceramente non vedo questi miglioramenti rispetto a quello originale, quindi direi che è fuffa in 3D :D

Per Virtual Console non saprei proprio consigliarti, però ti chiedo: sei sicuro di voler puntare su titoli virtual console e non su DSiWare? Perchè per questo ci sono diversi titoli divertenti che mi piacerebbe provare.

 

bad_hunter

Metroid Hunter
Io attualmente ho solo 3D Classics Excitebike e sinceramente non vedo questi miglioramenti rispetto a quello originale, quindi direi che è fuffa in 3D :D

Per Virtual Console non saprei proprio consigliarti, però ti chiedo: sei sicuro di voler puntare su titoli virtual console e non su DSiWare? Perchè per questo ci sono diversi titoli divertenti che mi piacerebbe provare.


Come Shantae risky revenge!!
 
Come Shantae risky revenge!!
Sì, ma 12 euro per un gioco in DSiWare non so se spenderli o meno: ho trovato giochi divertenti anche a 2 euro. Se ne vale DAVVERO la pena penso di prenderlo (e conoscendo l'originale su GBC credo ne valga proprio), ma devo autoconvincermi ad essere disposto a pagare 12 euro per un titolo unicamente scaricabile.
 
Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
Sì, ma 12 euro per un gioco in DSiWare non so se spenderli o meno: ho trovato giochi divertenti anche a 2 euro. Se ne vale DAVVERO la pena penso di prenderlo (e conoscendo l'originale su GBC credo ne valga proprio), ma devo autoconvincermi ad essere disposto a pagare 12 euro per un titolo unicamente scaricabile.

Considerando che su 3ds i giochi del gameboy vengono venduti a 4 e 6 euro direi che i 12 di shantae ci possono stare, considerando invece che ieri su steam con 10 euro mi sono preso la goty di fallout 3 allora il prezzo di shantae ma sopratutto di tutto il catalogo 3ds appare alquanto esagerato.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ho sentito che chi rientra nel programma fedeltà ha ricevuto un messaggio tra le novità elencate nell'eShop dicendo chiaramente che la console fa parte del programma: qualcuno l'ha ricevuto?
 
Top