Fallout 3

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 6 46,2%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 5 38,5%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 7,7%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 1 7,7%

  • Votatori totali
    13

Teramage

Member
Son riuscito a risolvere :rolleyes:

Era davvero l'ipotesi espressa con Kaos su MSN: bisognava giocarci collegato al Live. Non so perché ma offline non mi prendeva l'espansione. Una volta collegato, invece, ho captato il segnale dopo meno di 5 minuti.

Mah, come espansione per ora non sembra chissà cosa: ho già completato la prima missione e preso il primo obiettivo, ed il tutto è durato si e no 40-45 minuti. Ora sono nella seconda missione, ed in questa il gioco cambia totalmente. Non sembra più di giocare a Fallout, ma ad un normale FPS con l'aggiunta dello SPAV. Vieni catapultato in una realtà virtuale fatta di neve e montagne, ed il percorso è piuttosto lineare; inoltre, è fatta apposta o quasi per un approccio stealth, ma vabbeh, ormai ho furtività a 100 e non ho avuto problemi. Non ci sono Stimpak o cibo e bevande che tengano, per curarsi la salute: questa viene curata in alcuni oggetti "checkpoint" sparsi nel percorso. Non puoi nemmeno prender oggetti/armi/munizioni in questo percorso: tutti gli item che puoi mettere in inventario son predeterminati, e "lampeggiano" arancio. Non si possono frugare i cadaveri nemici, non si possono aprire scatole o scrivanie e così via. Perdi tutto l'inventario poi: la simulazione te ne fornisce uno di base e devi giocare con quello, armi e veste compresi.
La cosa bella del tutto è sicuramente l'atmosfera, ben realizzata e abbastanza caratteristica: arrampicarsi tra roccioni innevati è suggestivo. Poi ho trovato un fucile da cecchino che mangia in testa sia al fucile della vittoria sia a quello del riservista, e lo si nota subito dal mirino, se il danno non basta a chiarirlo: l'unico problema è che tiene solo una munizione nel caricatore, e per di più munizioni ad energia, quindi immagino ci voglia l'abilità correlata che purtroppo non ho molto alta :/

comunque una volta giocata per la prima volta l'espansione con il live online, puoi giocare quante volte vuoi offline (come faccio io tuttora col pc).
 

Teocida

Oltreuomo
Finita Operation Anchorage. Mah, che dire, è abbastanza deludente proprio per il suo esser qualcosa di diverso dal gioco che è Fallout. L'ultima missione da fare però è carina, comandi una squadra che selezioni tu stesso tra vari elementi e ti viene chiesto di intufolarti in un campo nemico più volte per varie missioni di sabotaggio. Sicuramente però il punto furte di questa espansione sono gli item che ti rilascia dopo averla finita: il fucile Gauss, la tuta furtiva cinese, una spada lucente e l'armatura T-51 modello invernale; i primi due son fantastici e usati insieme son micidiali.

Ora mi appresto a giocare a The Pitt, che di primo acchito mi pare parecchio migliore, sotto il profilo della giocabilità.
 

balthier88

lo zio ferra
Finita Operation Anchorage. Mah, che dire, è abbastanza deludente proprio per il suo esser qualcosa di diverso dal gioco che è Fallout. L'ultima missione da fare però è carina, comandi una squadra che selezioni tu stesso tra vari elementi e ti viene chiesto di intufolarti in un campo nemico più volte per varie missioni di sabotaggio. Sicuramente però il punto furte di questa espansione sono gli item che ti rilascia dopo averla finita: il fucile Gauss, la tuta furtiva cinese, una spada lucente e l'armatura T-51 modello invernale; i primi due son fantastici e usati insieme son micidiali.

Ora mi appresto a giocare a The Pitt, che di primo acchito mi pare parecchio migliore, sotto il profilo della giocabilità.

il fucile gauss è fighissimo, ci fai dei colpi critici a sorpresa assurdi! comunque the pitt è dannatamente migliore!
 

Teocida

Oltreuomo
comunque the pitt è dannatamente migliore!

Vero, The Pitt è indiscutibilmente migliore. Anzi direi pure che è probabilmente la miglior sotto-missione del gioco. A differenza di OA ti propone una mappa, visitabile anche dopo la fine della quest, una quest con svariate opzioni di scelta, e un sacco di armi ed armature uniche e nuove (anche se non del livello del fucile Gauss).
La storia è molto bella, e la locazione è all'altezza: sembra quasi di stare in un survival horror. Se poi fate la missione come ho fatto io (ovvero completamente disarmato ancor prima di entrar nel Pitt, quindi anche dopo che mi ridanno la roba "sequestrata") la sensazione è più marcata.
Bella espansione, davvero consigliatissima se vi è piaciuto il gioco, a differenza di Anchorage.
 

andxel

Zero Shift
Ho appena acquistato la collector edition per 64 euro.A forma di cestino del vault,con all'interno bambolina del vault 101,making of del gioco,gioco,libro degli artwork e altro.Dio,quanto adoro il mio compleanno.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
umh... mi servirebbe la locazione di tutti i behemoth supermutanti, per favore. me ne manca uno e non riesco a trovarlo. Magari, per non spoilerare, tramite mp...

grazie a chi mi aiuta^^
 

Teocida

Oltreuomo
Behemot:
-Piazza GNR (ci si arriva seguendo la missione principale, è il primo Behemot che dovresti incontrare)
-Stazione di Jury Street (Ad Ovest di Megaton: una volta là vai ad Ovest, dove ci sono dei treni. Il mutante dovrebbe esser nelle vicinanze. Io l'ho fatta dopo la subquest "cercando Cheryl", che ti porta proprio là.)
-Evergreen Mills (Dentro una gabbia, devi far saltare il generatore per aprirla. E' il Behemot più scarso, è pure disarmato)
-Palazzo del Congresso (praticamente di fronte alla Casa Bianca, segui la strada e ci sei. Trovi il Behemot nella rotonda del palazzo, mentre è in corso una battaglia tra supermutanti e compagnia dell'artiglio)
-Parco Takoma (all'estremo nord est della Capitale. Ci si arriva tramite la Stazione di Vernon Square Est).

Enjoy ;)
 

pissio

Osservatore di eclissi
allora, se non ricordo male li trovi
- Galaxy News Radio (vabbè, lo trovi per forza visto che lo trovi all'inizio del gioco)
- Evergreen Mills, dentro una gabbia elettrificata
- Takoma Park, lo trovi in un grande parcheggio vicino al complesso industriale, mi pare che devi passare un cancello per arrivarci
- Campidoglio, all'interno, nella sala della cupola
- Stazione di Jury Street. Vai a ovest da questa locazione e troverai qualche vagone di un treno e un mucchio di carelli per la spesa, gironzola qui per un pò e alla fine salterà fuori. Dovrai aspettare un pò però, la sua apparizione non è immediata

-Evergreen Mills (Dentro una gabbia, devi far saltare il generatore per aprirla. E' il Behemot più scarso, è pure disarmato)
perchè in spoiler? alla fine non si dice nulla della trama :p
comunque si può eliminarlo anche salendo sui vagoni e sparandogli addosso col Fat Man oppure con le granate
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Beh l'ha chiesto lei... >_>

Beh per eliminare i supermutanti si possono usare varie armi. Per quello io ho usato fat man, granate Nuka e "misterioso estraneo", sempre da sopra i vagoni :laugh:
Invece su quello alla Jury ho sperimentato varie armi (ho ancora il salvataggio con lui vivo) molto efficaci: LanciaBombe, Lancia missili, Blaster Alieno, Lanciafiamme e anche fucile al plasma. Solo che devi starci parecchio con alcune armi (il Blaster da solo ad esempio richiede un 8 colpi circa, che per l'arma è tantissimo!)
 

pissio

Osservatore di eclissi
mai usato armi che non fossero il Fat Man contro di loro, infatti una volta eliminati e preso il trofeo, il lanciamissili nucleare è andato in pensione nell'armadietto di Megaton :p
 

Teocida

Oltreuomo
A me il fat man è tornato utile invece nell'ultima missione
quando sei cricondato da soldati dell'enclave e Liberty Prime non basta
E successivamente in Broken Steel.
Poi per il resto magari lo usavo per cazzeggio... vario molto le armi, difatti il mio personaggio si porta sempre dietro un 200 di peso di equipaggiamento :laugh:
 

pissio

Osservatore di eclissi
nell'ultima missione invece io ho usato solo Vendetta e non ho sofferto niente

PS
Tutto ciò che dice il robot sul comunismo è vero ù.ù
 

kaos31

Active Member
Io nell'ultima missione non ho sparato un proiettile, tra robocop e il supermutante ero abbastanza viziato :p
 
Top