The Last Remnant

Omega

Dormo sulla collina
Nella newsletter mandatami dalla Square c'era scritto che l'uscita PC è fissata per la Primavera del 2009, invece non parlava di PS3. Secondo me sarà rimandata ulteriormente

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Primavera 2009. Ottimo Ottimo. No neanche tanto. Significa che esce assieme a tutta la calca di rpg per DS @.@ Dove lo trovo il tempo?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Preso oggi, ecco qualche impressione dopo un paio di ore di gioco:

tecnicamente non mi piace, graficamente è piacevole, ma ci sono cali di frame rate ogni 3x2, le animazioni dei personaggi (soprattutto nei video) sono pessime, quasi robotiche alla Resident Evil su PS1, le voci spesso mal sincronizzate con i movimenti della bocca e infine il protagonista come un vero idiota.
La trama mi sa tanto, troppo, di gia visto (soprattutto mi sa di Star Ocean 3), ma si lascia seguire. Stesso dicasi delle ambientazioni.
Le battaglie invece sono parecchio interessanti, offrono parecchia tattica e strategia, anche se al momento non ne ho avuto modo di testarle a fondo dato che sono all inizio del gioco e quindi siamo ancora nella fase "VERY EASY".
In pratica muovi diverse squadre composte di un tot di personaggi (che al momento possono variare da 1 a 5 membri). Ogni squadra viene considerata come un PG unico, in quanto condivide HP e PA, quindi se finiscono i PV della squadra, pur non finendo i pv del personaggio, quest ultima muore ed è inutilizzabile.
Per ogni turno puoi scegliere tantissime opzioni, che variano di volta in volta in base allo stato della squadra: attaccare, difendere, usare magie, tecniche ecc...
L uso continuo delle tecniche (che variano in base all arma equipaggiata) ne fa apprendere di nuove.
Di sicuro non è un must buy, però per gli appassionati del genere non se lo perdano visto che rimane un esperienza di jrpg un po diversa dal solito (ma giusto un po)

ah ovviamente, visto che l ho detto in altri thread l ho riporto qua, il mio parere sul gioco è ampiamente cambiato mentre andavo avanti: tra i peggior jrpg a cui abbia mai giocato.
Tralasciando il comparto tecnico che, come ho gia detto, è tra i peggiori che ho mai visto in questa generazione di jrpg, la trama è veramente piatta, personaggi assolutamente non caratterizzati e, soprattutto, un battle system a prova di scimmia visto che strategia e tattica non esiste, basta limitarsi a fare in continuazione attacchi speciali (praticamente infiniti visto che si ricaricano ad ogni turno) e tutto si risolve facile facile

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Tentar non nuoce.

Inoltre scommetto 1 Fiorino (che non ho), che ci troverò meno difetti di te. E' una cosa che bene o male è sempre successa. Ciò che a te deludeva (in maniera piccola o grande), a me è sempre piaciuto.

kaos31

Active Member
No solo attaccando non si va da nessuna parte, perche dovete sapere che il gioco possiede una difficolta' parecchio altalenante. Non troverete nessunissimo problema ad arrivare a fine primo dvd (una facilita' DISARMANTE), ma e' li che iniziano i veri problemi. Problemi che hanno portato molti appassionati degli jrpg a venderlo, perche' non si tratta di difficolta' estrema, quel tipo di difficolta' tipica della Atlus, dove basta un po di impegno per risolvere la cosa. No, qui' stiamo parlando di boss che aumentano il proprio livello insieme al vostro, ecco appunto l'esistenza del Battle Rank e non del livelo vecchio stile. C'e' gente che e' arrivata al boss finale col battle rank 50, o gente come me che ha finito il primo dvd sempre col BR 50. Questo significa una sola cosa: con the last remnant non esiste la vecchia concezione dell'expaggio isolato per battere un boss che ci ferma. In questo gioco esiste solo la capacita' di mettere in campo una formazione adatta all'occsione senza avere un battle rank alto (se no ti fanno il sedere), e inoltre una dose MASSICCIA di ****. E allora lasciatemelo dire, che me*da.

Io sono verso la fine del secondo dvd, in cui si devono affrontare 9-10 boss quasi consecutivamente, e tutti sono come quelli che ho spiegato prima. Il risultato e' che sono stato costretto a metterlo da parte perche' il segreto di the last remnant e' provare e riprovare fino allo sfinimento, e sempre con formaizoni diverse. Questo fino a quando non troverai la combinazione adatta (dicasi ****) per battere il boss.

Inoltre voci narrano di un boss finale ai limiti dell'impossibile, e basti pensare che su molti forum ho letto di esperti negli jrpg che hanno decisamente lasciato perdere, e di novellini che dopo 20-30 volte sono riusciti a batterlo. Si giusto, altra prova del fattore ****, perche' chi un minimo se en intende questo gioco lo tira giu' nel water.

Saro' io, ma con questo gioco crolla tutto cio' che di jrpg c'era. Apprezzo il voler fare qualcosa di diverso, ma sicuramente non apprezzo il risultato

pissio

Osservatore di eclissi
tecnicamente non mi piace, graficamente è piacevole, ma ci sono cali di frame rate ogni 3x2, le animazioni dei personaggi (soprattutto nei video) sono pessime, quasi robotiche alla Resident Evil su PS1, le voci spesso mal sincronizzate con i movimenti della bocca e infine il protagonista come un vero idiota.

me ne sono reso conto stasera quando l'ho provato sulla X360 di un amico
i cali di frame rate sono una cosa sconcertante, mi sarei aspettato una cosa del genere nella versione pc, ma in una per console non si può vedere
riguardo le voci non sincronizzate con i movimenti delle bocche non ci ho fatto caso

XxjacopoxX

Nuovo utente
scusate se faccio un adomanda nn pertinente al discorso ma mi sapreste dire cm cavolo faccio a trovare il mostro raro CRUENTUS sull'ALTOPIANO D'AVORIO?
è da 3 giorni ke tento di trovarlo!
grazie in anticipo!

Omega

Dormo sulla collina
Prova ad entrare e uscire dall'altopiano e se sei fortunato ti salta addosso proprio mentre stai per uscire o sei appena entrato!
Comunque la sembianze di un raptor

Se all'ingresso trovi due Raptor che dormono, allora esci e rientra perchè devono essere svegli entrambi: se sono svegli hai maggiori possibilità di trovare Cruentus alla fine dell'altopiano.
[YT]9BWARAaRlH8[/YT]

Ultima modifica da un moderatore:

Bahamut Zero

Dreamcaster
per vedere se il mostro (raro) è stato caricato assicurati che entrambi i raptor che vedi all'entrata delle ivory plains siano svegli. se uno dorme esci e ritenta. se sono svegli prosegui verso il lato più avanti.
se nell'arera successiva, quella intorno al ponte insomma, non ci sono gli alberi puzzoni (non mi ricordo il nome di quei mostri-pianta) è probabile che sia stato caricato il cruentus, che è di razza raptor, se ci sono gli alberi invece devi tornare alla mappa e ritentare

c'è chi dice che il mostro poppi (voce del verbo poppare) solo quando hai concluso la missione solitaria di rush & emma nelle miniere numora ma non ho prove che ciò sia vero