Preso oggi, ecco qualche impressione dopo un paio di ore di gioco:
tecnicamente non mi piace, graficamente è piacevole, ma ci sono cali di frame rate ogni 3x2, le animazioni dei personaggi (soprattutto nei video) sono pessime, quasi robotiche alla Resident Evil su PS1, le voci spesso mal sincronizzate con i movimenti della bocca e infine il protagonista come un vero idiota.
La trama mi sa tanto, troppo, di gia visto (soprattutto mi sa di Star Ocean 3), ma si lascia seguire. Stesso dicasi delle ambientazioni.
Le battaglie invece sono parecchio interessanti, offrono parecchia tattica e strategia, anche se al momento non ne ho avuto modo di testarle a fondo dato che sono all inizio del gioco e quindi siamo ancora nella fase "VERY EASY".
In pratica muovi diverse squadre composte di un tot di personaggi (che al momento possono variare da 1 a 5 membri). Ogni squadra viene considerata come un PG unico, in quanto condivide HP e PA, quindi se finiscono i PV della squadra, pur non finendo i pv del personaggio, quest ultima muore ed è inutilizzabile.
Per ogni turno puoi scegliere tantissime opzioni, che variano di volta in volta in base allo stato della squadra: attaccare, difendere, usare magie, tecniche ecc...
L uso continuo delle tecniche (che variano in base all arma equipaggiata) ne fa apprendere di nuove.
Di sicuro non è un must buy, però per gli appassionati del genere non se lo perdano visto che rimane un esperienza di jrpg un po diversa dal solito (ma giusto un po)