Movimento contro la disinformazione sui videogiochi

bad_hunter

Metroid Hunter
io credo che nemmeno la Binetti aveva toccato così bene il fondo.

“Sequestrate quel videogame, aiuta i black bloc”

Mi sento in imbarazzo per lei.

Edit: Per chi non conscesse tale "alessandra mussolini" parliamo di questa qui:
00Alessandra_Mussolini_0007.JPG
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Eccone un'altra. Notare che poi ci sia sempre Klaus Davi in mezzo.
E complimenti alla Mussolini per il tempismo, ben 11 anni per accorgersi di un gioco di *****!
 

Marisol Astelle

piccola moguri
Certoooo...è colpa di un videogioco vecchio del 2001 se a Roma è successo quello che è successo...Ovviamente. :sbonk: La stupidità umana, che cerca di trovare SEMPRE una banale scusa per quello che accade, non finisce e non finirà mai di sorprendermi.

@Drago 2 :ps: no l'ultima frase non era ironica perchè la sigaretta che io sappia crea dipendenza e fa male ai polmoni e basta invece il videogioco a differenza della sigarette si crea dipendenza ma ha anche altri effetti negativi tipo nervosismo, confusione tra realtà e finzione, istigazione alla violenza, e senso di onnipotenza ( es: bambino vede che il protagonista del gioco si butta da un tetto senza farsi niente, il bambino ammirato ci prova ma con la differenza che si pùò rompere qualcosa o peggio e di questi caso ne hanno parlato i telegiornali tempo fa)

:weird: ,tra tutte le cavolate più assurde che potessi leggere,questa è davvero unica nel suo genere!
Allora tu vorresti dire che una sigaretta farebbe SOLO male ai polmoni?????hai mai letto quello che scrivono nei pacchetti delle sigarette?? No, non mi pare.
Te lo spiego io :) ,le sigarette non causano solo gravi problemi respiratori.

''Il consumo abituale di sigarette è fattore di incremento del rischio dell'insorgenza di una serie di patologie che possono avere esito mortale per il soggetto, raggruppabili in tre sottospecie: cardiopatie, malattie respiratorie e comparse di masse tumorali
Il fumo aumenta la pressione delle arterie, causa aterosclerosi, ostacolando la circolazione del sangue nei vasi e aumentando il rischio di infarto e di ictus.
Broncopneumopatia cronica ostruttiva, la quarta causa di morte nel mondo più civilizzato, un'ostruzione delle vie respiratorie, il cui sintomo premonitore è una tosse continua.
Carcinoma polmonare, negli USA nel 2005 considerato come il 13% di tutti i tumori, mentre in Italia è considerata la prima causa di morte per manifestazione tumorale, con 32.000 morti nel 2002
Carcinoma endometriale, soprattutto nelle donne in stato di postmenopausa.
Carcinoma gastrico, per cui viene considerato il più alto fattore di rischio.
Polmonite interstiziale desquamativa
Infarto miocardico acuto, nelle donne il rischio è aumentato da 6 a 9 volte.
Ictus Bronchiolite respiratoria con interstiziopatia
Morbo di Buerger, una forma di trombosi più diffusa nel continente Asiatico, se la persona continua il consumo abituale delle sigarette può rendersi necessario l'amputazione dell'arto interessato.
Malattia di Legg-Perthes: fumare durante la gravidanza aumenta il rischio di incidenza nei nascituri.'' (wikipedia cit.)

Una robetta da poco vero??? ma d'altronde per te crea solo dipendenza e fa solo male ai polmoni :sbonk: ... mentre i videogiochi creano intenti suicidi ,e provocano tutti gli effetti di cui hai parlato tu (e nessuno lo mette in dubbio per carità,ma è un discorso estremo,secondo me!)... Inoltre vorrei ricordarle che ci sono anche cartoni e film che influenzano la mente umana,e non solo videogame.
E comunque sono rarissimi i casi in cui un bambino o adulto ,che sia ,si butti da un tetto intento ad imitare un gesto eroico di un super eroe di turno...Ma le dirò una cosa ,la colpa non è dei film,cartoni animati o videogiochi! la colpa è della poca e mancata attenzione dei genitori, che non stanno dietro ai propri figli.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Sono casi sparodici quelli che citi tu, sarebbe come dire che l'aereo è un mezzo di trasporto pericoloso perchè in media ne cascano due l'anno quando sappiamo tutti che ne volano migliaia ogni giorno.
 

terminello

Nuovo utente
passare troppe ore su un vg puo farti diventare un po iperattivo magari un po incazzato se non riesci a vincere pero da li alla strage di oslo e le violenze di roma ci passa un mare lo dicono anche dei gta che rendono violenti ,ma io li ho quasi tutti ma nn ho ancora ammazzato nessuno
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Aaaaah ! :shy: ahahhaha pensavo ti riferissi al mio discorso xD

Si era riferito al tuo discorso ma alla parte VG visto che dicevi che esistevano casi di epilessia, dipendenza e confusione fra realtà e gioco, ci tenevo a dire che questi casi esistono ma sono una percentuale bassisima, purtroppo balzano all'attenzione per colpa dei soliti giornalisti.
 

Marisol Astelle

piccola moguri
Si era riferito al tuo discorso ma alla parte VG visto che dicevi che esistevano casi di epilessia, dipendenza e confusione fra realtà e gioco, ci tenevo a dire che questi casi esistono ma sono una percentuale bassisima, purtroppo balzano all'attenzione per colpa dei soliti giornalisti.

Ah, si si ho detto infatti che ci sono ma a mio avviso erano casi estremi , quindi sporadici ,quando mi sono riferita a drago 2 . :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Il fatto che si riferiscano a quel gioco come <<un videogioco che impazza su internet>> la dice tutta sul conto del TG5 :lode:
 

drago 2

Member
Voi avete ragione però non è una cosa da sottovalutare la dipendenza dei videogiochi l'avrete sentito di un ragazzo che è morto giocando ai videogiochi allora non mi venite a dire che è una cosa da poco. Di questi ce ne saranno pochi ma sono sempre gravi , la gente che perde troppo tempo giocando ai videogiochi perde di vista anche le cose più importanti.

Voi cosa preferireste tra i videogiochi, uscire e giocare a pallone ?
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Voi avete ragione però non è una cosa da sottovalutare la dipendenza dei videogiochi l'avrete sentito di un ragazzo che è morto giocando ai videogiochi allora non mi venite a dire che è una cosa da poco. Di questi ce ne saranno pochi ma sono sempre gravi , la gente che perde troppo tempo giocando ai videogiochi perde di vista anche le cose più importanti.

Voi cosa preferireste tra i videogiochi, uscire e giocare a pallone ?

Preferisco variare e fare un po' di tutto.
 
Top