Movimento contro la disinformazione sui videogiochi

drago 2

Member
Avete ragione :D

Ps: no l'ultima frase non era ironica perchè la sigaretta che io sappia crea dipendenza e fa male ai polmoni e basta invece il videogioco a differenza della sigarette si crea dipendenza ma ha anche altri effetti negativi tipo nervosismo, confusione tra realtà e finzione, istigazione alla violenza, e senso di onnipotenza ( es: bambino vede che il protagonista del gioco si butta da un tetto senza farsi niente, il bambino ammirato ci prova ma con la differenza che si pùò rompere qualcosa o peggio e di questi caso ne hanno parlato i telegiornali tempo fa)

bad_hunter

Metroid Hunter
Avete ragione :D

Ps: no l'ultima frase non era ironica perchè la sigaretta che io sappia crea dipendenza e fa male ai polmoni e basta invece il videogioco a differenza della sigarette si crea dipendenza ma ha anche altri effetti negativi tipo nervosismo, confusione tra realtà e finzione, istigazione alla violenza, e senso di onnipotenza ( es: bambino vede che il protagonista del gioco si butta da un tetto senza farsi niente, il bambino ammirato ci prova ma con la differenza che si pùò rompere qualcosa o peggio e di questi caso ne hanno parlato i telegiornali tempo fa)

Appunto perchè ne hanno parlato i telegiornali dovrebbe farti capire che molto probabilmente è una stronzata; sono casi rari che possono capitare a pochissime persone un po' come le allergie alimentari.

bad_hunter

Metroid Hunter
Il TG1 non smette mai di sorprenderci!!

A un mese di ritardo parlano del ragazzo morto di trombosi dopo una sessione di 12 ore nel multiplayer di Halo.
Sinceramente nonostante le polemiche nate dal servizio sui giochi preferiti di Breivik non mi aspettavo che il tg1 avesse imparato la lezione e infatti anche questa volta trattano la notizia nella maniera più superficiale possibile, del resto non sono certo gli unici a incolpare la console per la morte del ragazzo e non giustamente a ripartire la colpa alle cattive abitudini che il ragazzo aveva; alla fine poi mostrano anche una clinica per disintossicarsi dai videogiochi anche se per quello scopo si erano già adoperate le stesse software house con i DLC!!!

[YT]PeO8bI3FaCg[/YT]

Astolo

Member
Oltre a tutte le castronerie dette, si aggiunge pure quella della clinica: le cliniche per malati di videogames esistono già da anni, com'è possibile che la prima sia stata creata ora?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Non sei l'unico, mia madre ogni volta che mi vede giocare a un FPS mi dice sempre "perchè non te ne vai in Iraq a sparare?"
non è questo lo scenario che avevo in mente XD dalle storielle sulla violenza impartita dai vg è ormai vaccinata, mi preoccupa come potrebbe prendere il messaggio "i vg fanno morire le persone" che vuole far passare sto servizio, ci sono alte possibilità che possa venirgli in mente di sbattermi a calci in **** in quel nuovissimo centro antidipendenza ignorando qualsiasi tipo di contradittorio

drago 2

Member
Secondo me non basta una clinica per tenere una persona lontana dai videogiochi perchè ormai tutti quanti oggi giorno hanno una console o un pc per giocare, se uno di quelli esce dalla clinica e va a casa di un amico che ha lo console e gioca secondo voi la persona appena uscita dalla clinica cosa fa gioca con l'amico cadendo in tentazione o resiste?

Una cosa utile come dite voi è informarsi bene a cosa si va incontro acquistando una console, capire che giochi prendere e imporsi un tot di tempo per giocare evitando così una tragedia.

bad_hunter

Metroid Hunter
Secondo me non basta una clinica per tenere una persona lontana dai videogiochi perchè ormai tutti quanti oggi giorno hanno una console o un pc per giocare, se uno di quelli esce dalla clinica e va a casa di un amico che ha lo console e gioca secondo voi la persona appena uscita dalla clinica cosa fa gioca con l'amico cadendo in tentazione o resiste?

Una cosa utile come dite voi è informarsi bene a cosa si va incontro acquistando una console, capire che giochi prendere e imporsi un tot di tempo per giocare evitando così una tragedia.

Non essendo uno psicologo e non sapendo nemmeno cosa facciano in una di queste cliniche mi astengo dal fare commenti, di certo a differenza di tabacco e alcolici i videogioci non hanno sostanze chimiche che favoriscono la dipendenza e quindi escluderei la possibilità di una ricaduta per qualche partita casuale con gli amici.

drago 2

Member
Non essendo uno psicologo e non sapendo nemmeno cosa facciano in una di queste cliniche mi astengo dal fare commenti, di certo a differenza di tabacco e alcolici i videogioci non hanno sostanze chimiche che favoriscono la dipendenza e quindi escluderei la possibilità di una ricaduta per qualche partita casuale con gli amici.

Questo dipende dalla persona, può darsi che non ci sia una ricaduta ma su un altra persona può avere un effetto diverso per una partita casuale con un amico

Sono fortunato, mia madre guarda i tg ma non mi dice mai nulla riguardo queste cavolate, questo non perché non si interessa alla mia salute ma anche perché ha capito, come molti di voi che cos'è un videogame, questo perché sono un chiacchierone e perché mi madre si assorbisce sempre i miei commenti. La Mamma è sempre la mamma lol

Teocida

Oltreuomo
Beh potrebbe davvero non essere un bufala, la riportano anche dei giornali abbastanza importanti come Repubblica.
Certo che da qui a dire che si è scoperto il modo per disinnescare l'AIDS tramite un videogame passa un mare