proprio oggi Wada parlava di risanare le cose in casa square. è proprio triste, non hanno la più pallida idea di cosa devono fare. vanno doved va il mercato. 3DS? move? kinect? basta che venda e c'è spazio per tutti, ci mettiamo sopra qualche spinoff di pessimo gusto e il gioco è fatto. non che i giochi non-spinoff siano di qualità troppo superiore.
un bel consiglio sarebbe quello di defenestrare il trio mmerda kitase-nomura-toriyama, perchè se avessero un briciolo di professionalità ascolterebbero il feedback degli utenti sui loro prodotti e tenterebbero almeno di aggiustare il tiro. fatto sta che si è aperta la stagione dei reboot, ennesimo segno del declino dell'industria giapponese: han comprato eidos e sono pronti a saccheggiarla, imponendo reboot di tomb raider, deus ex, front mission, chissà chi sarà il prossimo.
non c'è visione globale, questo è il fatto; e nel mentre Nomura fa quel che gli pare, si crede sto gran designer, stile yamauchi ueda o kojima; peccato che quelli i giochi li sappiano fare