E INVECE TI RISPONDO IO!
In SotC ci sono alcune cose che si possono fare:
- Modalità difficile: si sblocca dopo aver finito il gioco una volta
- Prove a tempo: pregando davanti alla statua distrutta di un colosso, si può riprovare a sconfiggerlo con un limite di tempo. Ogni due colossi sconfitti si ottiene un oggetto: gli oggetti sono utili e vari e comprendono un mantello che ti rende invisibile, una mappa dei frutti e una pietra che segna le lucertole dalla coda bianca sulla mappa, una spada che si illumina senza bisogno del sole, una spada che viene da ICO e distrugge velocemente i colossi, un paracadute e così via. Sono utili, ma non vitali.
Questo vale anche per la modalità difficile, in cui buona parte degli oggetti è diversa.
- Scalata al tempio: è possibile raggiungere un giardino in cima al tempio che si vede solo alla fine. È un posto carino, ci sono dei frutti che se mangiati ti abbassano permanentemente la salute (non scherzo) e si può tornare sul ponte all'inizio del gioco. Per scalare il tempio serve una marea di stamina, quindi si deve andare a caccia di lucertole e magari completare il gioco alcune volte (dopo aver sconfitto i colossi la stamina aumenta).
Niente di tutto questo contribuisce alla trama, ma è figo. Non mi ricordo come si fa, ma è possibile anche cambiare il colore di Agro in bianco o castano.