Sconti natalizi da GameStop

Omega

Dormo sulla collina
Non è previsto un viaggio a Milano fino a gennaio, salvo imprevisti dell'ultima ora, ma ne dubito :eek:

Lo prenderò al Gamestop di Salerno
 

Omega

Dormo sulla collina
Quindi dopodomani è il giorno del Move Starter Pack?

P.S. L.A. Noire è appena arrivato dopo averlo acquistato venerdì. Sono andato bene :)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
quanto viene valutata una telecamera? comprando due starter pack, e quindi i due move necessari ad alcuni giochi che richiedono per forza la coppia, per un totale di a 40 euro, di quanto è verosimile rientrare?
 
quanto viene valutata una telecamera? comprando due starter pack, e quindi i due move necessari ad alcuni giochi che richiedono per forza la coppia, per un totale di a 40 euro, di quanto è verosimile rientrare?
Non ho il database sottomano perché oggi è il mio giorno libero e non ho ancora il dono della preveggenza: per esperienza vi stimo 5 euro a camera...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
5 euro? ecco perchè non entro più da voi :s
al blockbuster/gamerush mi diedero 15 euro per il cavo rgb della xbox! che ovviamente non usavo dato che gioco in hdmi. rimpiango ogni giorno la chiusura del punto vendita del centro commerciale romaest in favore di un negozio di abbigliamento e di un SECONDO gamestop.
 
5 euro? ecco perchè non entro più da voi :s
al blockbuster/gamerush mi diedero 15 euro per il cavo rgb della xbox! che ovviamente non usavo dato che gioco in hdmi. rimpiango ogni giorno la chiusura del punto vendita del centro commerciale romaest in favore di un negozio di abbigliamento e di un SECONDO gamestop.
A parte il fatto che la mia stima è assolutamente soggettiva, poi prova a chiederti prché Blockbuster sta chiudendo. Dentro al prezzo di vendita devi calcolare che noi possiamo anche non riuscire a vendere un gioco ritirato e che ciò significa perdita. Vedila così: un gioco appena uscito come MW3 lo ritiriamo a 25 e lo rivendiamo a 50 (come fanno in tutti i mercatini dell'usato), un gioco della PS2 lo ritiriamo a 1 euro e lo rivendiamo a 5 perché l'azienda ha calcolato che ogni 5 giochi della PS2 ritirati uno solo viene venduto e quindi bisogna ammortizzare le perdite. Che Blockbuster abbia ritirato il tuo cavo scart a 15 euro va solo a tuo vantaggio, però ciò è anche indice del fatto che gli analisti di mercato di Blockbuster sono dei cani. E poi la gente si chiede come mai Blockbuster sta fallendo mentre GameStop fa un fatturato enorme...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
chiaramente preciso che mica ce l'ho con te, anzi mi sembra anche superfluo ringraziarti per la dritta sul calendario e la tua disponibilità. sulla questione blockbuster non è che chiudono perchè sono dei cani, mia opinione ovviamente, ma perchè nessuno più noleggia film oggigiorno e la sola sezione gamerush non manda avanti il carrozzone se non si fa squalo come lo è gamestop. quindi posso fare i complimenti alla dirigenza e la sua politica aggressiva e vincente, ma da consumatore mi pare anche normale che vado nel negozio che più conviene alle mie tasche e non c'è neanche da dire che gamestop non è mai quel negozio. che poi tanta gente ci vada, o che ci siano anche quelli che ci vanno con cognizione di causa e riescono a destreggiarsi riuscendo a portare a casa affari vantaggiosi è altrettanto fuor di dubbio.

ma già che siamo in tema me la togli una curiosità?
vi redarguiscono come politica aziendale a non avere mai i DUE CENTESIMI di resto quando qualcosa costa (stranamente) XX,98? capisco che non è sempre agevole avere tante monetine, ma se l'azienda sa di fare prezzi che prevedono un certo resto da dare al cliente (e poi parliamo di evasione fiscale), sarebbe opportuno dotarsene per tempo. che ne so, un paio di scatoloni pieni di monete da 2cent nel retro.

detto questo è chiaro che uno in queste catene ci va quando ci sono offerte e sconti effettivamente convenienti per il consumatore, come molte (non tutte) di quelle di cui parliamo in questo topic, e sarò ben contento di prendere il mio Move dopodomani.
 
ma già che siamo in tema me la togli una curiosità?
vi redarguiscono come politica aziendale a non avere mai i DUE CENTESIMI di resto quando qualcosa costa (stranamente) XX,98? capisco che non è sempre agevole avere tante monetine, ma se l'azienda sa di fare prezzi che prevedono un certo resto da dare al cliente (e poi parliamo di evasione fiscale), sarebbe opportuno dotarsene per tempo. che ne so, un paio di scatoloni pieni di monete da 2cent nel retro.
Il fatto è che per esperienza personale ti assicuro che anche quando abbiamo la cassa piena di monete da uno e da due nel giro di una mattinata le finiamo. Io personalmente per un acquisto di XX,96 tendo a dare un resto di 5 centesimi, abbuonandone uno e sapendo che quello che verrà dopo che acquisterà un oggetto a XX,98 non riceverà il suo centesimo di resto e andrà a riempire il buco lasciato dal cliente precedente. Tuttavia i famosi 2 centesimi ho scoperto che finiscono ad una associazione benefica affiliata con GameStop, la stessa che riceve i soldi contenuti nelle scatoline presenti davanti alle casse: ogni 3-4 mesi le casse vengono svuotate, si ricrea un fondo cassa e tutta l'eccedenza non fiscalizzata viene data in beneficenza.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Il fatto è che per esperienza personale ti assicuro che anche quando abbiamo la cassa piena di monete da uno e da due nel giro di una mattinata le finiamo. Io personalmente per un acquisto di XX,96 tendo a dare un resto di 5 centesimi, abbuonandone uno e sapendo che quello che verrà dopo che acquisterà un oggetto a XX,98 non riceverà il suo centesimo di resto e andrà a riempire il buco lasciato dal cliente precedente. Tuttavia i famosi 2 centesimi ho scoperto che finiscono ad una associazione benefica affiliata con GameStop, la stessa che riceve i soldi contenuti nelle scatoline presenti davanti alle casse: ogni 3-4 mesi le casse vengono svuotate, si ricrea un fondo cassa e tutta l'eccedenza non fiscalizzata viene data in beneficenza.

Asp asp asp, tengo la contabilità ad una di queste associazioni affiliate ad una grande azienda, penso che nemmeno il 10 % delle donazioni finisce a chi dovrebbe finire, il resto è un magna magna che serve a far sparire qualche utile di troppo.
 
Top