Resident Evil/Biohazard 6 | Modalità Siege disponibile a marzo

Teocida

Oltreuomo
Accipicchia... dopo Tekken 6, Bayonetta e Ultimate Marvel vs Capcom 3 questo potrebbe essere il mio 4° Day One della generazione :O
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Osceno rispetto alla versione X360 che ho giocato a Colonia, che mi era sembrata nettamente migliore. O forse sono io che inizio a perdere colpi.
ah questo non lo so, potrebbe benissimo essere XD magari hanno fatto il contrario di dragon dogma, mettendo su ps3 un framerate migliore a discapito della grafica. mi piacerebbe, peccato che pure nella demo di RE6 ci son stati occasionali problemi di framerate -__-
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma figurati, non so neanche se lo prenderò visto che prima dovrei recuperare il 5 per mettermi in pari, e se ho boicottato il 5 fino ad ora non è certo per problemi tecnici
 

Teocida

Oltreuomo
da quando ti piace RE? O:

Più o meno da sempre lol.
Non sono un grandissimo fan (ma non lo son per nessuna serie) dato che ho giocato solo gli episodi canonici e pure manco tutti dato che mi manca il 4, ma i primi tre della PSX li ricordo come dei capolavori assoluti, specie il 2 che ho finito più e più volte (per arrivare al Tofu). Giusto per tirare fuori post in date non sospette, il primo a caso: http://forum.gamesource.it/games-so...s/16293-miglior-retro-console.html#post122635 dove nel sondaggio da me creato cito proprio la saga come quella che mi fa preferire la prima console Sony. Ma si trovano anche messaggi ancor più vecchi in FFOnline lol. Ho dei gran bei ricordi di pomeriggi passati da ragazzino a piallare zombie di tutte le salse, e pure il 5 l'ho trovato apprezzabile nonostante sia differente dalla trilogia PSX. Questo 6 poi promette proprio bene con le varie campagne disponibili... insomma, contando che vanno finite almeno a normale e difficile una volta immagino sarà in totale un 40-50 ore di gioco!
Mi son sorbito pure il primo film al cinema, una cagata pazzesca, e poi quello in CG che invece era figo :O
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non me ne ricordavo affatto, casco dalle nuvole @__@ sbaglio però o questa è la prima volta che ti si vede postare su RE6? fin'ora non mi pare di aver letto il tuo parere in merito da qualche parte, il che un po spiegherebbe questo mio lapsus XD
 

Teocida

Oltreuomo
No beh è probabile.
Ma tieni presente che, a parte qualche videogame preso in maniera totalmente random, è molto difficile che legga news, guardi video di gameplay o spulci anteprime su un titolo in un uscita.
Il nuovo Resident Evil era comunque quasi sicuro che sarebbe stato preso, anche se magari non subito, sapere in più che dispone di varie campagne non può che allettarmi parecchio.
 

Zoro83

Lo Zio
Provata la demo, che dire: han tenuto e migliorato la grafica del 5, han tenuto il doppiaggio in italiano (cose sempre gradita a differenza di una certa square enix che manco i sottotitoli in italiano mette...), son ritornati al buio e al terrore dei primi 3 capitoli abbandonando la troppa luce del 5, i nemici sono abbastanza intelligenti e vari, e (la migliore in assoluto) sono riusciti a farmi rimanere senza munizioni!!!! Finalmente sembra ritornare il buon vecchio RE (nel 5 avevo tonnellate di munizioni anche a difficile...)
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Ha ragione principe, la demo della versione ps3 ha una grafica oscena, faticavo a distinguere gli zombie nello scenario di Leon.

Ho una domanda da farvi: Veramente vi piace sta roba?

Lo scenario di Chris è l'apoteosi di tutto ciò che non deve avere un tps: controlli di *****, nemici stupidi e zero tattica; mi chiedo con quale faccia si possa presentare un gioco simile e la cosa triste è che già so che prenderà voti altissimi per via del nome che porta.

La campagna di Leon sembra migliore ma nemmeno questa mi ha convinto, mi sembra il tps di chris travestito da Survival horror con l'aggravante che la cooperativa è ancora più forzata, mi aspettavo qualcosa di simile a Revelations ma non mi è parso così.

La demo di Jack non l'ho provata, ho preferito rimandarla a quando ne avrò voglia, concludendo ho quasi paura che possa addirittura esser peggio del 5, è incredibile che di 600 stronzi che ci lavorano non ce ne sia mezzo col talento di Mikami.
 

Dragoon88

collezionista
ho una domanda sulla demo: come diavolo si usano le coperture?
Nel senso c'è un pulsante apposito per abbassarsi/nascondersi dietro un angolo che non sono riuscito a trovare oppure devo aspettare un icona come quando scavalco un'ostacolo ? (e nel secondo caso ho avuto un problema perchè di icone non mi sono apparse)

Che dire il gioco per me si salva solo per la campagna di Leon, quella di jack così così ((infatti mi a ricordato re5) e quella di chris è CoD/ Gears oF War e mi ha fatto schifo.
Poi capisco che per esigenze di copione ad ogni capitolo deve uscire fuori un nuovo virus/parassita e nuovi mostri, ma i terroristi che si inettano il virus di loro spontanea volontà mi è sembrata una cosa ridicola
Il doppiaggio italiano non lo voglio ormai sono abituato alle voci in inglese.
 

Teocida

Oltreuomo
Lol i post come quelli di bad_hunter ci vogliono, che mi spingono sicuramente ad aspettare almeno un mese e leggere qualche parere.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Ho una domanda da farvi: Veramente vi piace sta roba?
non credo arriverò mai a dire che mi piace D:

ho una domanda sulla demo: come diavolo si usano le coperture?
Nel senso c'è un pulsante apposito per abbassarsi/nascondersi dietro un angolo che non sono riuscito a trovare oppure devo aspettare un icona come quando scavalco un'ostacolo ? (e nel secondo caso ho avuto un problema perchè di icone non mi sono apparse)
il sistema delle coperture è fatto veramente male da quel poco che ho potuto vedere, non c'è nessuna icona, si attiva con il pulsante di mira più direzionale verso il muro, una volta attaccato al muro ti puoi spostare lateralmente e il personaggio in base alla direzione cambia la mano con cui impugna l'arma (a quanto pare essere mancini o destrosri influenza sulla precisione), solo che una volta arrivato al limite del muro devi tenere premuto il direzionale per restare scoperto e allo stesso tempo devi mirare, con lo stesso medesimo direzionale @__@ è una manovra scomodissima, non so neanche come si fa ad abbassarsi, i controlli di sto RE sono davvero i peggiori che abbia mai visto in tutta la serie, e la gente ha il coraggio di lamentarsi del tank control dei primi tsè


comunque pare siamo tutti d'accordo sul fatto che lo scenario di leon è l'unico che si salva appena in mezzo a sto schifo
 
Top