Resident Evil/Biohazard 6 | Modalità Siege disponibile a marzo

Enigma

Hyuga Clan's Heir
nella demo non è selezionabile, ho spulciato tutte le opzioni prima di cominciare a giocare, l'unica via come al solito sarà quella di cambiare la lingua di sistema -__-

comunque bad, il coltello è li nel caso ti servano armi melee ed hai esaurito la stamina, è più inutile del calcio proprio perche è ad uso illimitato. la cosa buona dello scenario di leon è che bisogna essere più cauti e farsi sentire il meno possibile dai singoli nemici facendoli fuori in fretta, se cominciano ad ammucchiarsi sono cavoli, per quanto siano morti viventi li ho trovati ben più pericolosi dei terroristi armati e morfisti che affronta jake o dei javo che riescono a colpirti una volta su 10 se sei in piedi di fronte a loro, una su 1000 se sei distante (vale pure per i cecchini)
 

bad_hunter

Metroid Hunter
nella demo non è selezionabile, ho spulciato tutte le opzioni prima di cominciare a giocare, l'unica via come al solito sarà quella di cambiare la lingua di sistema -__-

comunque bad, il coltello è li nel caso ti servano armi melee ed hai esaurito la stamina, è più inutile del calcio proprio perche è ad uso illimitato. la cosa buona dello scenario di leon è che bisogna essere più cauti e farsi sentire il meno possibile dai singoli nemici facendoli fuori in fretta, se cominciano ad ammucchiarsi sono cavoli, per quanto siano morti viventi li ho trovati ben più pericolosi dei terroristi armati e morfisti che affronta jake o dei javo che riescono a colpirti una volta su 10 se sei in piedi di fronte a loro, una su 1000 se sei distante (vale pure per i cecchini)

Io pensa che con quei zombie non ho avuto problemi, mi hanno dato qualche rogna invece i terroristi solo perchè partivo da solo contro tutti loro per vedere quanto fossero stupidi.

Vado a provare la demo di Jack.
 

andxel

Zero Shift
Provate tutte e tre le demo,strano a dirsi ma è proprio quella di Leon quella che mi convince meno di tutte.
Quella di Chris è frentetica,idem quella di Jake,ed i comandi non mi sembrano né in una né nell'altra tanto complicati come in quella di Leon.

Comunque non mi piace troppo l'interfaccia generale del gioco.
La telecamera va dove vuole lei perchè dovevano aggiungere la possibilità di camminare mentre miri,assente in RE5 si,ma almeno lì la telecamera faceva quello che le dicevo io...Ah e camminano a passo di formica zoppa mentre mirano perciò a sto punto se lo potevano pure risparmiare (magari con i punti abilità vai a colmare proprio certi aspetti).
La grafica vista sul mio televisore a 32 pollici con tanto di full hd non riesce a dirmi nulla,azzarderei dire che era anche meglio quella di RE5.
Il doppiaggio italiano già cade molto in basso se non va a braccetto con il trailer e giuro su chi volete che se non mi daranno la possibilità di cambiarlo in quello inglese avrò un attacco d'isterismo (specialmente la voce di Jake mi fa irritare parecchio,sembra il tipico imbecille uscito da un teen drama degli anni 90).
Quanto ai comandi,ora dieci volte più complicati rispetto a RE5, sembrano aver voluto aggiungere tanta roba inutile proprio perchè vogliono rendere le tre campagne diverse se giocate con diversi personaggi ma alla fine i tre eroi sembrano avere abilità tutte simili con piccole differenze.
Inoltre nel 5 sceglievi tu le armi da portarti appresso e lo stesso dicasi per gli oggetti dopo averli recuperati nelle missioni,qui l'equipaggiamento sembra essere tutto già predefinito il che potrebbe rivelarsi tedioso a lungo andare,magari mi sbaglio e nel gioco si potranno effettivamente recuperare armi o comprarle,o magari eseguire l'upgrade (alla fine i punti abilità che lasciano cadere i nemici dovranno pur servire a qualcosa) ma per adesso non si può sapere.

Magari devo solo abituarmi ai nuovi comandi,ma per adesso mi sembra meglio RE5.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
il metacritic si aggira intorno all'8, tuttavia non mi aspettavo di vederci cosi tanti voti al di sotto del 7, non che non se le meriti, a vedere la demo si merita tutti i 5 e 6 di questo mondo, ma non credevo ce ne sarebbero stati cosi tanti visto il nome che porta

una cosa che non capisco è perche in fase di recensione quasi tutti continuano a lamentarsi del mancato ritorno del survival horror, nessuno sa meglio di me quanto non sia gradita la cosa ma la serie non s'è trasformata dall'oggi al domani, è cosi da anni e capcom non ha promesso alcunchè in quella direzione anche stavolta, il tempo in cui aveva senso lasciare che la nostalgia interferisse con la valutazione di un gioco dovrebbe essere finito da un pezzo /:
 
Per una volta la recensione di SpazioGames mi è piaciuta. Il voto non mi sembra rispecchiare quello che è stato detto in sede di recensione, però hanno messo in luce abbastanza bene lati positivi e negativi del gioco, senza essere troppo magnanimi su quelli negativi. Consiglio di darle uno sguardo.
 
Top