Come previsto, ho finito la storia principale e ho già terminato diverse storie secondarie. In settimana dovrei giusto finire tutte le altre più qualche sfida e poi posso tranquillamente accantonarlo in vista di DoA 5.
Bello, mi è piaciuto. Vorrei che ci fossero più Musou fatti con questo stampo, grazie soprattutto ad alcune fasi platform e piccoli enigmi che spezzano la monotonia del gioco.
A livello di trama, se è vero che ho giustificato alcuni tagli, devo rimangiarmi quanto ho detto: va bene tutto, ma saltarmi interi archi come Thriller Bark o l'isola nel cielo non ha senso, visto che tra le altre cose si sposavano perfettamente a nuove fasi platform.
Anche le storie secondarie, non sono che dei livelli in cui usi personaggi diversi con il solo scopo di menare qua e là, quando invece avrebbero potuto far rivivere alcune storie sotto i loro punti di vista.
Il gioco alla fine si mostra chiaramente un prodotto indicato esclusivamente per i fan che sanno già tutto e hanno vissuto già quelle storie.
I miei complimenti, infine, per l'abilità di ricreare i momenti più emozionanti della storia di One Piece con delle cut scenes davvero ben realizzate, mi sono ricommosso a rivivere determinati eventi (Going Merry ;_; ).