PS3 One Piece: Pirate Warriors

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Titolo originale: One Piece: Kaizoku mus?
Sviluppatore: Tecmo Koei, Omega Force
Produttore: Namco Bandai
Genere: Action
Data di rilascio: 20/09/2012

one-piece-pirate-warrior-small-logo.jpg


[YT]HFM6HF8V_ro[/YT]​
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ieri ho fatto i primi 6 episodi e devo dire che non mi sta affatto dispiacendo. Finalmente un Musou interessante.
Mi spiace solo per la telecamera e per il sistema di target (inutile) che spesso e volentieri mi fa fare colpi a muzzo senza sapere che cavolo stia colpendo.
Dispiace anche la scelta di alcuni tagli netti nella trama, ma comprendo il motivo e non mi sento di avere pretese sotto questo punto di vista.
Darò qualche impressione in più appena termino il gioco (che probabilmente finirò già entro questo weekend)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Come previsto, ho finito la storia principale e ho già terminato diverse storie secondarie. In settimana dovrei giusto finire tutte le altre più qualche sfida e poi posso tranquillamente accantonarlo in vista di DoA 5.
Bello, mi è piaciuto. Vorrei che ci fossero più Musou fatti con questo stampo, grazie soprattutto ad alcune fasi platform e piccoli enigmi che spezzano la monotonia del gioco.
A livello di trama, se è vero che ho giustificato alcuni tagli, devo rimangiarmi quanto ho detto: va bene tutto, ma saltarmi interi archi come Thriller Bark o l'isola nel cielo non ha senso, visto che tra le altre cose si sposavano perfettamente a nuove fasi platform.
Anche le storie secondarie, non sono che dei livelli in cui usi personaggi diversi con il solo scopo di menare qua e là, quando invece avrebbero potuto far rivivere alcune storie sotto i loro punti di vista.
Il gioco alla fine si mostra chiaramente un prodotto indicato esclusivamente per i fan che sanno già tutto e hanno vissuto già quelle storie.
I miei complimenti, infine, per l'abilità di ricreare i momenti più emozionanti della storia di One Piece con delle cut scenes davvero ben realizzate, mi sono ricommosso a rivivere determinati eventi (Going Merry ;_; ).
 
Top