Non ho mai detto che un gioco deve far ridere per forza. HO detto che a mio avviso rende più godibile la cosa, e permette (sempre a mio modesto avviso, ma conoscendola, penso che anche Natsumi la pensi così), di affezionarsi meglio ai personaggi, rendendo più godibile l'esperienza. Poi beh, se non erro, tu non hai nemmeno finito il gioco (o ricordo di aver sentito così), quindi credo che il tuo giudizio sia solo parziale. Prova a fare come me con TWEWY. Guarda oltre la scorza e ti accorgerai che oltre l'ironia c'è molto altro.
Poi beh, si va a gusti. Deduco che di conseguenza (sempre che l'hai giocato), non ti sia piaciuto nemmeno Tony Tough, ma questa è un'altra storia.
@Kaos:
Pazienza, vorra dire che sono pazzo. ma ho trovato molto più divertenti e soddisfacenti Wind Waker, Phantom Hourglass e Majora's Mask.
Per quanto concerne Magna Carta, riconosco anche io che ha i suoi difetti, ma per me è troppo sottovalutato. Troppo. Ed è un gioco, che oltre lo scempio tecnico della traduzione e dei tempi di caricamento (gli unici difetti a mio avviso, che non minano l'esperienza globale), offre molto materiale di buona, a mio parere ottima qualità.
Per DQ è ovvio che mi riferisco all'Europa.