Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
una saga tremendamente sottovalutata (più che altro snobbata) in Italia è certamente Shadow Hearts, con la sua punta di diamante, il Covenant, forse il miglior jrpg disponibile per Ps2 e uno dei migliori di sempre nel suo ambito, l'unico difetto che ha è che non ha il miglior sistema di combattimento che appartiene al terzo capitolo della saga, ma quello è un miglioramento venuto col tempo, per il resto voler trovare una pecca nel gioco è impresa ardua.
altro gioco sottovalutato non tanto da riviste, siti etc ma dai giocatori è sicuramente ICO, un capolavoro e gioco praticamente unico nel suo genere
giochi sopravvalutati, gli ultimi tre capitoli di Final Fantasy sono ottimi dal punto di vista tecnico, specialmente il XII, ma da quello dei contenuti sono osceni se paragonati a quelli che li hanno preceduti, con trame non troppo sviluppate, combattimenti assurdi, parametri assurdi (99.999 HP.....) e armi potenti che si possono utilizzare quando non servono più a niente
a questo ci aggiungo pure KHII e DQVIII, gli unici due giochi che ho iniziato e che non ho finito perchè li ritengo pallosi, il primo per la quantità oscena di sequenze video inutili, il secondo per la lentezza generale del gioco
vero, però anche i tempi di caricamento, insomma, due secondi prima che partisse la mossa selezionata -.-Per DQVIII, sì è vero aveva no sviluppo lento, ma quando l'ho preso me l'aspettavo, visto il sistema di combattimento classico!
Devil May Cry 2 è l'unico della serie che non è stato apprezzato perchè è proprio il peggiore, buon gioco ma il paragone con gli altri non regge, il motivo è questoFra i sottovalutati metterei anche Devil May Cry 2, è vero certe cose facevano storcere il naso, ma non l'ho reputato così orribile come mi è sempre stato descritto!:cheesy:
Uhm... secondo me è stato tanto sopravvalutato Fallout 3.
Uh, posso sbizzarrirmi.
Sopravvalutati:
-Rogue Galaxy
Sottovalutati:
-Phoenix Wright
Uh, posso sbizzarrirmi.
Sopravvalutati:
-The Legend of Zelda: Ocarina of Time (ebbene si)
Sottovalutati:
-Magna Carta Tears of Blood (uno dei giochi più sottovalutati della PS2)
-Dragon Quest (la saga in generale)