Sottovalutati e Sopravvalutati

Omega

Dormo sulla collina
Non ho mai detto che un gioco deve far ridere per forza. HO detto che a mio avviso rende più godibile la cosa, e permette (sempre a mio modesto avviso, ma conoscendola, penso che anche Natsumi la pensi così), di affezionarsi meglio ai personaggi, rendendo più godibile l'esperienza. Poi beh, se non erro, tu non hai nemmeno finito il gioco (o ricordo di aver sentito così), quindi credo che il tuo giudizio sia solo parziale. Prova a fare come me con TWEWY. Guarda oltre la scorza e ti accorgerai che oltre l'ironia c'è molto altro.

Poi beh, si va a gusti. Deduco che di conseguenza (sempre che l'hai giocato), non ti sia piaciuto nemmeno Tony Tough, ma questa è un'altra storia.

Non l'ho giocato purtroppo. Ma mi hai fatto ricordare una cosa: sai chi mi faceva davvero ridere? Sam e Max, geniali in tutto e per tutto: la loro era una comicità da ricordare nei secoli, come pure quella di Guybrush in Monkey Island. Quella si può chiamare ironia o comicità.
Comunque vero, di PW non ho finito nè il primo nè il terzo, ma li ho iniziati entrambi (il primo in coop con lo ziojimmy sul DS di Ex-Soldier, il terzo in single sul mio). Ti dico subito che il primo era più decente, almeno all'inizio: insomma non c'era come imputato di un omicidio un ******** che starnutiva come una gallina in preda a delle convulsioni.
Io riesco meglio ad affezionarmi a personaggi come Auron (tanto per creare lo stereotipo del personaggio cupo e misterioso) che ad un Phoenix Wright.
Per fortuna non sono l'unico a pensarla così: per esempio Ualone mesi fa mi chiese in ginocchio di interrompere la stesura della soluzione del secondo capitolo perchè giudicava il gioco troppo stupido. Io non volevo credergli ma poi mi sono arreso dandogli ragione appena lo provai.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Concordo anche io sul fatto che il secondo capitolo è un po' sottotono rispetto agli altri, soprattutto perchè di casi relativamente utili ai fini della trama ce n'è solo uno, gli altri son semplici casi filler. E confermo pure che i personaggi del 2 li ho amati di meno. Però nel complesso la ritengo un'ottima saga.
 

Omega

Dormo sulla collina
Concordo anche io sul fatto che il secondo capitolo è un po' sottotono rispetto agli altri, soprattutto perchè di casi relativamente utili ai fini della trama ce n'è solo uno, gli altri son semplici casi filler. E confermo pure che i personaggi del 2 li ho amati di meno. Però nel complesso la ritengo un'ottima saga.

Ma non è che ci sia tutta 'sta trama eh:
Io da quel che ho capito la trovo molto semplice. Phoenix era imputato in un omicidio, si salva grazie a Mya; inizia a lavorare con lei, poi lei viene uccisa e lui prende il suo posto in uno studio insieme alla sorella di Mya e la nipote, che sono sensitive.
Ci sono altri magici risvolti?
 

WetA2M

Member
Per Rogue Galaxy, come per altri giochi ritenuti sottovalutati, credo che siano stati più messi in disparte che sottovalutati dai giocatori.
 

Link Zero

RiskBreaker
Il più sottovalutato della storia fu e rimane tutt'ora "Blaze & Blade" u.u
Scommetto non sapete manco che gioco sia... XD
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Io lo so miscredente. Giocai alla demo tempo addietro.

@Omega. Molti di più. Ma molti. Devi giocarli tutti per capire, ma credo sia come parlare al muro.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Di primo acchitto, per quanto riguarda i giochi sopravvalutati, mi viene da dire la saga di God of War che per me rappresenta tra i giochi piu discreti di tutti i tempi. Tecnicamente è sicuramente tra i piu grandi capolavori della scorsa generazione (e di quella attuale, nel contesto delle console portatili), ma non è la tecnica che fa un videogioco.
Non mi ha proprio divertito, ha una trama prevedibile e che non mi dice assolutamente nulla, Kratos e carisma vanno su due binari differenti, le mosse sono poche e il gioco ti limita a fare sempre le stesse.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Occristo, ecco cosa m'ero dimenticato tra i sopravvalutati. God of War e DMC. vabbò:

Sopravvalutati-bis:
-God of War
-Devil May Cry
 

Teocida

Oltreuomo
Posso anche passarvi mosse e trama, anche se di trame superiori a GoW ho visto solo quella della trilogia di PoP; ma come personaggio a me Kratos pare molto più carismatico sia di Dante (che a tratti è una macchietta), sia del Principe.
 

Teocida

Oltreuomo
Forza allora, stupiscimi: consigliami un gioco per Pc che:

1) Non trovo su console "girante" in modo migliore
2) Mi convinca a rimandare l'acquisto di una x360

Accetto molto volentieri picchiaduro.
Ah, non valgono gli emulatori di console, sono già pieno :cool:
 
Top