Ho ucciso l'antico ammazzadraghi e il cavaliere del drago.
Sorge spontanea la domanda: Ma Ornstein e Smough, prima di andare in pensione, li hanno addestrati i loro successori? :asd:
Pare tanto simile al caso dei cavalieri dello zodiaco originali e quelli di Lost Canvas, solo al contrario lol.
Quanto alle new entry non andiamo meglio, l'Ultimo Gigante per quanto abbia un design sipatico e intimidatorio, l'ho fatto secco al primo tentativo. Primo tentativo? In un Dark Souls? Madness.
Il Drago Famelico mi ha dato più rogne da solo di quante me ne abbiano date queste ultime tre boss fights.
Per il resto non so decidere se è ancora troppo presto per dare un parere obbiettivo, o se DS2 è davvero di gran lunga più facile del primo.
Anche nel primo caso, c'è da dire che DS1 dopo neanche mezz'ora di gioco ti faceva già sputare sangue.
Capisco la necessità di andare incontro ai nuovi giocatori ma lo sto trovando troppo semplice. Non ho neanche chissà quale equipaggiamento,
sono al livello 40 e qualcosa e oltre ad un set misto tra quello di un cavaliere e dei tizi di pietra della torre di Heide, porto con me una balestra, un pugnale, uno scudo decente e solo nell'ultima partita ho potenziato l'alabarda a +4. L'ultima è davvero l'unica arma degna di nota, quanto agli anelli ne ho appena trovato uno che ripristina il vigore velocemente ma non ho ancora avuto modo di usarlo.
Ho anche trovato la famigerata frusta, ma a parte il fatto che la mia alabarda è ormai un pelo più potente, non oso usare qualcosa di così tremendamente OP.
Sono combattuto. Se da un lato il gioco sembra il successore perfetto per il primo DS, dall'altro sembra l'esatto opposto.
Atmosfere, musiche e nemici sono in perfetto stile From Software, ma in quanto a difficoltà sembra davvero aver subito un processo di casualizzazione. In realtà un paio di momenti da "Oh SHIT!" me li sta anche tirando, ma sono rari e meno intensi.
Sarà che chi ha subito l'intera esperienza DS1 è già preparato alle insidie e difficoltà?
Inoltre che diavolo è successo alle invasioni? Sto giocando spesso e volentieri come umano, ma di un'invasione neanche l'ombra.