Dark Souls II

Code

In Brook We Trust!
Non so voi,ma a me il santuario di amana mi ha fatto piangere sangue .-. In confronto Anor Londo è una passeggiatina al chiaro di luna.
 

kaos31

Active Member
Con anor londo probabilmente si, ma il paragone ideale è con la città infame. Peggio di quel dungeon non c'è niente in nessuno di tutti e 3 titoli.
 

andxel

Zero Shift
Ho ucciso l'antico ammazzadraghi e il cavaliere del drago.
Sorge spontanea la domanda: Ma Ornstein e Smough, prima di andare in pensione, li hanno addestrati i loro successori? :asd:
Pare tanto simile al caso dei cavalieri dello zodiaco originali e quelli di Lost Canvas, solo al contrario lol.
Quanto alle new entry non andiamo meglio, l'Ultimo Gigante per quanto abbia un design sipatico e intimidatorio, l'ho fatto secco al primo tentativo. Primo tentativo? In un Dark Souls? Madness.
Il Drago Famelico mi ha dato più rogne da solo di quante me ne abbiano date queste ultime tre boss fights.

Per il resto non so decidere se è ancora troppo presto per dare un parere obbiettivo, o se DS2 è davvero di gran lunga più facile del primo.
Anche nel primo caso, c'è da dire che DS1 dopo neanche mezz'ora di gioco ti faceva già sputare sangue.
Capisco la necessità di andare incontro ai nuovi giocatori ma lo sto trovando troppo semplice. Non ho neanche chissà quale equipaggiamento,
sono al livello 40 e qualcosa e oltre ad un set misto tra quello di un cavaliere e dei tizi di pietra della torre di Heide, porto con me una balestra, un pugnale, uno scudo decente e solo nell'ultima partita ho potenziato l'alabarda a +4. L'ultima è davvero l'unica arma degna di nota, quanto agli anelli ne ho appena trovato uno che ripristina il vigore velocemente ma non ho ancora avuto modo di usarlo.
Ho anche trovato la famigerata frusta, ma a parte il fatto che la mia alabarda è ormai un pelo più potente, non oso usare qualcosa di così tremendamente OP.

Sono combattuto. Se da un lato il gioco sembra il successore perfetto per il primo DS, dall'altro sembra l'esatto opposto.
Atmosfere, musiche e nemici sono in perfetto stile From Software, ma in quanto a difficoltà sembra davvero aver subito un processo di casualizzazione. In realtà un paio di momenti da "Oh SHIT!" me li sta anche tirando, ma sono rari e meno intensi.
Sarà che chi ha subito l'intera esperienza DS1 è già preparato alle insidie e difficoltà?

Inoltre che diavolo è successo alle invasioni? Sto giocando spesso e volentieri come umano, ma di un'invasione neanche l'ombra.
 

Code

In Brook We Trust!
La vera difficolta in DS2 arriva nell'NG+,dato che non è un semplice potenziamento dei mob. Comunque gia alla bastiglia ti aspettera una sorpresina :asd:
Le invasioni io ho iniziato a subirle sempre nell'NG+ e puoi essere invaso anche da non morto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

andxel

Zero Shift
La vera difficolta in DS2 arriva nell'NG+,dato che non è un semplice potenziamento dei mob. Comunque gia alla bastiglia ti aspettera una sorpresina :asd:
Le invasioni io ho iniziato a subirle sempre nell'NG+ e puoi essereinvaso anche da non morto.

Beh, beh... Questo è interessante : D
 

Teocida

Oltreuomo
Peggio di quel dungeon non c'è niente in nessuno di tutti e 3 titoli.

A mio parere l'accoppiata Catacombe/Tomba Giganti era ben peggio, la città infame mi ha dato problemi solo i primi momenti, quando stai nella parte alta e rischi di cadere.

In ogni caso son veramente dispiaciuto che alla fine le Cassandre del pre-uscita di DS2 non siano state smentite e anche a voi il gioco sembra, nel complesso, più semplice del primo capitolo.
Immagino che questo non comprometta comunque la qualità del titolo, però, boh, spero sempre di provarlo quanto prima :/
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
A mio parere l'accoppiata Catacombe/Tomba Giganti era ben peggio, la città infame mi ha dato problemi solo i primi momenti, quando stai nella parte alta e rischi di cadere.

In ogni caso son veramente dispiaciuto che alla fine le Cassandre del pre-uscita di DS2 non siano state smentite e anche a voi il gioco sembra, nel complesso, più semplice del primo capitolo.
Immagino che questo non comprometta comunque la qualità del titolo, però, boh, spero sempre di provarlo quanto prima :/

Io non lo trovo affatto più semplice, è solo che avendo molti più boss qualcuno è venuto fuori col **** sia in quanto estetica che move set *cough* sentinella flessibile, gargoyle, jabba the hutt *cough*
Però ce ne sono alcuni che vi faranno sudare freddo addirittura in co-op con gli npc (la peccatrice, mytha, quelfottutofigliodiputtanadel demone della forgia) tanto per citare quelli che mi hanno causato più bestemmie. L'ultimo l'ho buttato giù sta mattina alle 7 dopo il sesto tentativo :rulez:
 

kaos31

Active Member
Io intanto sono full demone della forgia armor, scudo torre e ultra black knight greatsword +5, col 69.9% del carico utilizzato *_*

Se sputo a terra sciolgo il cemento.
 

kaos31

Active Member
anello guardia reale +1 e anche quello del drago che aumenta stamina, salute e appunto il carico massimo. Poi anello della cloranzia +1 e come quarto anello a scelta a secondo del caso, se sto farmando o meno.

Ho vigore a 40 circa mi sembra. Forza 40, destrezza 25. Salute e stamina non ricordo.
 

federossoblu

Ant of the Sky
anello guardia reale +1 e anche quello del drago che aumenta stamina, salute e appunto il carico massimo. Poi anello della cloranzia +1 e come quarto anello a scelta a secondo del caso, se sto farmando o meno.

Ho vigore a 40 circa mi sembra. Forza 40, destrezza 25. Salute e stamina non ricordo.

Alla faccia, un carro armato. Sembra davvero figo l'anello del drago, non vedo l'ora di trovarlo.

Una cosa che mi sta facendo piacere è il fatto che la trama si sta facendo seguire di più rispetto al primo. Ma forse perché mi sto interessando molto di più al lore e quindi magari sto riuscendo a farmi un'idea complessiva migliore delle dinamiche e storia di Drangleic.
 

kaos31

Active Member
Concordo, ma aggiungo anche che nel complesso la trama di DS2 è anche più avvincente ed interessante. Come al solito hanno fatto un lavoro sublime.
 

Code

In Brook We Trust!
A mio parere l'accoppiata Catacombe/Tomba Giganti era ben peggio, la città infame mi ha dato problemi solo i primi momenti, quando stai nella parte alta e rischi di cadere.

In ogni caso son veramente dispiaciuto che alla fine le Cassandre del pre-uscita di DS2 non siano state smentite e anche a voi il gioco sembra, nel complesso, più semplice del primo capitolo.
Immagino che questo non comprometta comunque la qualità del titolo, però, boh, spero sempre di provarlo quanto prima :/

La verità,come sempre, sta nel mezzo. E' vero che i boss con picchi di difficoltà alla Stanlio e Olio non ce ne sono,ma per controbilanciare sono state modificate molte meccaniche di gameplay,come la stamina che si consuma molto piu velocemente e rimanerne a secco è molto piu pericoloso che nell'1,specialmente in Pvp che equivale a morte certa dato che rischi di subire una presa ad hoc. Poi hanno aggiunto dei mob bastardi come i kamikaze,che siano maledetti loro e chi li ha creati -.-
 

kaos31

Active Member
Ragazzi una domanda: vorrei la spada di
Benhart Of Jugo, ma prima di ucciderlo vorrei sapere se sono ancora in tempo per finire la sua questline. Mi sembra che l'ho invocato solo una volta contro il cavaliere dello specchio (mi pare sia anche sopravvissuto) ora quindi in teoria dovrei invocarlo altre 2 volte senza farlo morire, giusto?Posso usare la tecnica ascetica per invocarlo 2-3 volte contro il lord gigante in una delle 4 memorie?
Vale il conteggio? Falò ascetico nel New Game di base permette il respawn del boss nella memoria?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top