balthier88
lo zio ferra
premesso che a me il gioco sta piacendo - a livello di gameplay sicuramente, la trama a dire il vero al punto in cui sono (il tempio dopo il lago Bersah) non è ancora completamente decollata - ma cosa ti spinge a dire che questo è un FF con le palle, mentre ad esempio non so, il XII no?
Ripeto, nulla da dire sul battle system e sul sistema di crescita del personaggio: le battaglie sono frenetiche quanto basta e l'optimum change è una variante più leggera ma efficace del job system. Interessante anche la gestione del crystallium, anche se non si distacca poi molto dalle già viste sferografie o license board. Ma la trama è davvero tutto questo capolavoro di profondità? E i personaggi? Mi piace molto Sazh, è molto credibile sin dai primi istanti, ma per quanto riguarda tutti gli altri non mi sembra così evidente lo sforzo di allontanarsi dai classici clichés della serie... Vanille per ora è una Selphie senza giallo e senza treni :/
Queste naturalmente sono solo le mie impressioni fin qui, non voglio presumere nulla, anzi mi auguro che cambieranno in meglio più avanti. Troppo presto per me per gridare al capolavoro, ma che sia un buon gioco posso dirlo da ora senza sbagliare
fidati i pg hanno spessore e nulla è lasciato al caso, io ad esempio son rimasto stupefatto con gli amici di snow...sono dei coglioni senza dubbio e tra l'altro quello con i capelli blu è da bastonate in faccia...però cazzarola son dei coglioni credibili, lo prendon per il **** santo dio, scherzano tra amici e lo prendono per il ****, tra l'altro con battute da ragazzi normali, che non nascondo farei anche io