Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

Voti: 6 8,5%

• Votatori totali
    71

balthier88

lo zio ferra
premesso che a me il gioco sta piacendo - a livello di gameplay sicuramente, la trama a dire il vero al punto in cui sono (il tempio dopo il lago Bersah) non è ancora completamente decollata - ma cosa ti spinge a dire che questo è un FF con le palle, mentre ad esempio non so, il XII no?
Ripeto, nulla da dire sul battle system e sul sistema di crescita del personaggio: le battaglie sono frenetiche quanto basta e l'optimum change è una variante più leggera ma efficace del job system. Interessante anche la gestione del crystallium, anche se non si distacca poi molto dalle già viste sferografie o license board. Ma la trama è davvero tutto questo capolavoro di profondità? E i personaggi? Mi piace molto Sazh, è molto credibile sin dai primi istanti, ma per quanto riguarda tutti gli altri non mi sembra così evidente lo sforzo di allontanarsi dai classici clichés della serie... Vanille per ora è una Selphie senza giallo e senza treni :/
Queste naturalmente sono solo le mie impressioni fin qui, non voglio presumere nulla, anzi mi auguro che cambieranno in meglio più avanti. Troppo presto per me per gridare al capolavoro, ma che sia un buon gioco posso dirlo da ora senza sbagliare

fidati i pg hanno spessore e nulla è lasciato al caso, io ad esempio son rimasto stupefatto con gli amici di snow...sono dei coglioni senza dubbio e tra l'altro quello con i capelli blu è da bastonate in faccia...però cazzarola son dei coglioni credibili, lo prendon per il **** santo dio, scherzano tra amici e lo prendono per il ****, tra l'altro con battute da ragazzi normali, che non nascondo farei anche io

clakki

Member
ma te l'ho detto in spoiler lol

basta regolare l optima in base a quello che fa, att,occ,ter quando attacca e quando ti sei ricaricato att,sab,sin alternata a un party di occ,occ e att per fargli male, usa fang lightning e hope, quando è in modalità sentinella ti curi con ancora la prima combinazione e sei apposto...

@ alukard:
se è quello fuori da casa di hope a palumpolum
fai la combinazione ATT, OCC, SEN e spacca prima le torrette e le protezioni, poi lo owni tranquillamente con ATT,OCC,TER

no non è quello e quello che ti dà una mano ad sconfingere il sactum...non mi ricordo come si chiama...ahh cid raines alterno sempre att con def quindi la formazione mia è : att, occ, sen o senò att, occ, att o a volte quando si mette in turno difensivo att, occ, att....io il sabotatore e l'altro ruolo non lo uso mai...non serve cotro cis...pensa che aumentandoli l'att e pv per farli durare di +=(
alcune volte quando metto la formazione con la sentinella cid invece di andare contro la sentinella va cotro di me mi fa fuori xk un attimo prima magari ha usato il suo attacco...quello che ti dimezza i punti non so come fare ad batterlo...

Ultima modifica da un moderatore:

clakki

Member
lo so l'ho visto....:sadd: ora provo a fare come dici tu vediamo se ci riesco sicuro mi ammazzerà 2 - 3 volte prima di capire come e quando va usata la formazione con il sabotatore...e quello che mi può fregare e il sabotatore xk non l'ho mai usato....quando mi consigli di usarlo...? quando usa bloccaggio?

andxel

Zero Shift
premesso che a me il gioco sta piacendo - a livello di gameplay sicuramente, la trama a dire il vero al punto in cui sono (il tempio dopo il lago Bersah) non è ancora completamente decollata - ma cosa ti spinge a dire che questo è un FF con le palle, mentre ad esempio non so, il XII no?

Sei al lago Bersah?Fra un po' capirai anche tu perchè è un capolavoro.Quanto al XII,ho sempre detto che in quanto al gameplay non era male,poteva piacere e non piacere(e a me con le sua varietà di missioni secondarie non dispiacque affatto),ma in tutto il resto Final Fantasy XIII surclassa il XII. Personaggi,trama,il gameplay stesso,il livellamento(anche se non nego che agli inizi si sente un po' la mancanza del level up),anche l'ost probabilmente(anzi sicuramente).Devo ringraziare Omega per lo spoiler che avevo mancato ma che lui ha subito provveduto a riscrivere : \
Dai fa niente xD.Quanto a te Balthier,sono alla fine del settimo capitolo e il gioco ce l'ho da ieri,ma l'ho giocato veramente tanto solo oggi.Sono piacevolmente sorpreso da quanto mi stia piacendo questo gioco.

balthier88

lo zio ferra
Sei al lago Bersah?Fra un po' capirai anche tu perchè è un capolavoro.Quanto al XII,ho sempre detto che in quanto al gameplay non era male,poteva piacere e non piacere(e a me con le sua varietà di missioni secondarie non dispiacque affatto),ma in tutto il resto Final Fantasy XIII surclassa il XII. Personaggi,trama,il gameplay stesso,il livellamento(anche se non nego che agli inizi si sente un po' la mancanza del level up),anche l'ost probabilmente(anzi sicuramente).Devo ringraziare Omega per lo spoiler che avevo mancato ma che lui ha subito provveduto a riscrivere : \
Dai fa niente xD.Quanto a te Balthier,sono alla fine del settimo capitolo e il gioco ce l'ho da ieri,ma l'ho giocato veramente tanto solo oggi.Sono piacevolmente sorpreso da quanto mi stia piacendo questo gioco.

arriva all ottavo e godi come un maiale

clakki

Member
GRAZIE BALTIER88 C'è L'HO FATTA HO BATTUTO CID:nuts::nuts::nuts:
evvai!!!!!!!!! grazie mille senza la tue tattica del sabotatore non ci sarai mai riuscito grazie mille....adesso vado a continuare....spero di non beccare subito un'altro boss...:notrust:

clakki

Member
Quote:
Originariamente inviata da balthier88

@ alukard: SPOILER Il contenuto nella cella nera è uno spoiler è può essere letto solamente evidenziando o copiando il contenuto. se è quello fuori da casa di hope a palumpolum

fai la combinazione ATT, OCC, SEN e spacca prima le torrette e le protezioni, poi lo owni tranquillamente con ATT,OCC,TER

si proprio lui, battuto ora grazie, a ripensarci era na strunzeta

e scometto k ti sei bloccato come me con l'esper di fang.....ehhh ho colto nel segno?:cheesy:

Assa$$in

Nuovo utente
Salve =D sono nuovo, adesso farò il topic di presentazione....
bhe sono anche io un fan di FF e anche io come tutti lo ha acquistato xD
Arriviamo al dunque... io sono al capitolo 7 e penso di aver dimenticato dietro qualche arma e oggetto... come faccio a ritrovarli senza dover ricominciare il gioco? come faccio a fare delle armi speciali (evolvere quelle che ho adesso).
Come faccio a fare tutti quei trofei non nascosti (quelli che non sono della storia ma tipo battere il kyaktus gigante, ecc...)
Grazie mille a tutti =)

Omega

Dormo sulla collina
Beh per i trofei segreti penso sia presto, ma comunque sul sito c'è una guida ai trofei che ti spiega come conquistarli tutti.
Per le armi che hai perso le ritroverai tutte ad altissimo prezzo al Bazar dell'Armaiolo più avanti. Per evolvere quelle che hai ora basta entrare nell'officina da ogni punto di salvataggio a disposizione (ti fa anche il tutorial nel gioco ad un certo punto).