Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

Rikku

Member
io credo di avere capito delle cose:...

Hope: se vuoi una difesa metti lui che è molto migliore di sazh in potenziamento difensivo

Sazh: se vuoi un attacco schiacciante per cavargli 10000 a colpo di attaccante metti lui!

Fang: Questo personaggio è obbligatorio metterlo attaccante..... per il sabotaggio buonna si per esempio nell'uso di lentezza ma impara tecniche a volte poco utili.

Vanille: sabotatrice! contro quel boss mi sembra che se usi stress poi passi ad un optimum offensivo con occultisti vedi che ti va in crisi dopo 30 secondi neanche!

Ligthing: ottima occultista in presenza di fang attaccante. con questa gli alzi la barra catena poi in situazion critiche vai con terapeuta!

Snow: non usarlo che è meglio XD... se proprio ti sta simpatico mettilo come sentinella...

Tattica (usata da me) per uccidere quel boss della torre:

Inizia con Fang,Sazh e Vanille.
Optimum: attaccante,sinergista,terapeuta

Inizia cosi ed usa o scan o uno scanner e colpiscilo un po con fang e falli quache danno.
Passa all'optimum: sentinella,sinergista,sabotatore.
Da qui aspetta che vanille lo saboti un po e gli alzi la barra crisi.intanto sazh ti sta potenziando.
Passa all'optimum: attaccante,occultista,occultista
A questo punto fallo andare in crisi e sarai abbastanza salvo. mentre è in crisi continua ad attaccarlo a piu non posso. poi ancora mentre è incrisi vedrai che tira fuori le braccia e cerca di alzarsi. in quel momento cambia l'optimum: attaccante,occultista,terapeuta. a questo punto ti dovrebbe usare pirosaetta. stai molto attento e se sei ben potenziato ti cavera solamente la meta dei tuoi HP. se dopo un attacco ti ritrovi fang da sola con pochi HP non usare coda di fenice ma usa invoca. cavagli quel poco che gli puoi cavare e ti ritrovi il party curato. se ti ricapita adessso usa magagene (tecnica) e continua a bombardarlo sino alla morte.

HP minimi: (io ne ho usati 4000 di hp) 3000 fang, 3000 per sazh e 3000 per vanille.

Tecniche da aver appreso: Invocazione bahamut e magagene.
Abilita importanti: stress, istigazione, alzadifesa, rigeneratore, abilita offensive magiche preferibilmente di secondo livello, energia o energiga, sprint,controfuoco fede e arguzzia.

Abilita che non devi usare: rovina,rovinaga,colpo radiale,pro elemento.

Io ho fatto cosi e al primo tentativo l'ho sconfitto
 

Assizz

Nuovo utente
come si fa a battere il gigantone nella pianura di Archilte? quello che sbatte i piedi e fa tremare la terra.. Adamantoise mi sembra che si chiama
 

andxel

Zero Shift
Al diavolo!Perchè Nechu non ne vuole sapere di crepare?Ho lo stelo di Molboro potenziato,casto le due coltri spammo Ade una ventina di volte ma nulla,non vuole proprio tirare le cuoia ik maledetto.
 

clakki

Member
grazie raga...ho battuto hadaka ma adesso sn impegnato con baldalas...k rottura di coglio sto qua con 3 miglioni di hp k strategia uso? perk ci metto troppo prima di poter attaccare...come mi consigliate di procedere?
 

cloud 7

Member
Al diavolo!Perchè Nechu non ne vuole sapere di crepare?Ho lo stelo di Molboro potenziato,casto le due coltri spammo Ade una ventina di volte ma nulla,non vuole proprio tirare le cuoia ik maledetto.

L'ho appena ucciso, appena ho iniziato ho castato un ade ed è morto :laugh:
Anche io avevo equipaggiato lo stelo di molboro potenziato ma tanto alla fine è solo questione di fattore C lol
poi però c'ho messo un sacco a seccare i piccoletti suoi >.<

è da oggi che sto provando a prendere trapezoedri dai tartarugoni ma niente, poi a volte si ci mette pure ade che non va... qualcuno sa che magie è meglio attivare per aumentare la possibilità di riuscita? io avevo letto audacia da qualche parte voi che dite.


Clakki se ci metti troppo ad attaccare una sprint no? xD
 

clakki

Member
:swoon:l'hai seccato con ade?:cry: come ***** hai fatto ma scusa chi è dei tre che impara ade? io mi sembra che no c'è l'ho ade cm si fa x ottenerlo mi sto potenziano ancora voglio diventare fortissimo muhaaaahahahaah:butcher:
io ho i livello dei cristallium al 4 però quelli principali...poi gli altri ogni tanto li pot...se si può battere con ade mi farebbe piacere sapere come e con chi fang o vanille?:laugh:
 

andxel

Zero Shift
Ah,finalmente ha deciso di crepare il disgraziato.L'unico problema è che la sua barra hp era ormai tanto bassa che se avessi continuato ad attaccare per un altro po' con Light e Fang sarebbe morto comunque -___-
 

Rikku

Member
grazie raga...ho battuto hadaka ma adesso sn impegnato con baldalas...k rottura di coglio sto qua con 3 miglioni di hp k strategia uso? perk ci metto troppo prima di poter attaccare...come mi consigliate di procedere?

Per questo ho usato una strategia diversa.

Party: Fang,Vanille e Lighting
Optimum: Attaccante,occultista,occultista

Inizia subito a mandarlo in crisi quando è ancora debole. Appena vedi che la tua vita sta calando cambia con: sabotatore,terapeuta,terapeuta sino a mandarlo in crisi con il sabotaggio o fino ad esserti guarito e passa subito a: attaccante,occultista,occultista.
Cosi dovresti cavargli un bel po di HP. Dopo un po dovrebbe avere 2 teste. In questa fase continuera ad attaccarti ma con attacchi piu tosto deboli. Continua col la strategia della crisi e cura sino a che non avra 4 teste. Appena raggiunge le 4 teste ti attacchera piu frequentemente e con dei raggi rossi un po piu pericolosi. Qui dovrai continuare con la solita strategia.
Dopo qualche tempo vedrai un lampo.tranquillo non è un super attacco ma è la testa finale del boss che fa i super attacchi!
Da qui lo scontro si fa piu interessante! ovvero riceverai gli attacchi con i raggi blu,con i raggi rossi e 2 nuov super attacchi.
Il primo consiste nel cavarti pochi HP ma ti cava tutti o quasi i potenziamenti. Il secondo (che viene dopo qualche colpo dal primo) invece si chiamo risata di tethlalos(o una cosa simile) che coninsiste nel colpirti con numerosi laser che ti cavano molta vita.
Nel primo attacco cerca di non utilizzare attacco perchè sprecherai qualche segmento della barra,perchè se lo attacchi mentre si innalza a te poi dopo scende mentre tu lo attacchi in alto. Nel secondo attacco cerca di avere la vita con il segmento verde. Dovrebbe cavarti molti HP e poi stara fermo 2 secondi e usera i raggi blu e rossi. Appena usa questo super attacco dovrai mettere:
attaccante, terapeuta,teraputa. Quando ti ritroverai con pochissima vita e qualche morto usa o invocazione o magagene.
Alla fine dopo un po ti usera sentenza (a me l'ha usata quando gli rimanevano 1000 HP). tranquillo e contina a colpirlo sinche non crepa.


NOTE: se hai un esper in campo e il boss usa il primo super attacco la sua barra-tempo scadra quindi è consigliabile mentre usa l'atttacco di attivare il gestal.
La difficolta sta tutta nei raggi rossi che sono i piu fastidiosi.
 

clakki

Member
Per questo ho usato una strategia diversa.

Party: Fang,Vanille e Lighting
Optimum: Attaccante,occultista,occultista

Inizia subito a mandarlo in crisi quando è ancora debole. Appena vedi che la tua vita sta calando cambia con: sabotatore,terapeuta,terapeuta sino a mandarlo in crisi con il sabotaggio o fino ad esserti guarito e passa subito a: attaccante,occultista,occultista.
Cosi dovresti cavargli un bel po di HP. Dopo un po dovrebbe avere 2 teste. In questa fase continuera ad attaccarti ma con attacchi piu tosto deboli. Continua col la strategia della crisi e cura sino a che non avra 4 teste. Appena raggiunge le 4 teste ti attacchera piu frequentemente e con dei raggi rossi un po piu pericolosi. Qui dovrai continuare con la solita strategia.
Dopo qualche tempo vedrai un lampo.tranquillo non è un super attacco ma è la testa finale del boss che fa i super attacchi!
Da qui lo scontro si fa piu interessante! ovvero riceverai gli attacchi con i raggi blu,con i raggi rossi e 2 nuov super attacchi.
Il primo consiste nel cavarti pochi HP ma ti cava tutti o quasi i potenziamenti. Il secondo (che viene dopo qualche colpo dal primo) invece si chiamo risata di tethlalos(o una cosa simile) che coninsiste nel colpirti con numerosi laser che ti cavano molta vita.
Nel primo attacco cerca di non utilizzare attacco perchè sprecherai qualche segmento della barra,perchè se lo attacchi mentre si innalza a te poi dopo scende mentre tu lo attacchi in alto. Nel secondo attacco cerca di avere la vita con il segmento verde. Dovrebbe cavarti molti HP e poi stara fermo 2 secondi e usera i raggi blu e rossi. Appena usa questo super attacco dovrai mettere:
attaccante, terapeuta,teraputa. Quando ti ritroverai con pochissima vita e qualche morto usa o invocazione o magagene.
Alla fine dopo un po ti usera sentenza (a me l'ha usata quando gli rimanevano 1000 HP). tranquillo e contina a colpirlo sinche non crepa.


NOTE: se hai un esper in campo e il boss usa il primo super attacco la sua barra-tempo scadra quindi è consigliabile mentre usa l'atttacco di attivare il gestal.
La difficolta sta tutta nei raggi rossi che sono i piu fastidiosi.

grazie rikku...adesso k sò cm fare ...ho un dubbio...voglio potenziare le armi ma k armi mi consigliate di comparare e di potenziare....?:butcher: vi dico le mie...l'unica arma k ho cambiato è qualla di ligh....il gladius...e poi quella di fang e di hope sn di base però una è evoluta e le ho potenziate... :butcher:(quella di hope) e l'altre due sono solo potenziate al max ma non evolute(la gladius e quella di fang):cry:...k minerale serve e se ne vale la pena senò sn ankora in tempo per cambiarle...ah anche gli oggetti quali mi consigliate di mettere?...però solo per i personaggi k uso...cioè ligh fang hope e ank vanille se serve....e k minerali servono per gli oggetti? xk non sn sempre gli stess quello più impo e il tetraedo...k è quasi introvabile senò aquistarlo...ma raga sbaglio o ho ragione k i boss di questo ff hanno tanti/troppi hp? frampò ne anno + di imperatur del ff12...uno k ne ha 2 miglioni l'altro 3 :swoon2:e bastaaaa cavolo:threaten:...spero che non c'è ne siano altri boss con così tanti hp...xk senò ragnarok e elden quanti ***** ne hanno 10 miglioni? ci vorrebbe davvero troppo...però sono fieri i boss sn disegnati benissimo:rap: ah quante ompium hai usato e come le hai impostate qst volevo dire...non la principale(ank)=)
W Final Fantasy 13:laugh:​
 
Ultima modifica da un moderatore:

Crospo

Nuovo utente
mi mancano solo due obiettivi e l'ho finito...all'inizio(2gg fa) mi preoccupavo per i trapezoedri...adesso ne ho una decina e non li posso usare perchè ho pochi guil..finora ho fatto solo 3 armi finali...e dopo dovrò andare a caccia della materia oscura...=(
 
Top