Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

Rikku

Member
grazie rikku...adesso k sò cm fare ...ho un dubbio...voglio potenziare le armi ma k armi mi consigliate di comparare e di potenziare....?:butcher: vi dico le mie...l'unica arma k ho cambiato è qualla di ligh....il gladius...e poi quella di fang e di hope sn di base però una è evoluta e le ho potenziate... :butcher:(quella di hope) e l'altre due sono solo potenziate al max ma non evolute(la gladius e quella di fang):cry:...k minerale serve e se ne vale la pena senò sn ankora in tempo per cambiarle...ah anche gli oggetti quali mi consigliate di mettere?...però solo per i personaggi k uso...cioè ligh fang hope e ank vanille se serve....e k minerali servono per gli oggetti? xk non sn sempre gli stess quello più impo e il tetraedo...k è quasi introvabile senò aquistarlo...ma raga sbaglio o ho ragione k i boss di questo ff hanno tanti/troppi hp? frampò ne anno + di imperatur del ff12...uno k ne ha 2 miglioni l'altro 3 :swoon2:e bastaaaa cavolo:threaten:...spero che non c'è ne siano altri boss con così tanti hp...xk senò ragnarok e elden quanti ***** ne hanno 10 miglioni? ci vorrebbe davvero troppo...però sono fieri i boss sn disegnati benissimo:rap: ah quante ompium hai usato e come le hai impostate qst volevo dire...non la principale(ank)=)
W Final Fantasy 13:laugh:​

Allora.... i boss hanno molti HP ma dato che c'è la barra crisi è facilissimo batterli...
Le armi io ho la lancia mortale (evoluta da lancia affilata) al livello stella, la fiamma magnum (evoluta dalla principale di ligthing) al livello 23, la vega al lv stella e il bastone da cattura al livello 13.

Comunque hai presente quei bei Re bahamut che trovavi nella pianura di pulse che ti ammazzavano in 2 minuti? bene su eden te ne ritrovi abbastanza molto facili da sconfiggere circa 1 minuto per battene uno in piedi.
 

clakki

Member
mi mancano solo due obiettivi e l'ho finito...all'inizio(2gg fa) mi preoccupavo per i trapezoedri...adesso ne ho una decina e non li posso usare perchè ho pochi guil..finora ho fatto solo 3 armi finali...e dopo dovrò andare a caccia della materia oscura...=(

dv li hai trovati i trapezioedri:amazed: ...li voglio ankio ma non mi dire k li hai comprati:notrust: ...=(...hai già finito il gioco cioè sei alla fine?:amazed:
 

clakki

Member
Allora.... i boss hanno molti HP ma dato che c'è la barra crisi è facilissimo batterli...
Le armi io ho la lancia mortale (evoluta da lancia affilata) al livello stella, la fiamma magnum (evoluta dalla principale di ligthing) al livello 23, la vega al lv stella e il bastone da cattura al livello 13.

Comunque hai presente quei bei Re bahamut che trovavi nella pianura di pulse che ti ammazzavano in 2 minuti? bene su eden te ne ritrovi abbastanza molto facili da sconfiggere circa 1 minuto per battene uno in piedi.

ho capi ma k ompium dv usare cioè fammi l'elenco della formazione dei personaggio k hai usato(ovviamente io modificherò la formazione dei personaggi) e quella delle ompium...cioè att-occ-ter cio dimmi quante in totale ne hai usate max 6 e come erano composte solo per baldalans...scusami se ti rompo..quali minerali servono per le armi di ligh hopo e fang....quelli della armi 2° 3° stadio...perfavore....xk sulla guida del forum o è in inglese o non si capisce bene...scs:push:
 

cloud 7

Member
Qualcuno sa dove posso trovare materie scure senza spendere un patrimonio per comprarle?
Perchè sto potenziando gli accessori ma i soldi scarseggiano sempre xD
 

Rikku

Member
ho capi ma k ompium dv usare cioè fammi l'elenco della formazione dei personaggio k hai usato(ovviamente io modificherò la formazione dei personaggi) e quella delle ompium...cioè att-occ-ter cio dimmi quante in totale ne hai usate max 6 e come erano composte solo per baldalans...scusami se ti rompo..quali minerali servono per le armi di ligh hopo e fang....quelli della armi 2° 3° stadio...perfavore....xk sulla guida del forum o è in inglese o non si capisce bene...scs:push:

allora...
come optimum:

Iniziale: attaccante,occultista,occultista
Vita bassa: attaccante,terapeuta,terapeuta o in fase di alta crisi avversaria sabotatore,terapeuta,terapueta
In fase di vita bassa ma non in fase di morte: attaccante,occultista,terapeuta.

gli altri non sono importanti...

i minerali: per evolvere l'arma di base di ligthing serve la perovskite... quella di fang non ricordo ma mi sembra la uranite... ma non sono sicuro...
anche io vorrei capire sta roba inglese che su google translate o delle mie conoscenze non mi da risultati
 

Ragnarok

Nuovo utente
Ragazzi scusate mi dite come diavolo si batte il boss insetto nel capitolo 12 di 3 milioni e 500 mila di vita nn ci riesco x favore se me lo potete dire grz in anticipo P.s sempre mostri con milioni di vita ufff:sad:
 

Rikku

Member
sono arrivato nel cap.12 e ho appena battuto un boss... subito dopo c'èra un adamanth... ebbene... ci sto mettendo piu tempo a uccidere sto cose che il boss...ho usato ade tante,tante volte ma sembra che il dinosauro non voglia cadere...
 

clakki

Member
allora...
come optimum:

Iniziale: attaccante,occultista,occultista
Vita bassa: attaccante,terapeuta,terapeuta o in fase di alta crisi avversaria sabotatore,terapeuta,terapueta
In fase di vita bassa ma non in fase di morte: attaccante,occultista,terapeuta.

gli altri non sono importanti...

i minerali: per evolvere l'arma di base di ligthing serve la perovskite... quella di fang non ricordo ma mi sembra la uranite... ma non sono sicuro...
anche io vorrei capire sta roba inglese che su google translate o delle mie conoscenze non mi da risultati

mmmh...io uso light - hope - fang
inziale....occ - occ - att
quello principali sn k uso: occ - occ- att|ter - ter - sen| senò potrei mettere: ter-ter-ter| e occ -sin-sen....il sabotatore dove c'è lo ficco....le mie formazioni sn 6 penso....:
light hope fang
occ- occ- att
ter- ter- sen
occ- sin- sen
att- ter- att
occ- occ- ter
me ne manca una....semmai ci metto att/occ-ter sab ? così potrebbe andare bene? scusa se ti rompo le balle:cry::cry::cry:....le armi a k livello mi consigli di farle arrivare...?la gladius e al massimo del 1° livello...squarciacielo lv 16(evoluzione della occhio di falco) la lancia affilata (al max 1°livello)....e per gli accessori? scusami se continuo a romperti ma sulla guida non parla degli accessori e la loro evoluzione:cry: ....grazie per l'aiuto....:laugh:
 

Rikku

Member
allora... come sesto ci metti pena trionfale: occultista,terapeuta,attaccante.
Come armi ti consiglio di far evolvere quella di fang (che portata al livello stella del 2° livello è un potenza) poi il gladius diciamo che si è buono come forza fisica ma se hai deciso di basarti sulle magie (ignis,idro,crio,fulgor) e non sugli schock allora metti la carabina affilata oppure per una migliore prestazione in tutte e due le potenze fisicha e magica metti semplicemente l'arma standar... io ho la evoluzione ovvero fiamma magnum e mi trovo molto bene... per hope va bene... comunque cerca di far andare il contatore a X3 e usa un acceleratore di particelle mi sembra che ti fai 20 livelli solo con quello....
Poi come oggetti sicuramente devi decidere... io ho equipaggiato quelli aumenta HP e resistenza...e a fag ho messo quello che aumenta la potenza fisica di 50. l'evoluzione degli oggetti è piu facile da raggiungere soprattutto il livello stella...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rikku

Member
Ragazzi scusate mi dite come diavolo si batte il boss insetto nel capitolo 12 di 3 milioni e 500 mila di vita nn ci riesco x favore se me lo potete dire grz in anticipo P.s sempre mostri con milioni di vita ufff:sad:

ancora ripeto... senza miglioni di vita dopo 5 attacchi ammazzavi il boss invece cosi gli scontri sono piu impegnativi e poi non contiamo che per usare energia non servono gli MP oppure la barra catena che quando va in crisi 2 colpi e lo seghi in due
 

clakki

Member
allora... come sesto ci metti pena trionfale: occultista,terapeuta,attaccante.
Come armi ti consiglio di far evolvere quella di fang (che portata al livello stella del 2° livello è un potenza) poi il gladius diciamo che si è buono come forza fisica ma se hai deciso di basarti sulle magie (ignis,idro,crio,fulgor) e non sugli schock allora metti la carabina affilata oppure per una migliore prestazione in tutte e due le potenze fisicha e magica metti semplicemente l'arma standar... io ho la evoluzione ovvero fiamma magnum e mi trovo molto bene... per hope va bene... comunque cerca di far andare il contatore a X3 e usa un acceleratore di particelle mi sembra che ti fai 20 livelli solo con quello....
Poi come oggetti sicuramente devi decidere... io ho equipaggiato quelli aumenta HP e resistenza...e a fag ho messo quello che aumenta la potenza fisica di 50. l'evoluzione degli oggetti è piu facile da raggiungere soprattutto il livello stella...

allora io devo usare quindi qst=):
-marcia crescente
-raid inesorabile
-conquista risoluta
inno e esculapio
-fenice
-ausilio tenace
mi sembrano le migliori da usare contro di lui....:laugh:...ho trovato un modo lento e rozzo per aumentare di tanto i punti pc:noworry:...parti dalla torre di tajin e ti fai a salire ogni lv tanto non ci sn tantissimi nemici....e ti fai tt i livelli e tt i memici(se vuoi farli tt) arrivando all'ultimo da la in poi da l'ascensore fino a dove si trova baldals e una idea un pò strana ma funge...:laugh: ho fatto 100000 pc in giro di mezz'ora max un'ora...
 

Rikku

Member
diciamo di si.... comunque ti conviene uccidere quei bei nemici a Oerba... ti metti li con un bel raid inesorabile e li fai neri poi quando ti usa aeroga ti curi un po e poi ancora raid...
 

clakki

Member
grazieeeeeeee mille rikku...:nuts: l'ho fatto fuori qual bastardo di baldals era una cagata:noworry: peccato k ho speso 700000 guil per potenziare le armi:cry: ho usato una strategia leggermente diversa dalla tua nel senso degli ompium i principali k ho usato erano ter- ter -sab | att-occ-att| att-ter att...k cagata k era...:noworry:ho usato solo una volta megaene e basta...e le cotri all'inizio...e ho preso 100000 punti di cristalium....sono contentissimo ma dimmi ci sn altri boss con tanti hp?:eek:h:
 

Rikku

Member
il prossimo che incontri potrebbe rivelarsi difficile...
ti spiego in anticipo che è piu scarso di quel tizio con il piccione navicella.
In pratica inizi gli fai raid inesorabile lo mandi in crisi ti curi ogni tanto ma dopo la crisi arriva il difficile... appena gli rimarranno pochi hp ti fa una combo da paura!! ma se usi magagene in mezzo alla combo ce la fai benissimo... poi c'è sto cacchio di adamanth che mi ammazza quando gli rimangono 9000 HP!!!!!
 

clakki

Member
ma non cè un modo di impedirgli di ammazzarmi?:push: e casuale tipo ade o e predefinito? le tattiche che dv usare sono le stesse che hai usato contro lo ******* con il piccione? vanno vb quelle?....ho ricevuto anche la protezione divina...:nuts: figaaaaaa:amazed:
"poi c'è sto cacchio di adamanth che mi ammazza quando gli rimangono 9000 HP!!!!! "
ma e adamanth il boss...mmh ma non si puo evitare k mi ammazzi?
 
Top