Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

Bahamut Zero

Dreamcaster
Ma una volta che si è forti ci si mette molto meno tempo ad ammazzarli con le botte normali piuttosto che tentare con ade, che se se a volte fa risparmiare tempo molte altre ne fa perdere
 

pissio

Osservatore di eclissi
per il momento mi fa perdere più tempo che non guadagnarne, però non ho mai provato effettivamente ad abbatterlo "normalmente", tutti quelli che mettono i video sul tubo ti dicono "basta far questo e quello" e grazie tante, con le armi finali
 

War

Member
Ma una volta che si è forti ci si mette molto meno tempo ad ammazzarli con le botte normali piuttosto che tentare con ade, che se se a volte fa risparmiare tempo molte altre ne fa perdere

Che dirti?
Io usavo Vanille con una sentinella e un terapeuta e cercavo di mandarlo al tappeto usando esper e compagni per poi tempestarlo di Ade, alcune volte mi bastavano 2/3 minuti a metterlo al tappeto altre volte mi occorreva più tempo.
Ora non ricordo che equipaggiamento usavo ma ti assicuro che alcune volte l'incantesimo Ade andava a segno al secondo tentativo (occasione abbastanza rara).
 

Zoro83

Lo Zio
Che dirti?
Io usavo Vanille con una sentinella e un terapeuta e cercavo di mandarlo al tappeto usando esper e compagni per poi tempestarlo di Ade, alcune volte mi bastavano 2/3 minuti a metterlo al tappeto altre volte mi occorreva più tempo.
Ora non ricordo che equipaggiamento usavo ma ti assicuro che alcune volte l'incantesimo Ade andava a segno al secondo tentativo (occasione abbastanza rara).

All'inizio anch'io tentavo la fortuna con Ade, poi dopo aver scoperto che mandandolo in Crisi si faceva più velocemente, bhè ho optato per la seconda scelta!
Comunque è ovvio che l'arma finale aiuta, ma anche essere un Occultista di buon livello aiuta! Se l'attaccante sega le gambe, 2 Occultisti ben messi mandano in Crisi il nemico in pochissimo tempo!
 

War

Member
All'inizio anch'io tentavo la fortuna con Ade, poi dopo aver scoperto che mandandolo in Crisi si faceva più velocemente, bhè ho optato per la seconda scelta!
Comunque è ovvio che l'arma finale aiuta, ma anche essere un Occultista di buon livello aiuta! Se l'attaccante sega le gambe, 2 Occultisti ben messi mandano in Crisi il nemico in pochissimo tempo!

Se parliamo di squadra già livellata con armi superiori alla media ti posso anche dar ragione sul preferire il metodo tradizionale (attacco a testa bassa con ATT & OCC).
Per una squadra di medio basso livello l'unica speranza di poter battere un Adamantas o un Adamanthart è quello di affidarsi alla fortuna e utilizzare Ade con Vanille, c'è poco dafare contro una creatura che stermina il party con una pedata.:asd:
 

pissio

Osservatore di eclissi
guarda Luca, i miei personaggi sono già potenziati con i 3 cristallium principali al massimo e armi al secondo stadio finale, con parametri attorno ai 2000, ma di far fuori un Adamantas (che ha un paio di milioni in meno di vita rispetto all'Adamanthart) non se ne parla, nonostante tutti gli status alterati possibili inflitti e i miei potenziati al massimo

ieri non sapevo se ridere o piangere, dopo una quarantina di testuggini fatte fuori ancora non avevo ottenuto il trapezoedro, in compenso avevo ottenuto un lingotto di platinato che rivendendolo mi ha permesso ti toccare i 2 milioni di gil. Acquistato dunque il trapezoedro e l'incontro successivo ne ricevo uno da un Adamantas -.-
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Sei bello che pronto secondo me. Quale è il problema principale per cui ti battono? Comunque nel frattempo conserva i soldi perché tanto questo tempo che perdi ora lo stai risparmiando per dopo quando servono soldi per l'obiettivo collezionista
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
il problema è che non riesco a farlo fuori mentre è sdraiato, si alza sempre prima e a quel punto tanto vale arrendersi visto che di danno non gli fai praticamente niente
stamattina è stata proficua, due abbattuti e due lingotti di platino, quando ne avevo collezionato altrettanti in una quarantina di scontri :/
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ma non puoi farcela con una sola crisi, ne servono almeno due o tre anche quattro se sei sfortunato o ancora troppo debole.
per i primi tempi, cioè finchè non finisci tutti e sei i crystaryum con tutti i personaggi o almeno i tre che usi in squadra, evoca l'esper per sdraiarlo e almeno risparmi un po' di minuti. poi gli seghi di nuovo le gambe, quindi quando cade mandi in crisi la testa di nuovo; e ripeti ancora.
 

Zoro83

Lo Zio
ma non puoi farcela con una sola crisi, ne servono almeno due o tre anche quattro se sei sfortunato o ancora troppo debole.
per i primi tempi, cioè finchè non finisci tutti e sei i crystaryum con tutti i personaggi o almeno i tre che usi in squadra, evoca l'esper per sdraiarlo e almeno risparmi un po' di minuti. poi gli seghi di nuovo le gambe, quindi quando cade mandi in crisi la testa di nuovo; e ripeti ancora.

Ovviamente con un party medio si può solo usare esper e Ade, su questo non ci piove!
Avendo mooooooooolta fortuna dalla propria parte si può sperare di avere Trapezi e Lingotti. Posso ancora consigliare oggetti e armi che hanno l'abilità Crisi precoce per velocizzare il tutto
 

pissio

Osservatore di eclissi
al momento ho migliorato leggermente le probabilità che Ade vada a segno, Vanille con Sprint e Arguzia con nemico tempestato di status (non me ne fregherebbe granchè della maggior parte, mi basterebbero solo desphera e maledizione)
con una quindicina di adamantas/adamantarth eliminati ho racimolato 5 lingotti di platino

certo che farle un pò più breve certe cose no eh?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
sono fatte apposta per aumentare la """""longevità"""""". un piano davvero ben studiato e bilanciato, avessero messo lo stesso impegno nel caratterizzare i personaggi saremmo stati a posto.
per il collezionista servono circa 8 milioni di soldi in totale, materioscura più materioscura meno.
 

pissio

Osservatore di eclissi
sono fatte apposta per aumentare la """""longevità"""""". un piano davvero ben studiato e bilanciato, avessero messo lo stesso impegno nel caratterizzare i personaggi saremmo stati a posto.
per il collezionista servono circa 8 milioni di soldi in totale, materioscura più materioscura meno.

appunto -.-
8 milioni sono una cifra folle considerato quanto ci si mette a farne uno
 

Zoro83

Lo Zio
appunto -.-
8 milioni sono una cifra folle considerato quanto ci si mette a farne uno

Vabbè che ad un certo punto basta che vendi tutto quello che hai per acquistare quello che ti manca, il trofeo collezionista impone che tu abbia avuto ALMENO UNA VOLTA tutti gli oggetti, non che devi avere tutti gli oggetti insieme nello stesso momento!
 

pissio

Osservatore di eclissi
sì, quello lo so, infatti non vedo l'ora di vendere roba tipo l'uovo nutriente che vale 250.000 gil (forse ne varrà di più se lo porto a livello massimo, ma ne dubito)
collezionista sarà l'ultimo trofeo che prenderò visto che le armi e gli accessori servono per le missioni di caccia
 
Top