PSP Final Fantasy: Dissidia

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 3 60,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 2 40,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

• Votatori totali
    5

Gamesource Staff

Well-Known Member
Scusate ma secondo voi la versione jap è più difficile?una settimana fa ho fatto il confronto tra la jap di un mio amico( tradotta in cinese e che quindi lui capiva essendo cinese) e la mia, ed è uscito fuori questo...

Versione JAP
Cloud lv.84 (io) vs Cloud lvl 100 potenza assoluta
coninciata la battaglia il Cloud avversario ha indietreggiato, e prima di morire ho attaccato una quindicina di volte (anche se l'ho compito una sola volta, si sa che cloud è lento.

Versione ITA
Cloud 100 contro Cloud 100 (notare che il mio cloud aveva 16 livelli più di quello del mio amico, e i parametri erano più alti) potenza assoluta

la battaglia neanche comincia cloud usa sbuffata ma mi leva pocchissimi punti audacia colpo omni V e sono morto. Durata della battaglia: circa 5 secondi.
Vorrei sfatare sto mito che la versione jap è più difficile perché NON é VERO

TEST ESEGUITO 2 VOLTE

Gamesource Staff

Well-Known Member
come si sblocca gabranth?
Allora innanzitutto devi terminare almeno un'odissea per sbloccare lo shadow impulse (non ricordo come si chiama in italiano o_O) poi devi terminarlo(è composto da 4 capitoli, auguri per la battaglia contro chaos se non l'hai già fatta) e verrano sbloccate due nuove storie, rispettivamente una di shantotto e una di gabranth. Battili e potrai comprarli al catalogo pg per 1000 pg. se vuoi consigli chiedi pure, soprattutto per l'exp.

Gamesource Staff

Well-Known Member
Guida all'exp XD

posso approfittare e chiedere come si fa exp velocemente ? ho provato a combattere EX death ma mi da poco di exp
certo che puoi approfittare, io che ci sto a fare qua XD
Allora, innanzitutto parti dal principio che Exdeath è un pippone assurdo da battere come CPU, quindi ti consiglio sempre lui. Più sarà potente, più ex sgancerà, quindi ti consiglio di metterlo in potenza assoluta, tanto pippa è pippa resterà, e se ci fossero stati altri 10 livelli di difficoltà l'avresti ammazzato lo stesso. E' fondamentale usare un trucchetto con l'orologio psp: hai notato, quando vai nel menù di modifica(quello dove ci sono il negozio, l'equip e il chocobo per intenderci) sotto il chocobo c'è scritto che fortuna! e una percentuale vicino? quella sale di 1% ad ogni combattimento, e quando si trova al 100% molto spesso ti dà un bonus de'esperieza in base a che altezza vola il chocobo (al massimo dell'altezza exp x3, se poi hai un pò di fortuna anche x5) poi pian piano che scende sempre di meno (x2,x1.5,x1.2) finché il chocobo non ricomincia a camminare. combatti ancora qualche volta per farlo volare di nuovo a x3. Spostare l'orologio della psp ti consentirà di non far cambiare giorno su dissidia, e quindi di non resettare il piano di gioco, annullando la percentuale raggiunta. così sarà uno scherzo, in un paio di giorni di gioco, raggingere il 100% e cominciare ad allenare il tuo personaggio preferito. basterà che ogni giorno, prima che l'orologio arrivi a mezzanotte e scatti il giorno, lo riporti indietro a mezzanotte e così serviranno altre 24 ore per far scattare il giorno. con questo procedimento sarà sempre lo stesso giorno sulla tua psp, e di conseguenza su dissidia. Inoltre, non so se sono disponibili da subito, dovrai comprare dal catalogo pg nell'opzione calendario tutti i livelli per il bonus exp, in modo che nel tuo "GRANDE GIORNO" otterrai exp x2. ovviamente con il trucchetto dell'ora sarà sempre il grande giorno. Ricorda inoltre che gli attacchi ex burst danno un bonus considerevole di esperienza.
ricapitolando:
-compra i bonus per l'esperianza al catalogo pg sezione calendario (tutti)
-vai al menù della psp e avanza la data fino al tuo grande giorno(ore 00:00)
-fatti le 100 battaglie(puoi passare il tempo facendo le storie oppure la modalità arcade in "difficile" ricevendo i materiali per la stele di rosetta che ti consente di aggiungere uno solt accessori al personaggioche la usa)
-Vai a combattere contro Exdeah potenza assoluta 5 livelli più di te (minimo)
- Come ciligina sulla torta, se vuoi, equipaggia un'ala di chocobo che da exp +50%(si romperà dopo l'uso, ma ne verrà equipaggiata un'altra in automatico se ne hai)
Ho fatto salire gabranth dal 79 all'88 con un combattimento solo con questo metodo, quindi fatti due conti XD
per qualsiasi dubbio sono qui.

Ultima modifica da un moderatore:

Dragoon88

collezionista
grazie per le informazioni, ora vedrò di applicarle anche se purtroppo io faccio schifo come giocatore sono al livello più infimo possibile (si uso la modalità a turni)

Gamesource Staff

Well-Known Member
purtroppo la modalità a turni non consente un controllo totale del personaggio, e ne consegue, almeno a mio parere, uno svantaggio di grandi proporzioni. Ti faccio un'esempio sempre su gabranth: hai visto come schivo e salto per allontanarmi e caricare la barra ex( se no, guarda il video)? non è possibile fare una cosa simile con la modalità automatica. Quindi la convenieza sta nel sistema convenzionale, non farti del male da solo con quel sistema di combattimento.

Zoro83

Lo Zio
E bravo Ignis!
Il trucco dell'ExDeath funziona sempre, permettetemi di dire che oltre atutto quello che ha detto Ignis si possono equipaggiare contemporaneamente anche più oggetti EXP, per cui nel tuo grande giorno con +5% exp +4 oggetti che ti danno 50% EXP puoi tranquillamente arrivare da LV 1 a 100 con una battaglia sola! (naturalmente EX dovrà essere al LV 100!)

Gamesource Staff

Well-Known Member
86 ore di gioco a qualcosa saranno servite XD si, ci gioco anche a scuola...si, durante l'ora di filosofia, e passo circa 4 ore al giorno con la mia ragazza più 3 al telefono la sera dove lo troverò il tempo per giocare a parte filosofia? boh

Gamesource Staff

Well-Known Member
86 ore di gioco a qualcosa saranno servite XD si, ci gioco anche a scuola...si, durante l'ora di filosofia, e passo circa 4 ore al giorno con la mia ragazza più 3 al telefono la sera dove lo troverò il tempo per giocare a parte filosofia? boh

Considerando anche che spesso anche quando ci sono io continui a giocare **
Non fate la sua fine, vi prego **