Paghiamoli Questi Giochi

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Emily ha detto:
bè, infatti nel mio caso io le cose di marca le detesto! semplicemente non vedo l'utilità di spendere una fortuna per un qualcosa ke posso comprare a prezzo minore e ha la stessa qualità! ma questo è un altro discorso.
jeeg, ma vedi ke anche tu scarichi? :> se si dicono delle cose, bisogna essere i primi a rispetterle :D
..non ci crederete, ma io ho un'amica ke ha il padre carabiniere.. e lui le masterizza i giochi!

io sono coerente in quello che dico. Io infatti ho detto che scarico musica e film o programmi, ma chi mi conosce (tipo jed) lo sa benissimo che non masterizzei mai un gioco. L' ho fatto con la PS1 ma ero ancora piccolo e non capivo. Ora ho 52 giochi per la PS2 e 4 della GC completamente originali e continuero cosi finche avro vita.

P.S. anche mio zio che è maresciallo masterizza, ma non mi stupisco.
 

Emily

The Strange!
bè jed, ma se il nostro prof di scienze ci dice "non fumate, fumare fa male!" e lui fuma... noi cosa dovremmo pensare? hahahaha e questa cosa è vera.. e lo stesso vale anche la pirateria.. se noi diciamo "la pirateria è sbagliata, no alla pirateria" dobbiamo essere coerenti.. come facciamo a combattere la pirateria se siamo i primi a scaricare?? come quando si parla di consumo e ke bisogna riciclare.. se ognuno di noi si mettesse d'impegno, otterremmo qualcosa.. ma se pensiamo "be, anche se io riciclo o non riciclo non cambia niente.." non si otterrà nulla.. nn so se capite il mio discorso!

EDIT: scusa jeeg, ho scritto dopo la tua risposta^^ cmq non è ke stavo accusando te te :D.. perchè d'altra parte tutti siamo colpevoli! e cmq pure io compro solo giochi originali.. ma perchè i giochi li paghi e i film, x es, non li paghi? :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Emily ha detto:
bè jed, ma se il nostro prof di scienze ci dice "non fumate, fumare fa male!" e lui fuma... noi cosa dovremmo pensare? hahahaha e questa cosa è vera.. e lo stesso vale anche la pirateria.. se noi diciamo "la pirateria è sbagliata, no alla pirateria" dobbiamo essere coerenti.. come facciamo a combattere la pirateria se siamo i primi a scaricare?? come quando si parla di consumo e ke bisogna riciclare.. se ognuno di noi si mettesse d'impegno, otterremmo qualcosa.. ma se pensiamo "be, anche se io riciclo o non riciclo non cambia niente.." non si otterrà nulla.. nn so se capite il mio discorso!

ATTENZIONE! io ora come ora sto parlando di pirateria nel campo VIDEOLUDICO, infatti ricordo che il titolo del thread è "Paghiamoli Questi Giochi". ;)
 

Emily

The Strange!
Jeegsephirot ha detto:
ATTENZIONE! io ora come ora sto parlando di pirateria nel campo VIDEOLUDICO, infatti ricordo che il titolo del thread è "Paghiamoli Questi Giochi". ;)

si bè, forse sono andata un po ot.. :>
ps: sopra ti ho scritto un edit perchè non faccio in tempo a rispondere ke voi scrivete altra roba.. siete troppo svelti!!! torno nel topic domani quando ci saranno meno interventi, altrimenti cosi vado in confusione :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Emily ha detto:
bè jed, ma se il nostro prof di scienze ci dice "non fumate, fumare fa male!" e lui fuma... noi cosa dovremmo pensare? hahahaha e questa cosa è vera.. e lo stesso vale anche la pirateria.. se noi diciamo "la pirateria è sbagliata, no alla pirateria" dobbiamo essere coerenti.. come facciamo a combattere la pirateria se siamo i primi a scaricare?? come quando si parla di consumo e ke bisogna riciclare.. se ognuno di noi si mettesse d'impegno, otterremmo qualcosa.. ma se pensiamo "be, anche se io riciclo o non riciclo non cambia niente.." non si otterrà nulla.. nn so se capite il mio discorso!

EDIT: scusa jeeg, ho scritto dopo la tua risposta^^ cmq non è ke stavo accusando te te :D.. perchè d'altra parte tutti siamo colpevoli! e cmq pure io compro solo giochi originali.. ma perchè i giochi li paghi e i film, x es, non li paghi? :D

perchè i giochi sono la mia passione e non mi piace che a causa del fenomeno della pirateria l'europa rimanga ignorato nel mercato videoludico e debba comprarmi giochi americani per giocare a giochi che qui non arriveranno mai. I film che meritano vado a vedermeli al cinema, ma gli altri me li scarico, li guardo e poi li cancello.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Infatti io mica mi propongo di combattere la pirateria, sono cose che non si possono combattere in nessun modo, perchè pure io se devo scegliere tra un cosa gratis e una da 60€ scelgo gratis, non sono il figlio del Sultano del Brunej altrimenti me ne andrei in giro con questa
nè uno stupido che gode nel spendere i suoi risparmi. Forse le persone che stanno rispondendo a questo thread non l'hanno ancora capito che a me non frega nulla di chi scarica, chi no eccetera; è solamente un discorso serio che fa sempre bene fare e ho le mie opinioni, come credo che recicliare sia un bene ma allo stesso tempo sono convinto che 9 su 10 non lo fanno, compreso me. [mode=maestroZen]E' la vita che ci vuoi fare?[/mode]
 

OminoBlando

Member
Jed ha detto:
Nessuno si crogiola nelle convinzioni di nessuno e ancora meno ha intenzione di farti la predica, cioè chi se ne frega di quello che fai tu lol a me non fa nè caldo nè freddo ma il discorso non cambia: non c'è dubbio, tutti quelli che usano internet hanno o continuano a scaricare film, giochi e musica, non mi metto certo a fare la parte dell'angioletto innocente e puro, ma se io avessi i soldi per comprarmi solo le scarpe ma allo stesso tempo vorrei una felpa, che faccio la vado a rubare? Perchè in fondo le due cose si assomigliano tantissimo, e se tutti ci mettessimo a ragionare in questo modo allora siamo messi male...

Guarda Jed sono contento che a te non interessa minimamente quello che faccio...ma era semplicemente un modo per dire che ognuno alla fine ha le proprie necessità e che quindi di consegueza gestisce i propri soldi come meglio crede...
E riprendendo il tuo esempio, io se riesco a rimediare una felpa presumibilmente rubata (a Roma ad esempio vai al mercato di ViaSannio) a metà prezzo non mi faccio certo pippe mentali pensando a chi l'ha prodotta...se tu questo lo chiami "rubare" io lo chiamo "spirito di sopravvivenza"; alla fine me ne frego, come te, perchè sono punti di vista...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Vi ricordo che qui si parla di pirateria in campo videoludico. Alla fine ognuno è libero di fare le sue scelte e di crederla come vuole, pretendo almeno che la gente non si lamenti che i giochi non arrivino in europa o arrivino in ritardo.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
OminoBlando ha detto:
Guarda Jed sono contento che a te non interessa minimamente quello che faccio...ma era semplicemente un modo per dire che ognuno alla fine ha le proprie necessità e che quindi di consegueza gestisce i propri soldi come meglio crede...
E riprendendo il tuo esempio, io se riesco a rimediare una felpa presumibilmente rubata (a Roma ad esempio vai al mercato di ViaSannio) a metà prezzo non mi faccio certo pippe mentali pensando a chi l'ha prodotta...se tu questo lo chiami "rubare" io lo chiamo "spirito di sopravvivenza"; alla fine me ne frego, come te, perchè sono punti di vista...
in effetti dipende dai punti di vista, tu lo puoi chiamare spirito di sopravvivenza, altri potrebberlo definirlo come sfruttamento della criminalità (in fondo non sei tu che rubi, sei colui che incita al crimine comprando cose rubate), ma anche qui rischiamo di andare troppo OT quindi è meglio finirla.
 

Emily

The Strange!
mha, cmq secondo me non centra molto il discorso della pirateria con l'arrivo ritardato dei giochi in europa... per fare un esempio... appena uscirà kingdom hearts II io me lo vado subito a comprare.. costerà anche 70 euro... ma io me lo compro, e non credo proprio ke sarò l'unica... prendiamo in considerazione una persona a cui KH "piacicchia" e magari il gioco se lo scarica.. ora facciamo finta che non è possibile scaricare da internet.. di certo non va mica a spendere 60 euro per comprare un gioco ke non gli interessa più di tanto!
poi salta fuori un altra discussione.. prendiamo il caso di KH:CoM.. non ricordo esattamente in quale topic ne avevamo parlato, quindi ripeto quello ke è stato detto.. è giusto ke noi, fan di KH, uscito su PS, dobbiamo andare a comprarci un altra console per giocarci, se no non capiamo la storia di KHII?? è ridicolo..
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
wakka ha detto:
non ci credo che voi spendiate 60 o 80 euro per un gioco,film,musica.dite la verita!

io per i giochi li spendo e sono contento di spenderli visto che sono giochi che meritano. Ma voi quanto pretendete di pagarli i giochi? 10 20 30 euro? e le case di produzione che ci guadagnano? Se volete risparmiare vi ricordo che esiste anche l usato e le versioni platinum. Se nessuno a quest ora li comprasse originali oggi sareste a giocare ancora con super mario
 

Wakka

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
io per i giochi li spendo e sono contento di spenderli visto che sono giochi che meritano. Ma voi quanto pretendete di pagarli i giochi? 10 20 30 euro? e le case di produzione che ci guadagnano? Se volete risparmiare vi ricordo che esiste anche l usato e le versioni platinum. Se nessuno a quest ora li comprasse originali oggi sareste a giocare ancora con super mario
perchè era brutto?
 
Top