Personalmente penso che la magistratura debba fare un po' meno gli interessi delle aziende. La console una volta comprata è mia, pochi cazzi, e ci posso fare quel cavolo che mi pare. Voglio prenderla a calci? lo faccio. Voglio infilarci dentro dei salumi? Idem. Voglio piazzargli chip e quant'altro? È MIA e ci faccio quel che voglio.
Altro discorso è se la uso per rubare, ovvero vendendo dei giochi copiati a scopo di lucro, ma finché non ottengo un guadagno illegale da tutto ciò trovo totalmente ingiusto impedirmi di fare un qualcosa su un oggetto che ho comprato. Anche perché le "modifiche" non sono utili solo per farci girare copie di giochi.
Ma che c***o di ragionamenti fai? :/
Si sa che l'R4 è fatta per avere rom illegali: io personalmente sono contro il warez, tant'è che a casa mia non si trova nemmeno un gioco scaricato o ottenuto gratuitamente, e penso che tutti quanti dovrebbero fare così. Si tratta di meritocrazia, insomma: chi può compra, chi non può non compra.
Ma è ovvio poi che rimane un discorso campato in aria perchè io non andrei mai da Teocida a dire "brutto bastardo, cancella tutti i giochi warezzati che hai". Rimango dell'idea che per salvare il commercio dei giochi e evitare che giochi come Tomb Raider vengano messi sul mercato a 75 euro, questo sia un buon inizio