DS R4? Illegale!

Omega

Dormo sulla collina
Personalmente penso che la magistratura debba fare un po' meno gli interessi delle aziende. La console una volta comprata è mia, pochi cazzi, e ci posso fare quel cavolo che mi pare. Voglio prenderla a calci? lo faccio. Voglio infilarci dentro dei salumi? Idem. Voglio piazzargli chip e quant'altro? È MIA e ci faccio quel che voglio.

Altro discorso è se la uso per rubare, ovvero vendendo dei giochi copiati a scopo di lucro, ma finché non ottengo un guadagno illegale da tutto ciò trovo totalmente ingiusto impedirmi di fare un qualcosa su un oggetto che ho comprato. Anche perché le "modifiche" non sono utili solo per farci girare copie di giochi.

Ma che c***o di ragionamenti fai? :/
Si sa che l'R4 è fatta per avere rom illegali: io personalmente sono contro il warez, tant'è che a casa mia non si trova nemmeno un gioco scaricato o ottenuto gratuitamente, e penso che tutti quanti dovrebbero fare così. Si tratta di meritocrazia, insomma: chi può compra, chi non può non compra.
Ma è ovvio poi che rimane un discorso campato in aria perchè io non andrei mai da Teocida a dire "brutto bastardo, cancella tutti i giochi warezzati che hai". Rimango dell'idea che per salvare il commercio dei giochi e evitare che giochi come Tomb Raider vengano messi sul mercato a 75 euro, questo sia un buon inizio

Zoro83

Lo Zio
Vietiamo anche gli ombrelli allora!

Questo è purtroppo la degenarione dell'uomo.
I cd e i DVD vergini vennero inventati insieme ai masterizzatori per il backup dei dati aziendali, poi ad alcuni smanettoni venne inmente che potevano creare i backup dei propri dati personali. Poi pensarono di creare delle compilation come si faceva con le musicassette. Poi pensarono di copiare cd come le VHS.
ETC ETC
E ora siamo a questo punto, ma la domanda è:
è colpa di chi produce o è colpa nostra che facciamo di tutto per giocare, ascoltare musica e vedere film e usare programmi gratis?

Ripeto in un'altra versione il mio pensiero: non è la pistola che uccide, ma chi la impugna!

Teocida

Oltreuomo
Si sa che l'R4 è fatta per avere rom illegali

Se è per quello si sa anche che il 99% degli usi comuni di un masterizzatore presente in ogni pc o quasi è quello comunque di infrangere un diritto d'autore. Quindi vietiamo davvero masterizzatori e cd vergini. Lo stesso dicasi per l'R4: è ovvio che il 99% la usi per warezzare, ma non serve solo a quello.
A casa tua non si troverà nemmeno un gioco warezzato, si può dire lo stesso di musica e film?

P.s: non penso che se non ci fosse il warez calerebbero i costi: le cassette del Nes e dello Snes costavano un occhio della testa, e non mi risulta che si potessero piratare.

Ultima modifica da un moderatore:

Omega

Dormo sulla collina
Si può dire lo stesso di musica e film, si. Tant'è che io ascolto musica da Youtube quando non ho il CD e i film li vedo su sky o li noleggio

Teocida

Oltreuomo
Tant'è che io ascolto musica da Youtube

Bene, inizia a cancellare Youtube dato che a quanto pare si ha una violazione dei diritti d'autore anche la, come fa capire Jed in questo thread.
Anche i libri universitari li compri TUTTI originali? D: Non leggi nessuna Scan su internet di Fumetti?

Ma dai....

Omega

Dormo sulla collina
I libri dell'università li compro, non li fotocopio, ovvio, per tre motivi:
1. Quando ti presenti all'esame fai una figura di ***** con le fotocopie, soprattutto se il libro l'ha scritto il professore con cui parli
2. Odio le fotocopie
3. Amo il libro, la copertina di un libro, le pagine di un libro

Per gli scan non ho idea di dove si prendano su internet.
Non vedo perchè meravigliarsi tutto ciò, sinceramente: dovrebbe essere la prassi, dovrebbbe essere la normalità, dovrebbe andare tutto così. Siamo arrivati al punto in cui additiamo chi non uccide il vigile

Teocida

Oltreuomo
I libri dell'università li compro, non li fotocopio, ovvio, per tre motivi:
1. Quando ti presenti all'esame fai una figura di ***** con le fotocopie, soprattutto se il libro l'ha scritto il professore con cui parli
2. Odio le fotocopie
3. Amo il libro, la copertina di un libro, le pagine di un libro

Lol se il libro l'ha scritto il professore ovvio che ti devi presentare con il suo :D
Comunque, molto spesso i professori ci marciano su questa cosa: a noi uno ci ha fatto comprare un libro inutilissimo a 15 euro, solo perché l'ha scritto lui.
Poi, c'è bisogno di presentarsi all'esame con le fotocopie? Basta prendere il giorno prima il libro dalla biblioteca e andarci con esso D:
Tsk tsk manchi di inventiva, Omega :noworry:

Per gli scan non ho idea di dove si prendano su internet.
Non vedo perchè meravigliarsi tutto ciò, sinceramente: dovrebbe essere la prassi, dovrebbbe essere la normalità, dovrebbe andare tutto così. Siamo arrivati al punto in cui additiamo chi non uccide il vigile

Lol guarda un pò, invece sei proprio tu l'anormalità. Sei probabilmente l'unica persona che conosco che:
1) Non masterizza giochi (quindi niente rom nemmeno)
2) Non ascolta musica se non ha il Cd originale (a proposito, evita YouTube, mi raccomando)
3) Non guarda film se non al cinema, noleggiati o su Tv
4) Non fotocopia i libri universitari (qua sei davvero l'unico che conosco, anche sforzandomi :D)
5) Non usa programmi sul pc senza avere la licenza

E tutte queste cose insieme! Cioè, conosco gente che non rispetta alcuni punti ma altri si, ma a fare Bingo ci sei davvero solo tu.
Sei sicuro di avere pagato il copyright alla Disney per quell'avatar di Dumbo?
E alla DreamWorks per la tua firma di Sweeney Todd?

Zoro83

Lo Zio
E tutte queste cose insieme! Cioè, conosco gente che non rispetta alcuni punti ma altri si, ma a fare Bingo ci sei davvero solo tu.
Sei sicuro di avere pagato il copyright alla Disney per quell'avatar di Dumbo?
E alla DreamWorks per la tua firma di Sweeney Todd?

A proposito nemmeno io fotocopio i libri!
Comunque per la soria degli avatar e della firma non dovrebbe esserci il problema del Copyright, dopotutto stai facendo pubblicità gratuita ai loro prodotto, e oltretutto sono le grandi case a mettere di spontanea volontà immagini sul web senza copyrigth

Omega

Dormo sulla collina
Poi, c'è bisogno di presentarsi all'esame con le fotocopie? Basta prendere il giorno prima il libro dalla biblioteca e andarci con esso D:
Tsk tsk manchi di inventiva, Omega :noworry:

A me piace tenere il libro sullo scaffale, proprio come mi piace tenere la confezione del gioco sulla mensola. Pensa che compro scaffali appositamente per tenere meglio ordinati i giochi e i libri e ho le vetrine, appunto in vetro, fatte a misura per manga e guide strategiche.

5) Non usa programmi sul pc senza avere la licenza

No purtroppo qui devo contraddirti ç_ç Mi faccio i 30 giorni gratuiti e poi se davvero non c'è altra scelta li cracko ç_ç Ma solo se non trovo una valida alternativa gratuita.

Psychedeliz

共产主义风格。
Si sa che l'R4 è fatta per avere rom illegali: io personalmente sono contro il warez, tant'è che a casa mia non si trova nemmeno un gioco scaricato o ottenuto gratuitamente, e penso che tutti quanti dovrebbero fare così. Si tratta di meritocrazia, insomma: chi può compra, chi non può non compra.
Ma è ovvio poi che rimane un discorso campato in aria perchè io non andrei mai da Teocida a dire "brutto bastardo, cancella tutti i giochi warezzati che hai". Rimango dell'idea che per salvare il commercio dei giochi e evitare che giochi come Tomb Raider vengano messi sul mercato a 75 euro, questo sia un buon inizio

E dove sarebbe la meritocrazia nel vendere giochi a 70 euro? A me sembra più presa in giro e relativo "abboccamento" da parte degli acquirenti.

A parte i classici/capolavori (FF eccetera) che io pagherei anche 100€. Dimmi se c'è un gioco che vale più di 30 euro.

Tant'è che io ascolto musica da Youtube
Illegale.

Per i libri va bè, è qualcosa di normale comprarli. ebook e fotocopie non le sopporto neanche io. Per le scan be', delle volte in Italia non vengono venduti, ed appunto c'è una traduzione dall'inglese e dal Jap, ma sarebbe anche pirateria.

Ultima modifica da un moderatore:

Omega

Dormo sulla collina
E dove sarebbe la meritocrazia nel vendere giochi a 70 euro? A me sembra più presa in giro e relativo "abboccamento" da parte degli acquirenti.

A parte i classici/capolavori (FF eccetera) che io pagherei anche 100€. Dimmi se c'è un gioco che vale più di 30 euro.

Ma forse, e dico forse, non saremmo arrivati a questi prezzi se avessimo aiutato il mercato a crescere invece di scaricare e non favorire l'economia, che non gira.

Psychedeliz

共产主义风格。
L'economia non gira da un anno (meno). I giochi a 70 euro ci sono da molto di più. Ed è assolutamente falso dire che la pirateria ha danneggiato, visto che le case e le aziende del settore videoludico hanno guadagnato quanto dovevano guadagnare. Se no la EA non si sarebbe mai messa a comprare tutto quello che vede, come la Microsoft.

200000€ per fare un gioco e nel peggiore dei casi 100000 copie vendute. A 50 euro (poco eh) l'una sono 5000000€, tolte le spese di distribuzione e di pubblicità, sono (volendo esagerare) 3000000€. Ci fanno altri 15 giochi uguali.

Teocida

Oltreuomo
No, davvero volete farmi credere che voi comprate tutti i libri di studio originali? Non parlo di libri per il tempo libero e piacere personale, parlo di quelli dell'università, che da noi vanno dalle 20-30 euro in su con punte anche di 70. E spesso e volentieri per ogni esame ti viene richiesto anche più di un libro. Ne prendo anche io nuovi eh, specie i più interessanti, ma sinceramente di avere in mensola roba come "Principi di Economia" di Mankiw me ne importa meno che 0. E quel libro viene 65 euro.

Comunque per quanto riguarda il rapporto pirateria - aumento dei prezzi, ripeto che al tempo dello Snes le cartucce erano per ovvi motivi impossibili da piratare, eppure i prezzi si aggiravano intorno alle 100 mila Lire, quando non le superavano pure.
Al tempo si piratavano solo le cassette per il Commodore o qualche floppino per il pc :D

Teocida

Oltreuomo
Ah no, avevo capito i libri in genere. Macché, i libri di studio di certo non li crompro tutti.

Beh lol i libri di "piacere" è ovvio che li si piglia originali, c'è indubbiamente più gusto. Da poco ho fatto la spesona di pigliarmi le Metamorfosi a 162 euro, 6 volumi rilegati per 15 libri in tutto. Mi è costato un anno di risparmio ma sono ipersoddisfatto dell'acquisto (oltre al fatto che è un'opera impareggiabile).
Ma i libri di studio...lol solo Omega se li piglia tutti originali :D