DS R4? Illegale!

Dragoon88

collezionista
Ma che c***o di ragionamenti fai? :/
Si sa che l'R4 è fatta per avere rom illegali: io personalmente sono contro il warez, tant'è che a casa mia non si trova nemmeno un gioco scaricato o ottenuto gratuitamente, e penso che tutti quanti dovrebbero fare così. Si tratta di meritocrazia, insomma: chi può compra, chi non può non compra.
Ma è ovvio poi che rimane un discorso campato in aria perchè io non andrei mai da Teocida a dire "brutto bastardo, cancella tutti i giochi warezzati che hai". Rimango dell'idea che per salvare il commercio dei giochi e evitare che giochi come Tomb Raider vengano messi sul mercato a 75 euro, questo sia un buon inizio


Ricordate sempre:
l'ombrello serve per ripararsi dalla pioggia, ma se viene conficcato in un'occhio diviene arma.
Per cui ognuno può fare quello che vuole delle proprie propietà, ma deve essere pienamente consapevole delle conseguenze dell'utilizzo di esso.

Questo è purtroppo la degenarione dell'uomo.
I cd e i DVD vergini vennero inventati insieme ai masterizzatori per il backup dei dati aziendali, poi ad alcuni smanettoni venne inmente che potevano creare i backup dei propri dati personali. Poi pensarono di creare delle compilation come si faceva con le musicassette. Poi pensarono di copiare cd come le VHS.
ETC ETC
E ora siamo a questo punto, ma la domanda è:
è colpa di chi produce o è colpa nostra che facciamo di tutto per giocare, ascoltare musica e vedere film e usare programmi gratis?

Ripeto in un'altra versione il mio pensiero: non è la pistola che uccide, ma chi la impugna!
Zoro ha espresso anche il mio pensiero su poi chi sia colpa non so un po'd'entrambi ?

I libri dell'università li compro, non li fotocopio, ovvio, per tre motivi:
1. Quando ti presenti all'esame fai una figura di ***** con le fotocopie, soprattutto se il libro l'ha scritto il professore con cui parli
2. Odio le fotocopie
3. Amo il libro, la copertina di un libro, le pagine di un libro

Per gli scan non ho idea di dove si prendano su internet.
Non vedo perchè meravigliarsi tutto ciò, sinceramente: dovrebbe essere la prassi, dovrebbbe essere la normalità, dovrebbe andare tutto così. Siamo arrivati al punto in cui additiamo chi non uccide il vigile
Voglio Omega come compagno d'università^^
anch'io non compro CD, fotocopio libri o scarico film e musica e per i programmi per pc non so la provenienza, ma penso che non siano copie illegali

PS come vedere video su youtube è illegale ?
 

Psychedeliz

共产主义风格。
PS come vedere video su youtube è illegale ?

Le canzoni. Tu ascolti un brano senza aver acquistato il cd. E visto che su youtube ad uppare i video sono gli utenti, non credo che youtube venga definita una radio o un canale tv autorizzato per queste cose. (appunto vengono mutati ora i video che infrangono i diritti).

Ma per me è una stupidaggine, così come lo è vietare le modifiche o criticare la pirateria.
 

Crusad3rMKII

Death before dishonor!
Riguardo ai costi dei videogames... ci arriva un gioco da 60 euro? Perché comprarlo subito quando dopo qualche mese lo si ritroverà a 15 euro?? Se vogliamo tutto e subito non lamentiamoci che i giochi costano tanto... :noworry:

Io sono dell'idea di Omega: niente warez, è illegale. Sono anni che in famiglia andiamo avanti così e riusciamo ancora a comprare da mangiare. Miracolo?? :huh:

E poi, con la storia dei masterizzatori: ci puoi fare un bel po' di cose, tra le quali cose illegati; il coltello da cucina lo si usa per tagliare il cibo ma può essere anche usato come arma... mica lo uso come arma io. :notrust:
 

Crusad3rMKII

Death before dishonor!
69.99€ per giochi buggati. XD
Aspetta e compratelo a prezzo più basso con le patch già belle pronte. E poi dire che siano tutti buggati è un'esagerazione, solo una piccola parte di questi è ESTREMAMENTE buggata, cosa che in genere si risolve con una patch nel giro di poco tempo.

La stessa cosa di alcuni chip di modifica e dell'R4. Anche se sono di meno le funzioni per cui sono illegali, ciò non significa che siano le uniche.
Su questo sono d'accordo, infatti mi pare un po' esagerato che vengano "proibiti" solo perché "si può" fare qualcosa. Questo non vuol dire, ovviamente, che sia giusto usarli in modo illegale xD

P.S.: 69.99€ per giochi di console. Quelli per PC sono 10€ sotto. :p
 

Psychedeliz

共产主义风格。
Certo, esce un gioco e io devo aspettare altri 3 mesi almeno e sperare in una patch, quindi almeno un altro mese. In quel caso dovrei comunque far guadagnare quella determinata azienda, pur dopo avermi fatto aspettare? D'altro canto c'è la risposta "e allora non te lo comprare", ma qui si controbatte con un facile "esatto, non lo farò -> utorrent".
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Credo che quella sentenza verrà bellamente ignorata dal 90% minimo dei negozianti di Videogame e di modifiche Software/Hardware. Ci campano con quelle, inutile dirlo. Sta di fatto che io non ho problemi a dire che su (esempio) 10 software sulla mia DSTT, 5 siano scaricati. Ma gli altri 5 sono homebrew. E per quei 5, io ho IL SACROSANTO diritto di possedere e usare la sopracitata scheda.

Per quanto concerne il discorso dei libri universitari (già che è stato introdotto):

Io non possiedo nemmeno un libro universitario originale. Anzi, spesso sono proprio i docenti a consigliarci di fare le fotocopie degli stessi O di usare le dispense. E sinceramente, di spendere [cifra random] per un libro solo perchè in uno degli esami avrò un docente che l'ha scritto, mi sa di lecchinaggio bello e buono =P
 

Dragoon88

collezionista
Per noi collezionisti il discorso pirateria vale poco, se una cosa la vogliamo andiamo a comprarci la versione limited e siamo ben contenti di mostrarla!
Giusto?
Hai ragione anche se tra le mie regole di collezionista in teoria dovrei comprare due copie (una limited da tenere e una normale ), ma causa finanze per ora ciccia
Le canzoni. Tu ascolti un brano senza aver acquistato il cd. E visto che su youtube ad uppare i video sono gli utenti, non credo che youtube venga definita una radio o un canale tv autorizzato per queste cose. (appunto vengono mutati ora i video che infrangono i diritti)

Ah grazie bè le canzoni che ho sentito per ora sono di musica classica quindi non erano mutati perciò non mi era capitato
 

Crusad3rMKII

Death before dishonor!
Certo, esce un gioco e io devo aspettare altri 3 mesi almeno e sperare in una patch, quindi almeno un altro mese. In quel caso dovrei comunque far guadagnare quella determinata azienda, pur dopo avermi fatto aspettare? D'altro canto c'è la risposta "e allora non te lo comprare", ma qui si controbatte con un facile "esatto, non lo farò -> utorrent".
Se non per il fatto che aspettare è legalissimo, scaricare da utorrent non lo è. Io non rapino le banche perché, oltre che sbagliato, è illegale. Perché dovrei scaricarmi giochi su cui persone dedicano anni interi di lavoro, rischiando poi che, alla lunga, gli (eventuali) autori dei miei giochi preferiti debbano chiudere i battenti (es.: Iron Lore)?
Io non ho niente contro le persone che scaricano giochi da internet (anche se lo trovo sbagliato), solo che non mi piace essere criticato perché voglio attenermi ad una condotta legale nei confronti, soprattutto, degli altri.
 

Omega

Dormo sulla collina
Già, ho scaricato gli emulatori a Iginla, ho provato a scaricare un emulatore PSX per vedere se partiva la rom di DQV per lo ziojimmy e in Incoming ci sono le puntate dei fratelli Karamazov per mio padre, ma non mi aspetto che tu sappia cosa siano. Ma ti sei dimenticato di notare che ci sono anche le ISO di Okami e DQVIII per PS2, scaricate per Cancer_309.
Non le avevi notate? :)

Ma sai qual è la differenza, Cyren? Che tu sei un ladro che scarica tutti i giochi che trova sul mercato, io invece ho 116 giochi tutti originali e se devo giocare a qualcosa la compro, e per di più non ho le console modificate, cosa che tu hai. Ma comunque, non perdo l'occasione per dire che parlare con te è di una piacevolezza tale che si può paragonarsi al conficcarsi uno spillo nell'ano, tanta la tua idozia e ignoranza. Ma tant'è lol
Ah e per di più, non vado in giro a dire con sfacciataggine "lo gioco warezzato su PC"
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ma ti sei dimenticato di notare che ci sono anche le ISO di Okami e DQVIII per PS2, scaricate per Cancer_309.
Non le avevi notate? :)

Lo sai che scaricare per distribuire è pur sempre illegale? =D

Ma sai qual è la differenza, Cyren? Che tu sei un ladro che scarica tutti i giochi che trova sul mercato.

Non lo nego. Ma ti correggo, diciamo che scarico il 99% della roba =D

Ah e per di più, non vado in giro a dire con sfacciataggine "lo gioco warezzato su PC"

Io si, problemi? =D
 

Teocida

Oltreuomo
State travisando un po' il thread, che non intendeva discutere della pirateria in senso lato (sebbene anche io sia andato OT in questi termini), quanto di discutere su un'ordinanza che io trovo inopportuna e fortemente ingiusta.
Questa non è una gara a chi scarica di più ^^
 
Top