Naruto - Who want to become the next hokage?

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
37
Napoli
www.ffonline.it
Capitolo abbastanza deludente per come la vedo io. Tante sono le domande lasciate ancora così, senza una risposta soddisfacente, ma basta enunciare il fatto che l'apparizione di Minato (a prescindere che sia stata un antifurto di chakra/anima e roba del genere insomma) è durata un misero capitolo e buonanotte alla qualità narrativa di questa storia che stà diventando sempre, ma sempre di più dragonballiana.

Bei tempi quando ne parlavamo quotidianamente. Comunque si, io oramai vado avanti solo per inerzia e curiosita'.

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Bei tempi quando ne parlavamo quotidianamente. Comunque si, io oramai vado avanti solo per inerzia e curiosita'.

Già :cry:
Quella discussione sul Mangekyou Sharingan te la ricordi? Che dopo aver letto quella teoria sembra che ci fossimo spoilerato tutto :laugh:

Comunque si, Kishimoto sembra abbia finito le idee, ora fa come Kubo e si butta sulla spettacolarità dei combattimenti piuttosto che dare un filo logico alla trama. Solo che Kubo l'ha fatto fin dall'inizio con Bleach.

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
buonanotte alla qualità narrativa di questa storia che stà diventando sempre, ma sempre di più dragonballiana.
vero, ricorda quando Goku parlava con Gohan durante lo scontro con Cell e gli ha dato la forza per batterlo :D
visto che era il primo incontro padre-figlio mi sarei aspettato qualcosa di un pò più profondo

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Veramente deludente il capitolo, non vengono chiariti i misteri, sul fatto che nessuno sappia che Naruto è il figlio del quarto si dice solo che è stato per proteggerlo (si però gli ficchi la volpe dentro per farlo stare da solo), si parla di nuovo di sola metà volpe e nessuno dice dov'è l'altra, la comparizione del quarto sembra sia dovuta al Chakra, difatti dice che deve andare perchè sta finendo il chakra (che non sia veramente morto?) e dice anche che è l'ultima volta che può fare il sigillo (come mai?).
Al posto di chiarire ha messo ancora più carne al fuoco, ora Naruto è in Sage Mode (come ha fatto?) e ci aspetta la solita battaglia Uber con la super vittoria di Naruto.
Dico solo: Mah!

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
l'unica cosa su cui potrei risponderti con un'ipotesi è quella del 4° Hokage, ricordati che per chi richiama la tecnica del dio della morte c'è il destino di lottare in eterno contro chi ha imprigionato, in questo senso si potrebbe spiegare la sua apparizione

Desperado

God's Son
2 Ottobre 2004
357
0
6
36
beh, semplice dopo essersi quasi trasformato avrà sicuramente raccolto un mucchio di chkra quindi ne avrà avuto abbastanza per nornale nella modalità eremita. cmq sia era ovvvio il motivo per il quale non si sapesse che il 4th fosse il padre di naruto... era solo per confermare la cosa anche a naruto.

Ho riletto e riguardato l'ultimo spoiler. Verso le ultime pagine il 4th quando poggia la mano in testa a naruto gli trasferische del Chakra per continuare a combattere

Ultima modifica da un moderatore:

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
beh, semplice dopo essersi quasi trasformato avrà sicuramente raccolto un mucchio di chkra quindi ne avrà avuto abbastanza per nornale nella modalità eremita. cmq sia era ovvvio il motivo per il quale non si sapesse che il 4th fosse il padre di naruto... era solo per confermare la cosa anche a naruto.

Ho riletto e riguardato l'ultimo spoiler. Verso le ultime pagine il 4th quando poggia la mano in testa a naruto gli trasferische del Chakra per continuare a combattere

Magari è questo il motivo del perchè si ritrava in Sage Mode, ma continua a non convincermi, il Sage Mode non si attiva con l'energia naturale del mondo che ci circonda? Non penso che un'altro ninja possa trasferire il suo chakra e farlo diventare energia naturale per attivare il Sage Mode!
Vedremo!
@ Pissio: probabilmente la spiegazione è quella che dici te, difatti il 3 Hokage divine in 3 la sua anima per fare la tecnica di confinamento del primo, del secondo e delle braccia di Orcomarcio. Per cui magari il pezzo di anima col Kyubi funzionerà sempre come antifurto!

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
guarda, ora come ora non credo più a niente, non si possono fare ipotesi perchè Kishimoto invece di dare una spiegazione logica a quanto successo fin qui, complica ulteriormente le cose aggiungendo elementi e situazioni. Una cosa è l'imprevidibilità degli eventi, un'altra è l'andare a parare dove poi non se ne può più venir fuori, oppure sì ma con storielle ridicole

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
37
Napoli
www.ffonline.it
Beh magari Minato e' anche lui a conoscenza della sage mode, dopotutto hanno avuto tutti gli stessi maestri, no? Magari in qualche modo ha mandato il proprio chakra naturale verso naruto. Si, la solita pu***nata di kishi.

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Magari in qualche modo ha mandato il proprio chakra naturale verso naruto. Si, la solita pu***nata di kishi.
non credo visto che lui esiste solo sotto forma "spirituale" con quel tanto di chakra che basta per impedire a Naruto di togliere il sigillo dal cancello e ripristinare quello sull'addome del figlio
in pratica, boh? :S

Desperado

God's Son
2 Ottobre 2004
357
0
6
36
Non tutti hanno questa capacità di rintracciare il Chakra a questo modo, Alcuni usano dei ricettori personali in quando riescono a percepire il loro, vedi Yamato. Inoltre penso che un solo ninja per questo tipo di tecnica, che poi e quella che vorrebbe usare il padre di Ino, non basti un solo ninja. (Io credo che Nagato sia all'interno delle montagne dei volti dell'hokage ^^)

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Capito 441
Anche in questo capitolo non vengono date molte spiegazione, al massimo forse si è capito come ha fatto ad entrare in Sage Mode, liberando la Volpe è sparito il clone caricato a energia naturale nella terra dei rospi, per cui appena Naruto ha ripreso il controllo, l'energia del Sage Mode è confluita in lui. Molto stiracchiata come idea, ma sembra l'unica spiegazione.
Per la serie il Sage Mode incrementa sia la forza che il cervello di Naruto, finalmente lo stesso ha trovato Nagato astutamente e si prepara a distruggere l'ultimo corpo di Pain.
Hinata è viva.