Varie Fake Magic FF

Agilufo

- Shalafi -
Bahamut Zero ha detto:
beh certo un minimo di regolamento, non si potrà evitare di scopiazzarlo qua e là! magari un incrocio tra magic /Yugi/triple triad (detto così fa schifo, ma può venir su una cosa decente)

Bè una sorta di triple Triad/sferocentro/tetramaster.... qualcosa che comunque ricordi uno o più Final Fantasy.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
L'idea di mettere come sfondo delle carte una mappa o una immagine caratteristica della zona a cui il mostro appartiene è bella. Entro oggi prenderò i contatti di chi è interessato.
(Ho già buttato giù alcune regole che potrebbero essere prese in considerazione)
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
Bahamut Zero ha detto:
ebbene, ci hai preso. sono le carte pseudo Yu-Gi-Oh (che vergogna indicibile)

The Great Sephiroth.jpg


ke c'è di male???? io e orlandu ci facciamo le sfidozze con le carte di yugi tutte le settimane!!!!!!!!! :D vince sempre lui, keppalle!!! perchè non fai una carta con aeris, tipo anima pura con elemento luce, da 8 stelle???
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Shejlahn ha detto:

ke c'è di male???? io e orlandu ci facciamo le sfidozze con le carte di yugi tutte le settimane!!!!!!!!! :D vince sempre lui, keppalle!!! perchè non fai una carta con aeris, tipo anima pura con elemento luce, da 8 stelle???

La classe non è acqua...

Facci una Meteor-Pain!!!!!!!!!!!!!!
 

Agilufo

- Shalafi -
Avete pensato al numero delle carte, in quantità intendo... Tot mostri, tot invocazioni (se si chiameranno così visto che in ogni FF cambiano nome), tot personaggi...
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Non sono ancora riuscito a mettermi in contatto con le persone che sembravano interessate. Comunque sia in un quarto d'ora ho buttato giù un paio di idee che potrebbero essere di spunto:

Invocazioni: G.F., Esper, Eoni ecc...solo i personaggi che nel gioco usavano le invocazioni
possono utilizzarle.
I personaggi entrano in campo con un tot di segnalini, ad ogni turno possono decidere di
tirare i dadi, sacrificando un segnalino, se esce (5?) o 6 (anche usare due dadi) possono usare la tecnica speciale direttamente. Se il personaggio resiste ad un tot numero di attacchi può usare la sua tecnica speciale. Gli invocatori possono tirare i dadi per far entrare i gf, eoni ecc subito con una attacco speciale, in base a quanto realizzano con i dadi

I personaggi di FFVI possono tutti equipaggiarsi con un M-teck Armor. All'inizio Lv. 2, se
sconfigge un avversario può prendere dalla mano o dal deck i Lv. 4, poi 6, 7, 8, 9, 10.

I personaggi di FFV possono equipaggiarsi con i Jobs del gioco e quindi prenderne le
caratteristiche peculiari. (estendere anche ad altri personaggi di altri ff?) ovviamente
i maghi con jobs magici ecc...

I mostri e i personaggi con hp in modo che anche carte con attacco basso possono infliggere
danni a quelli più forti

Magie: alcuni esempi:
Protect = riduce il danno di un tot di punti per un tot di turni
Reflex = immune alle magie per un tot di turni
Ci va una carta distruggi magia
The End = sacrificando una carta "personaggio" distrugge tutte le carte mostro/personaggio
in campo dell'avversario
Stop: per un tot di turni l'avversario non attacca
Piuma di Fenice: prende un mostro dal cimitero
Come si evolvono le magie, es:
Fire ---> livello base
Fira ---> con carta level up si può usare anche questa
Firaga ---> Ulteriore level up per questa
Alcune che curano status
Alcune che alterano status (poison ad esempio ti toglie un tot ogni volta che peschi)
blind = per un tot di turni i danni ricevuti si abbassano a 0
Le carte magie possono essere disattivate da carte che distruggono le carte magia.
Le carte magia che possono essere usate anche dai guerrieri devono averlo scritto
nella descrizione della carta magia.
e così via
.
.
.


Eoni: Con una carta equipaggiata possono diventare Dark Eoni (per equipaggiarla si deve
sacrificare una carta dalla mano) (caratteristiche aumento di danni e difesa).
Se la carta equipaggiata viene distrutta tornano semplici Eoni.
ED INVOCAZIONE: Yuna è sul campo, per invocare ifrit normalmente deve averlo in mano e
non nel deck; Può invocarlo specialmente dal deck se usa un segnalino ed esce un tot
tirando i dadi, in questo modo l'eone che entra può subito usare la tecnica speciale.
Se Yuna resiste ad un tot di attacchi senza morire può usare una sua tecnica
speciale automaticamente senza tirare i dadi (vale per tutti i personaggi).

Mascotte: con carte equipaggiamento possono usare le mascotte prendendone le
caratteristiche.

Alcuni personaggi si aumentano i parametri se in campo c'è una determinata carta
terreno

Decidere come evocare (sia eoni gf ecc) sia i personaggi/mostri più potenti.
Decidere quante carte avere in mano (8?), quante poterne usare nel deck.
Decidere se, quando e come si viene sconfitti.

Se si riescono a prendere le carte F, F, O, N, l, I, N, E insieme nella mano si vince
automaticamente (scopiazzato di brutto da exodia lol).

Personaggi con attacco/difesa/hp/punti magia. Ogni carta magia deve avere il consumo di mp. Ci vogliono anche carte magie che curano gli mp.

Sephiroth carta meteora con effetti?

Carte equipaggiamento armi di ogni tipo. Alcune con effetti particolari. Le carte armi equip
più potenti (ad ese ultima weapon) possono essere equipaggiate sacrificando un tot di
mostri sul terreno (mostri, non personaggi). Armi da guerriero solo per i guerrieri, da mago solo ed esclusivamente per i maghi.

Alcune cose devono essere disegnate per forza, scannerizzate e messe sulla carte, quindi
serve qualcuno che sappia disegnare.

Mettere la carta chocobo che si evolve: all'inizio cucciolo, poi normale e poi i colori
fino a quello oro.
Mettere carta mostro kyaktus, a questo punto possiamo decidere se usare i dadi anche
i miss in ogni combattimento.

Odino di FFVIII carta magia usa e getta. Può essere utilizzata solo se un personaggio di
FFVIII è sul tuo terreno. Effetto: distrugge una carta mostro/personaggio dell'aversario a
scelta (tranne se ci sono carte immuni).

Decidere come utilizzare le carte mostro delle Weapon.

Per decidere quali mostri mettere nelle carte e le immagini consultare bestiari di ffonline.

Carta Cid, decidere cosa farne e quale Cid usare che valga per tutti.

Ogni personaggio nella descrizione deve avere scritta la sua tecnica speciale (per sapere
quali consultare guide su ffonline).

Ogni carta personaggio deve avere scritto il suo nome e che tipo di job base è

Sono un pò confuse e buttate li alla rinfusa
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Jed ha detto:
Non sono ancora riuscito a mettermi in contatto con le persone che sembravano interessate. Comunque sia in un quarto d'ora ho buttato giù un paio di idee che potrebbero essere di spunto:
...
Sono un pò confuse e buttate li alla rinfusa


Meno male che erano giusto un paio... :eek: !!!!!!!
Cmq sembra una bella cosa!!!!!!!! :D !
 

Agilufo

- Shalafi -
Per Jed.

Lo schema mi pare interessante... Ovviamente bisogna ampliare la cosa... ma la base mi sembra che ci sia.
Che tipo di segnalini intendi usare?
Immagino verrà creata una sezione di gioco apposita...
n° minimo e massimo di giocatori...
 
I segnalini potrebbero variare in base alla creatura messa in campo (dovrebbero essere specificati sulla carta). Per esempio, Sephiroth ha i segnalini Masamune (SOLO UN ESEMPIO, eh), Aeris ha i segnalini Cetra, Tidus i segnalini AS, eccetera..

Proporrei inoltre una forte interazione con il campo di battaglia, stile WarHammer ma senza pupazzetti. Ad esempio sul campo vengono piazzate a inizio partita delle carte da un mazzetto mischiato precedentemente (ovviamente si dispongono a caso sul campo che dev'essere suddiviso in Zone Oggetti, Zone Combattimento, Zone Avvenimento, Zone Mostro e così via).

Essendo il gioco tratto da un RPG, proporrei inoltre che ci fossero degli elementi per poter "potenziare i personaggi", a parte, of course, i dadi.

Per il resto, direi che le regole messe a punto da Jed siano ok, anche se hanno bisogno di una regolata. Ma sono veramente contento del vostro entusiasmo!! E pensare che volevo solo far vedere le mie carte Fake!! :D

P.S.: sto lavorando a un design definito per le carte.....spero di potervelo mostrare presto.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Gli elementi per potenziare i personaggi ci sono, vedi armi, varie carte magia level up ecc
L'idea dei segnalini personalizzati per ogni personaggio non è male e quella dell'interazione con il campo (stile warhammer appunto) è molto originale per un gioco di carte si potrebbe fare sisisi XD
Aspettiamo il tuo design!!! ^^
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
mentre Kloud si occupa del design starei buttando giù un reglamento, poi si possono confrontare entrmabi i lavori x critiche e suggerimenti
 
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