Non sono ancora riuscito a mettermi in contatto con le persone che sembravano interessate. Comunque sia in un quarto d'ora ho buttato giù un paio di idee che potrebbero essere di spunto:
Invocazioni: G.F., Esper, Eoni ecc...solo i personaggi che nel gioco usavano le invocazioni
possono utilizzarle.
I personaggi entrano in campo con un tot di segnalini, ad ogni turno possono decidere di
tirare i dadi, sacrificando un segnalino, se esce (5?) o 6 (anche usare due dadi) possono usare la tecnica speciale direttamente. Se il personaggio resiste ad un tot numero di attacchi può usare la sua tecnica speciale. Gli invocatori possono tirare i dadi per far entrare i gf, eoni ecc subito con una attacco speciale, in base a quanto realizzano con i dadi
I personaggi di FFVI possono tutti equipaggiarsi con un M-teck Armor. All'inizio Lv. 2, se
sconfigge un avversario può prendere dalla mano o dal deck i Lv. 4, poi 6, 7, 8, 9, 10.
I personaggi di FFV possono equipaggiarsi con i Jobs del gioco e quindi prenderne le
caratteristiche peculiari. (estendere anche ad altri personaggi di altri ff?) ovviamente
i maghi con jobs magici ecc...
I mostri e i personaggi con hp in modo che anche carte con attacco basso possono infliggere
danni a quelli più forti
Magie: alcuni esempi:
Protect = riduce il danno di un tot di punti per un tot di turni
Reflex = immune alle magie per un tot di turni
Ci va una carta distruggi magia
The End = sacrificando una carta "personaggio" distrugge tutte le carte mostro/personaggio
in campo dell'avversario
Stop: per un tot di turni l'avversario non attacca
Piuma di Fenice: prende un mostro dal cimitero
Come si evolvono le magie, es:
Fire ---> livello base
Fira ---> con carta level up si può usare anche questa
Firaga ---> Ulteriore level up per questa
Alcune che curano status
Alcune che alterano status (poison ad esempio ti toglie un tot ogni volta che peschi)
blind = per un tot di turni i danni ricevuti si abbassano a 0
Le carte magie possono essere disattivate da carte che distruggono le carte magia.
Le carte magia che possono essere usate anche dai guerrieri devono averlo scritto
nella descrizione della carta magia.
e così via
.
.
.
Eoni: Con una carta equipaggiata possono diventare Dark Eoni (per equipaggiarla si deve
sacrificare una carta dalla mano) (caratteristiche aumento di danni e difesa).
Se la carta equipaggiata viene distrutta tornano semplici Eoni.
ED INVOCAZIONE: Yuna è sul campo, per invocare ifrit normalmente deve averlo in mano e
non nel deck; Può invocarlo specialmente dal deck se usa un segnalino ed esce un tot
tirando i dadi, in questo modo l'eone che entra può subito usare la tecnica speciale.
Se Yuna resiste ad un tot di attacchi senza morire può usare una sua tecnica
speciale automaticamente senza tirare i dadi (vale per tutti i personaggi).
Mascotte: con carte equipaggiamento possono usare le mascotte prendendone le
caratteristiche.
Alcuni personaggi si aumentano i parametri se in campo c'è una determinata carta
terreno
Decidere come evocare (sia eoni gf ecc) sia i personaggi/mostri più potenti.
Decidere quante carte avere in mano (8?), quante poterne usare nel deck.
Decidere se, quando e come si viene sconfitti.
Se si riescono a prendere le carte F, F, O, N, l, I, N, E insieme nella mano si vince
automaticamente (scopiazzato di brutto da exodia lol).
Personaggi con attacco/difesa/hp/punti magia. Ogni carta magia deve avere il consumo di mp. Ci vogliono anche carte magie che curano gli mp.
Sephiroth carta meteora con effetti?
Carte equipaggiamento armi di ogni tipo. Alcune con effetti particolari. Le carte armi equip
più potenti (ad ese ultima weapon) possono essere equipaggiate sacrificando un tot di
mostri sul terreno (mostri, non personaggi). Armi da guerriero solo per i guerrieri, da mago solo ed esclusivamente per i maghi.
Alcune cose devono essere disegnate per forza, scannerizzate e messe sulla carte, quindi
serve qualcuno che sappia disegnare.
Mettere la carta chocobo che si evolve: all'inizio cucciolo, poi normale e poi i colori
fino a quello oro.
Mettere carta mostro kyaktus, a questo punto possiamo decidere se usare i dadi anche
i miss in ogni combattimento.
Odino di FFVIII carta magia usa e getta. Può essere utilizzata solo se un personaggio di
FFVIII è sul tuo terreno. Effetto: distrugge una carta mostro/personaggio dell'aversario a
scelta (tranne se ci sono carte immuni).
Decidere come utilizzare le carte mostro delle Weapon.
Per decidere quali mostri mettere nelle carte e le immagini consultare bestiari di ffonline.
Carta Cid, decidere cosa farne e quale Cid usare che valga per tutti.
Ogni personaggio nella descrizione deve avere scritta la sua tecnica speciale (per sapere
quali consultare guide su ffonline).
Ogni carta personaggio deve avere scritto il suo nome e che tipo di job base è
Sono un pò confuse e buttate li alla rinfusa