Varie Fake Magic FF

Il simbolo FF potrebbe essere trasparente in modo che si possa scriverci anche sopra

Quella era la mia intenzione..ma i miei mezzi sono limitati...(Rejectdial, dammi Fotosciopp)

L'idea di scrivere una frase personalizzata per gli utenti più conosciuti del forum è geniale visto che attirerebbe più curiosità in tutti gli utenti! Si può fare^^

Hai frainteso, quello era solo un esempio..fra me e LadySephiroth era nata una discussione sul fatto che Sephiroth fosse pazzo o no..io dicevo che era pazzo..alla fine abbiamo concluso con una patta..pensavo fosse divertente farlo a dire a Sephiroth, tutto qui..ma se credi che una cosa come dici tu possa essere migliore, allora ben venga il tuo consiglio!! Ho già in mente la frase di Cloud ("Shejilahn...la tua firma e il tuo avatar mi feriscono....)... :D

mi intrometto per la grafica, posso?

Non farti intimorire dalla mia magnifica splendezza (LOL), i consigli sono tutti ben accetti!!

cmq sia, non vedo l'ora di vedere la versione in photoshop..fai presto

Non dipende da me...(Rejectdial, dammi Fotosciopp)

Io volevo dire 1 cosa sulle magie: saranno in 1 deck a parte od insieme alle altre?

Questo era già stato detto. Ma credo che fare mazzi diversi per ogni tipo di carta sia un po' ingombrante..costringerebbe i giocatori a fare i salti mortali per non mischiare le carte.

chissà com'è, eh?

Io SONO un genio, mi basta saperlo me. :D

allora? com'è?

Molto molto bella. (Rejectdial, dammi Fotosciopp)

***MESSAGGIO A SCOPO COMPRENSIONE UNICA REJECTDIAL***

....non....si......saluta..eh?......

Abbiamo scoperto che JeegSephirot in realtà è la Olivastro!!! Ogni resistenza è inutile, saremo assimilati...

P.S.: Rejectdial, dammi Fotosciopp
P.P.S.: Sono sempre più felice del vostro entusiasmo!!! WOAH!!
P.P.P.S.: Rejectdial, dammi Foto*THUD*

.....
........
...........
...............

Bahamut Zero

Dreamcaster
sei simpaticamente pazzerello (così mi definì una volta una mia compagna di classe. era una di quelle che non vanno mai in gita, studia tutto a memoria, studia finchè le mani non le sanguinano: non oso immaginare come affronti l'università; se è ancora viva.)

io da buon giocatore di carte... :> avevo pensato, dato che nei vari FF oltre ai danni e alla possibilità di colpire vi è anche quella di mancare (miss) si poteva fare con i dadi ad esempio... tipo lancio un dado se esce 1 è miss e da 2 a 6 è danno, oppure è il contrario da 1 a 5 è danno e il 6 è miss... :>

Altra cosa carina sarebbe l'odino di FFVIII o FFVII (mi ispiro più a quello del VII xchè lo "Zanmato [ora x i maniaci lo so che Zanmato è del X e non di odino era per fare un esempio di colpo mortale] lo fa casuale...) si poteva fare sempre con una casualità dei dadi... esempio si lancia un dado da 20 da 1 a 18 fa danno e da 19 a 20 Zanmato, visto che il colpo causerebbe la morte instantanea del mostro o dell'avversario cmq deve avere una percentuale bassa di riuscita se no è troppo sgravato come effetto... :cool:

oppure un'altra idea sulle summon, sul fatto che se uso un pg che può evocare non devo avere nel mio mazzo elementi in opposizione o in contrasto altrimenti subisco penalità (tipo se evoco ed uso shiva non posso tenere ed evocare ifrit... oppure posso ma i danni che normalmente entrambe le summon infliggerebbero vengono dimezzati e la stessa cosa per luce o oscurtà...

''°°***PROTOTIPO CAMPO DI GIOCO***°°''

campodigioco1eu.jpg

Ecco le regole sul campo di gioco che avevo pensato. Le seguenti sono specifiche per il campo che vedete sopra.

-E' possibile muoversi in 7 direzioni: est, nord est, nord, nord ovest, ovest, sud ovest, sud est.
-Non si può andare a Sud della casella attuale, se non indirettamente.
-Ci si muove di una casella per turno.
-La direzione in cui ci si muove viene determinata turno per turno tramite lancio di dadi: se esce 1 o 2, Ovest; 3 o 4 nord ovest; 5 o 6, nord; 7 o 8, nord est; 9 o 10, est; 11 sud est; 12 sud ovest.
-Se si finisce sulle freccette, si è obbligati a seguirle.
-Se si finisce su uno spazio nero, si tirano nuovamente i dadi.
-Se si finisce su uno spazio con "M", battaglia con un mostro (regole battaglia da definire)
-Se si finisce su uno spazio con "O", si ottiene un oggetto determinato a caso (dadi)
-Se si finisce su uno spazio con "T", si finisce su una Trappola (danni agli HP del giocatore, determinati a caso)
-I giocatori partono rispettivamente dal lato inferiore destro e sinistro.
-Se un giocatore finisce nella zona con la faccina di Aeris, e ha nel mazzo una creatura di nome Aeris, dopo 4 turni in quella posizione il giocatore vince (rimando alla magia Holy e alla preghiera di Aeris). Il giocatore avversario può fermare questo processo se raggiunge la stessa casella del giocatore in preghiera; ci sono due possibilità per farlo: se il giocatore ha una creatura di nome Sephiroth nel mazzo, la preghiera si interrompe. In caso contrario, il giocatore in preghiera può essere fermato con una regolare battaglia.
-Le battaglie si svolgono con partite a carte
-Il movimento sulla mappa è simile a un gioco da tavolo, il giocatore si sposta tramite pedine.
-I tipi di oggetti e i tipi di mostri sull'area di gioco devono essere determinati PRIMA dell'inizio della partita.

Saranno rifinite quando ci sarà un regolamento definito.

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Io SONO un genio, mi basta saperlo me.

intendevo dire:"chissà come mai lo dici e nessuno ti crede?" con sottointeso: "sarà per caso perchè non è vero?"

Abbiamo scoperto che JeegSephirot in realtà è la Olivastro!!! Ogni resistenza è inutile, saremo assimilati...

sì... dai Digimon, come minimo...he,he,he.. :D

P.S.: Rejectdial, dammi Fotosciopp
P.P.S.: Sono sempre più felice del vostro entusiasmo!!! WOAH!!
P.P.P.S.: Rejectdial, dammi Foto*THUD*

ormai glie l'ho dato. ogni via di salvezza è stata distrutta...

Ragazzi siete delle bombe bellissime ste idee... Bahamut zero come fai con paint a farle così bene? bravo!

figurati che a volte io mi trovo meglio con Word!
sarà perchè ogni elemento rimane separato, così puoi decidere le varie misure, texture personalizzate, gradi di trasparenza eccetera...

io da buon giocatore di carte... avevo pensato, dato che nei vari FF oltre ai danni e alla possibilità di colpire vi è anche quella di mancare (miss) si poteva fare con i dadi ad esempio... tipo lancio un dado se esce 1 è miss e da 2 a 6 è danno, oppure è il contrario da 1 a 5 è danno e il 6 è miss...

perchè allora non anche 2,3,4 o 5? ti piacciono gli estremi?

nella tabella di KVD trovo altresì che le tre faccine di aeris messe una accanto all'altra siano un pò troppo banali... si potrebbero mettere in punti complessi da raggiungere, o in mezzo a caselle T.
però così il gioco assume troppo l'aspetto di un gioco da tavola, il sistema della tabella toglie gran parte dell'originalità che avrebbero le partite di Magic, o Yu-gi-oh, o se vogliamo anche Scopa o Scala Quaranta. questo è la mia impressione.
ottima idea, senza dubbio.

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
1 o 6 sono puramente simbolici e, proprio perchè estremi, sono più semplici da ricordare che un 2,3,4 o 5.
Il campo da gioco va bene in griglia e l'idea di alcune caselle con particolari effetti è orginale per il gioco che vogliamo creare, l'importante è che non ce ne siano troppe altrimenti diventa più un gioco dell'oca nel quale si da solo peso a dove si mandano i personaggi. In fondo l'idea di base era di un gioco di carte, in puro stile magic yu-gi-oh eccetera, quindi sarebbe meglio non distaccarsi troppo; già il fatto di mischiare carte, dadi, campo di battaglia interattivo (tipico dei giochi con miniature) e altro è innovativo quindi direi di tenerci su questi standard, in futuro si potrà sempre pensare ad idee particolari :D

Bahamut Zero

Dreamcaster
Sir Auron ha detto:
Ragazzi siete delle bombe bellissime ste idee... Bahamut zero come fai con paint a farle così bene? bravo!

grazie! ma a Cesare quel che è di Cesare: è stato Kloud a postare le sue creazioni con Paint, non io! i complimenti li devi fare a lui (ma non troppi che poi si monta la testa :> )

x quello che ha detto Jed sono d'accordo al 100%

Fotosciopp, ciak UNO:

newx0sp.jpg

Ha sicuramente meno fronzoli rispetto a quella di Sephiroth...qui ho mostrato TUTTO il personaggio, mostrando chiaramente solo la testa e scurendo la parte del testo in modo da poterci scrivere sopra.

ma a Cesare quel che è di Cesare: è stato Kloud a postare le sue creazioni con Paint, non io

Ehm ehm.. ^_^"

intendevo dire:"chissà come mai lo dici e nessuno ti crede?" con sottointeso: "sarà per caso perchè non è vero?"

E io intendevo proprio quello che ho detto. °_°

nella tabella di KVD trovo altresì che le tre faccine di aeris messe una accanto all'altra siano un pò troppo banali... si potrebbero mettere in punti complessi da raggiungere, o in mezzo a caselle T.

Ovviamente non hai letto "CETRA TEMPLE BETA VERSION"....quello è solo un esempio dello schema del campo di gioco. Per nulla definitivo.

però così il gioco assume troppo l'aspetto di un gioco da tavola, il sistema della tabella toglie gran parte dell'originalità che avrebbero le partite di Magic, o Yu-gi-oh, o se vogliamo anche Scopa o Scala Quaranta. questo è la mia impressione.

Per niente, il sistema degli spostamenti secondo me coglie lo spirito di FF: andare aggiro per il campo di gioco, raccogliendo oggetti e affrontando battaglie casuali. Rimane comunque un gioco di carte perchè i combattimenti si svolgono tramite esse.

Fatemi sapere se credete che valga la pena di ottimizzare il sistema degli spostamenti o se sia meglio eliminarlo del tutto! Aspetto fiducioso. :D

Bahamut Zero

Dreamcaster
xme il tabellone degli spostamenti resta indispensabile a dare un tenore di originalità al gioco, rendendolo un po' simile a capolavori tipo Bahamut Lagoon ed il suo figlioccio FFT, ma anche in un certo senso al mini game di fort Condor. però non gli darei tutte le caratteristiche che gli hai dato tu per concentrarmi sul gioco delle carte, personalmente parlando

ps: le tue inziali vere sono FS? pure le mie!

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Kloud stai tirando fuori una grafica migliore dietro l'altra lol
Aspetteremo ancora un paio di giorni poi se non ci sono nuove idee cominceremo lo sviluppo :ffx02:

Emily

The Strange!
hum secondo me.. forse sarebbe meglio mettere l'immagine del personaggio solo nel rettangolo... xkè mettiamo ci sia un mostro basso e largo.. come fa a starci ad occupare tutta la carta in verticale? non so se capite quel ke intendo..