Naruto - Who want to become the next hokage?

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Capitolo veramente deprimente, in un capitolo solo ci viene spiegato metà manga, non poteva farlo prima e risparmiarci tante cavolate???
Ah ma solo a me il piano dell'Occhio di Luna ricorda il romanzo 1984 di Orwell e la storia del Grande Fratello?

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
chissà perchè ma l'esistenza della decima bestia che altri non è che la fusione di tutte le altre mi era già abbastanza ovvia sin dal primo momento in cui era stato detto che l'intento dell'Akatsuki era quello di entrare in possesso di tutte le bestie...
però la luna non è sempre presente durante il giorno, quindi la sua illusione ha effetto solo in una parte del mondo alla volta :O
a meno che all'epoca dei ninja la terra non fosse tonda ma piatta

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
A me il capitolo invece è piaciuto, ha dato uno bello scossone alla trama. Ormai era da troppo, troppo tempo che si accennavo a cose di cui non si dava mai una spiegazione.

Però voglio fare una piccola quanto fondamentale considerazione: Madara si definisce ubermegaultra paua, giusto? O perlomeno quando era giovane e al pieno delle forze.
Incolpa poi il primo Hokage dicendo che è quest'ultimo che l'ha ridotto così poichè era troppo forte... beh ditemi una cosa, ma durante lo scontro tra Orochimaru ed il Terzo Hokage... il primo Hokage quanto era forte? A me sembrava una mezzasega.
E come se non bastasse, veniva comunque detto che il terzo ed il quarto erano più forte dei primi due, EPPURE se vi fate un attimo un ragionamento semplice di chi ha battuto chi, si arriva al paradosso dragonballiano e si capisce che il primo Hogake ultimamente stà divenendo davvero sopravvalutato ed in contrasto coi fatti.

chissà perchè ma l'esistenza della decima bestia che altri non è che la fusione di tutte le altre mi era già abbastanza ovvia sin dal primo momento in cui era stato detto che l'intento dell'Akatsuki era quello di entrare in possesso di tutte le bestie...

Già, tanto è vero che ogni 2/3 post finora hai sempre accenato al fantomatico Biju :3

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
non l'ho mai accennato ma visto che quella volta che predissi che Jiraya sarebbe morto visto che era stato raccontato il passato sui genitori di Naruto venni deriso (era un sito inglese) ho preferito non dire niente per non farvi fare brutta figura a tutti :3
Vvtttttb :*

Enigma

Hyuga Clan's Heir
25 Gennaio 2008
6.222
0
41
37
e cosi l'occhio di luna non è altro che il piano di tobi per conquistare il mondo O: :O

...dov'è che l'ho già sentita
confuso33.gif

se kishi voleva sorprendere tutti con questa revelation credo ci sia riuscito in pieno, non voglio credere che ci fosse davvero qualcuno che si aspettava una cosa talmente banale :|

boh, in parte sono felice perche pare che la trama si stia allontanando sempre di più dalla morbosa voglia di naruto di trombarsi saske, sarò soddisfatto solo quando vedrò uno dei due uccidere l'altro, cosi la finiamo e passiamo a cose più serie, come l'imminente guerra, per dirne una
però sul serio, con cosa vuole guerreggiare tobi se ha dalla sua parte solo quei 4 sfigati della squadra hebi (se gli altri 2 ci sono ancora asd), kisame e almeno una parte di zetsu? e mettiamoci pure il fatto che (dice) di non avere forza, ma dova si avvia? D:

p.s. avete notato il dieci code? ha per occhio quella che sembra una fusione del rinnegan e sharingan :O non è che il patriarca dei ninja ha ottenuto gli occhi divini DOPO aver sigillato il mostro in se?

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Nuovo capitolo per 3/4 potrei usare una canzone di Mina "Parole, parole,parole, soltanto parole, parole tra i kageeeeeeeeeeeeeeeeee" (nuova versione Minarutiana).
Nelle ultime pagine a sorpresa compaiono sia Killer Bee che Kisame che erano dispersi da molti capitoli e casualemnte sono anche loro nella terra dei samurai (ecchecaso).
Vedremo, comunque sono molto dubbioso di come si possa sviluppare una guerra tra 5 grandi terre ninja e 4 ninja singoli... Bha...

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Finalmente Kisame assume un ruolo importante, visto che finora lo si poteva considerare semplicemente come la spalla debole di Itachi e colui che conosce Madara.
Bene bene, non vedo l'ora di vedere lo scontro con Killer Bee, anche se sono propenso ad una vittoria di quest'ultimo. Voglio dire, Suigetsu deve pur rimpiazzare l'ormai inutile spada di Zabuza... no? O¦
Vabbè, lo sapremo solo al primo flashback XD

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
vabbè, ma ci sono comunque altre quattro spade no? E poi non mi piace la storia che Kisame possegga lo stesso chakra di una delle bestie con la coda....

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
vabbè, ma ci sono comunque altre quattro spade no? E poi non mi piace la storia che Kisame possegga lo stesso chakra di una delle bestie con la coda....

Si, ma se seguiamo gli avvenimenti finora accaduti secondo cui ciascun membro dell'Akatsuki che abbia combattuto è successivamente morto, allora SE Kisame perde, allora Suigetsu può approfittarne per prendersi la migliore delle 7 spade.

A meno che.

A meno che non vada da quello che accompagna la Mitsukage e si prenda quella. Poi successivamente si scontrerà con Kisame così come s'era preannunciato nel meeting dove Madara fa da paciere. E si, nel frattempo Kisame ha catturato Killer Bee.

Comunque perchè non ti va bene la storia del chakra? Già in passato si fece qualche cenno al suo enorme chakra, e dopotutto quello delle bestie non è mica quantificato. Lo stesso Naruto è un esempio di come ormai non ci si dovrebbe soprendere di una cosa del genere. Con tutte le volte che ha creato migliaia di copie, l'originale dovrebbe avere poi soltanto 1/1000 del chakra di partenza EPPURE ogni volta riesce a fare qualche ulteriore tecnica OLTRE a combattere senza sforzo.

Suvvia, e diamogli a Kisame qualche asso nella manica, poveretto O¦

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
34
Oh yeah,finalmente Kisame ha un ruolo.Se nel prossimo capitolo non ci sarà la slinguazzata tra Sakura e Naruto io chiamo Fuffi X___X

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Si, ma se seguiamo gli avvenimenti finora accaduti secondo cui ciascun membro dell'Akatsuki che abbia combattuto è successivamente morto, allora SE Kisame perde, allora Suigetsu può approfittarne per prendersi la migliore delle 7 spade.

A meno che.

A meno che non vada da quello che accompagna la Mitsukage e si prenda quella. Poi successivamente si scontrerà con Kisame così come s'era preannunciato nel meeting dove Madara fa da paciere. E si, nel frattempo Kisame ha catturato Killer Bee.

Comunque perchè non ti va bene la storia del chakra? Già in passato si fece qualche cenno al suo enorme chakra, e dopotutto quello delle bestie non è mica quantificato. Lo stesso Naruto è un esempio di come ormai non ci si dovrebbe soprendere di una cosa del genere. Con tutte le volte che ha creato migliaia di copie, l'originale dovrebbe avere poi soltanto 1/1000 del chakra di partenza EPPURE ogni volta riesce a fare qualche ulteriore tecnica OLTRE a combattere senza sforzo.

Suvvia, e diamogli a Kisame qualche asso nella manica, poveretto O¦

ok dargli rilievo e già si sapeva che era il membro di Akatsuki con più chakra visto che lo diceva Pain quando dovevano sigillare una delle bestie, però arrivare a trovarsi un personaggio che ha la stessa "energia" di cui dispongono le bestie che sbavando fanno precipitare meteoriti e grattandosi le palle provocano terremoti mi pare un pò ridicolo

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Pissio, io non ci vedo nulla di ridicolo a dire il vero. Inoltre non è stato detto che ha il chakra di una Bijuu ma di un Jinchuuriki, il che è ben diverso, visto che questi ultimi non possono sfruttare appieno la potenza della bestia che racchiudono. E come ben ricorderai, Kisame ne ha già sconfitto uno, quindi tutto torna.

Tuttavia, mi duole constatare il tuo persistente scetticismo; voglio dire, hai letto ciò che ho scritto a proposito di Naruto?
Se si, allora come mi spieghi la tua incredulità su Kisame?
Se no, rileggila. Penso che rivaluterai la tua scala di valori relativa al termine "ridicolo", a meno che tu non ritenga più plausibile una cosa che fa a cazzotti con la spiegazione data durante la trama rispetto ad un'altra che è perfettamente possibile nella storia.

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
non so cosa intendesse dire che Kisame possegga il chakra al livello del Jinchuuriki, io ho interpretato tale frase come che Kisame possegga un chakra grande come quello delle bestie imprigionate nei Jinchuuriki, perchè ti ricordo che loro sarebbero normali persone la cui unica differenza è quella di imprigionare un'immensa quantità di chakra che è diversa da quella di cui dispone appunto il Jinchuuriki. Kakashi diceva infatti che Naruto possiede un chakra 4 volte superiore al suo mentre se usasse quello della volpe a nove code sarebbe 100 volte maggiore, da questa seconda parte io ho tratto la mia affermazione

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Il chakra che può usare uno Jinchuuriki è certamente molto, molto superiore a quello che possono usare gli altri ninja, ma allo stesso tempo non può utilizzarlo tutto, semplicemente perchè non può. Ricordi di come Jiraiya disse che è stesso il corpo a reprimere l'immensa energia per evitare danni? Ecco.

Quindi appurato ciò, se teniamo conto che:
1) Non è stato quantificato in che misura è stato diviso il chakra del Biju tra le 9 bestie quindi può benissimo essere che tutte quelle non viste non fossero poi chissà quali mostri;
2) Kisame già ha sconfitto uno Jinchuuriki in passato e senza sforzo pure;
3) Che egli debba pur sempre avere una qualche caratteristica vincente, oltre alla Samehada;
4) Che avere tantissimo chakra non serve a niente se non hai tecniche vincenti (per ora ricordo soltanto la tecnica dei proiettili marini) o al massimo ti aiuta in una gara di resistenza con l'avversario.

Quindi che c'è di così soprendente in Kisame? Cos'è che lo sminuisce rispetto all'onnipotenza di Sasuke, al chakra infinito di Naruto (e dimostratemi che non lo è), il trapianto di Kabuto, le tette di Tsunade, l'immortalità di Madara e l'inutilità di Sai?
Cioè dopo tutto questo, perchè venire a sapere uno che ha un chakra enorme tanto da essere paragonabile ad un Jinchuuriki è ridicolo? Non vedo dove sia stato detto che ciò sia impossibile. Sarà che hai uno strano modo di vedere le cose, una cosa ridicola penso sia quanto è davvero esasperante rispetto al contesto in cui è inserita e come ho fatto notare prima, c'è di peggio. Molto peggio.