Naruto - Who want to become the next hokage?

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Bha capitolo estremamente noioso in cui si rivela l'istinto omicida di Sajura (anche se secondo me non sarebbe in grado di uccidere Sasukkia)
unica nota positiva l'ultima vignetta in cui vediamo Danzo col braccio Bionico e decide di liberare il sigillo, vedremo cosa si sarà inventato Kishimoto stavolta....

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
sa tanto da Bionic Commando, Danzo :p
comunque sì, capitolo noioso, quando Kishi si perde in discorsi (che gira e rigira sono sempre gli stessi) non si riescono a reggere le pagine

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
34
Danzo va denunciato : \
Ha cavato ad ogni singolo cadavere Uchiha i propri occhi e gli ha incastrati nel suo braccio stile G-Virus.

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
muhahahaha Danzo col braccio pieno di Sharingan!!!
Questa è veramente toccare il fondo, oltretutto sono tutti sharingan potenziati, ma se Itachi dopo 10 minuti di combattimento non aveva più chakra per 2 sharingan, quanto chakra ha danzo per tutti quelli???
E come li innesta nel braccio???
Questa è la morte definitiva di Naruto....

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Ero taaanto felice di rivedere dopo secoli un mitico Aburame in azione e poi che succede? Il tutto si risolve in una scaramuccia senza capo né coda piazzata lì tanto per riempire il capitoletto. Mi sono sentito preso per il **** ._.

muhahahaha Danzo col braccio pieno di Sharingan!!!
Questa è veramente toccare il fondo, oltretutto sono tutti sharingan potenziati, ma se Itachi dopo 10 minuti di combattimento non aveva più chakra per 2 sharingan, quanto chakra ha danzo per tutti quelli???
E come li innesta nel braccio???
Questa è la morte definitiva di Naruto....
Potenziati?! Sono semplicissimi sharingan a tre tomoe.

Quanto al resto, oh, l'idea inquieta pure me, ma prima di fasciarmi la testa e sentenziare un proclama altisonante come "la morte definitiva del fumetto" preferisco attendere la spiegazione che Kishimoto vorrà fornire a noi comuni mortali. Gli interrogativi, certo, non mancano: provenienza (vabbé, qui ci si può sbilanciare con una certa tranquillità), funzionamento e un consumo eccessivo di chakra sono solo alcuni dei punti oscuri su cui vorrei si facesse luce.
In ogni caso sento puzza di Orochimaru.

Al bando tutta la sequenza che ha visto protagonisti Naruto, Sakura, Sai e quel tizio vagamente simile a Gaara. Quando 'sto manga si traveste di magniloquenza e discorsoni vari sull'amicizia diventa puntualmente una sesquipedale cazzata.

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Un tomoe sull'iride sinistra e due su quella destra (primissima apparizione dello sharingan di Sasuke nel fumetto, durante il combattimento contro Haku).

Ad ogni modo non era mia intenzione buttarla su una questione di semantica, Pissio ;P
Quando Zoro ha parlato di potenziamento si riferiva verosimilmente al mangekyou, altrimenti non avrebbe tirato fuori l'esempio di Itachi e del consumo eccessivo di chakra (noi Itachi lo abbiamo visto spomparsi solo quando faceva ricorso allo sharingan ipnotico, eh).

Diversi autori Shueisha festeggiano così i 10 anni di serializzazione di Naruto!
Sarei proprio curioso di vedere le illustrazioni di Araki e Morita...

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Un tomoe sull'iride sinistra e due su quella destra (primissima apparizione dello sharingan di Sasuke nel fumetto, durante il combattimento contro Haku).

Ad ogni modo non era mia intenzione buttarla su una questione di semantica, Pissio ;P
Quando Zoro ha parlato di potenziamento si riferiva verosimilmente al mangekyou, altrimenti non avrebbe tirato fuori l'esempio di Itachi e del consumo eccessivo di chakra (noi Itachi lo abbiamo visto spomparsi solo quando faceva ricorso allo sharingan ipnotico, eh).

Sarei proprio curioso di vedere le illustrazioni di Araki e Morita...

Vabbè ma ci siamo capiti, ricordiamoci che con 3 tomoe Sasukkia riusciva a lanciare 2 Mille falchi prima di consumare il Chakra, ora addirittura evoca subito Zia Susanna per fare il figo.
Comunque per ora Mishimoto ha glissato completamente sulla spiegazione del braccio pieno di occhi (che mi ricorda il braccio di Rufy in One Piece nella serie di Skypea quando Robin fa comparire gli occhi sul braccio che Rufy allunga per recuperare Usopp)

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
basta, un altro capitolo pieno di flashback e mi verrà il voltastomaco. E quell'altro che ancora non vuole rendersi conto che il suo amico è diventato uno ******* di prima categoria. Sembra quasi la lite tra due marmocchi ognuno dei quali vuole avere ragione

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37

Riguardo a questo, non dovrebbe spomparsi comunque? Kakashi deve tenere lo Sharingan sempre coperto perchè non riesce a spegnerlo, e se lo tenesse scoperto gli prosciugherebbe il chakra (o almeno mi sembra che fosse questo il motivo).
Con tutti quegli sharingan nel braccio, senza contare quello sull'occhio, Danzo non dovrebbe avere poca autonomia?

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Riguardo a questo, non dovrebbe spomparsi comunque? Kakashi deve tenere lo Sharingan sempre coperto perchè non riesce a spegnerlo, e se lo tenesse scoperto gli prosciugherebbe il chakra (o almeno mi sembra che fosse questo il motivo).
Con tutti quegli sharingan nel braccio, senza contare quello sull'occhio, Danzo non dovrebbe avere poca autonomia?

magari l'occhio coperto sul viso è una fonte di chakra accumulata nel tempo da usare quando sarebbe ricorso al braccio, un pò come aveva fatto Tsunade col marchio sulla fronte

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Premetto che non ho ancora letto l'ultimo capitolo.

E infatti su questo punto andiamo d'amore e d'accordo, anzi ti invito a rileggere i miei ultimi due post: ho espresso anch'io le mie perplessità circa la quantità di chakra necessaria ad amministrare tutti quegli sharingan impiantati nel braccio. A Zoro contestavo questa specifica affermazione: <<oltretutto sono tutti sharingan potenziati, ma se Itachi dopo 10 minuti di combattimento non aveva più chakra per 2 sharingan, quanto chakra ha danzo per tutti quelli???>>. Tu Itachi lo hai mai visto spomparsi per aver usato un semplicissimo sharingan a tre tomoe? Io no, e spero neanche tu, altrimenti è legittimo pensare che stiamo leggendo due manga completamente diversi.

Tra l'altro si continua a tirar fuori esempi che non c'azzeccano nulla, stavolta facendo un raffronto tra episodi senza tener conto del periodo storico in cui si svolgono. Che cosa mi si dimostra confrontando un ninja di 12 anni, ancora acerbo, che a stento riusciva ad eseguire due Mille Falchi nell'arco di una giornata* con un ninja ormai adulto ed esperto in grado di evocare Susanoo?
Niente.
Al limite, che abbandonare il villaggio ed affidarsi alle cure amorevoli di un certo Orochimaru a qualcosa è servito, fors'anche in termini di gestione e riserva di energia. Ma dubito che l'intenzione fosse questa.^^

L'unico esempio sensato da portare all'attenzione di tutti era quello di Kakashi, come giustamente hai fatto tu. Peccato che pure questo non basti a costituire una prova di incongruenza, visto che al momento non sappiamo nulla sull'origine di quel braccio, sulle sue applicazioni in battaglia (la prospettiva che lo si possa utilizzare per un lasso di tempo assai breve non è da escludersi a priori, e almeno in parte scongiurerebbe il problema della "scarsa autonomia" da te paventato) e sulla quantità di chakra di cui Danzou dispone (e su quest'ultimo aspetto credo proprio che Kishimoto eviterà di fornire coordinate precise appunto per non rischiare di cadere in fallo).
Ok, tutta la faccenda può far storcere il naso, sono d'accordo, ma parlare di morte definitiva del fumetto lo trovo quantomeno ingiusto.

*tra parentesi, all'epoca Sasuke aveva due tomoe per iride, non tre. Inoltre non mi pare ci sia alcuna correlazione tra il numero di tomoe e la disponibilità di chakra.

magari l'occhio coperto sul viso è una fonte di chakra accumulata nel tempo da usare quando sarebbe ricorso al braccio, un pò come aveva fatto Tsunade col marchio sulla fronte
A conti fatti può inventarsi qualsiasi panzana.^^