Star Ocean: The Last Hope

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
qualcuno mi spiega in maniera niubba come far crescere in pratica la tabella dei bonus? riesco a concludere le battaglie al massimo con qualche stemma fol o exp ma non riesco a capire in base a cosa vengono dati.
genericamente lo so, tipo "uccidi un nemico con un colpo critico", ma vorrei un lume più analitico

In pratica ogni tassello della griglia bonus è dettato dal tipo di uccisione che esegui:

- Blu = hai eliminato un nemico con un colpo critico
- Giallo = hai eliminato due o più nemici in una volta sola
- Viola = hai eliminato un nemico solo con le abilità
- Verde = hai eliminato i nemici durante un imboscata

Se vuoi personalizzarti la griglia, basta compiere queste azioni quando vuoi.
Ricordati solo che se salvi e riavvi il gioco/console, la griglia sarà nuovamente svuotata (una vera rottura di coglioni)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
aah, ok. quindi a meno che non si subisca un danno critico in battaglia, o si salvi il gioco o si riavii la partita, la griglia non si svuota al termine di un combattimento? sono ancora alle prime missioni e devo ancora apprendere queste finezze (devo far expare la ragazzina che joina al lv1 e continua a morire nonostante il gambit di mettersi fuori dai guai)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
aah, ok. quindi a meno che non si subisca un danno critico in battaglia, o si salvi il gioco o si riavii la partita, la griglia non si svuota al termine di un combattimento? sono ancora alle prime missioni e devo ancora apprendere queste finezze (devo far expare la ragazzina che joina al lv1 e continua a morire nonostante il gambit di mettersi fuori dai guai)

si esatto, finche non ricevi colpi critici dai nemici o riavvii il gioco la tua griglia rimane intatta
 

Ra3V

Member
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare una esauriente guida per gli items, dove ottenerli, chi li droppa etc? Sto cercando di fare le quest secondarie, ma senza sapere dove cercare è un'impresa titanica.
 

Omega

Dormo sulla collina
Domani uscirà Star Ocean The Last Hope per PlayStation 3 pertanto sposto il thread in Videogame Talking non essendo più esclusiva in Europa
 

Berrettoverde

The next big thing
Preso proprio ieri sera ^^
Avevo letto la recensione di Knukle per la versione xbox 360,e dandogli fiducia l'ho preso e giocato un bel pò oggi.
Un gdr carino davvero,non è un capolavoro ma è divertente,bello da vedere e da giocare.
 

balthier88

lo zio ferra
Preso proprio ieri sera ^^
Avevo letto la recensione di Knukle per la versione xbox 360,e dandogli fiducia l'ho preso e giocato un bel pò oggi.
Un gdr carino davvero,non è un capolavoro ma è divertente,bello da vedere e da giocare.

è vero che su ps3 è abbastanza "impastato"? no perchè sentivo che ha delle pecche grafiche
 

Berrettoverde

The next big thing
è vero che su ps3 è abbastanza "impastato"? no perchè sentivo che ha delle pecche grafiche
Non ho mai visto la versione 360 ma quella PS3 mi è sembrata molto buona la grafica,certo non è il massimo ma non mi è sembrata impastata,un pò sfuoca sui paesaggi aperti di grandi dimensioni
Ottima scelta berretto. E' un gran bel gioco.

Ehehe ^^
Premetto che io non amo i gdr anzi,ai tempi della psone mi spolpaio ff7,8 e 9 più qualche altro.
E questo star ocean mi sta piacendo molto,per certi versi mi ricorda ff8.
 

Berrettoverde

The next big thing
tutto normale! siamo nella stessa barca

Ma quanto mi sta piacendo Star Ocean Bal ^^
E pensare che sono ancora a 3 ore di gioco,mi trovo esattamente nel primo pianeta
quando vengo soccorso dagli Eldoriani,che costruiscono la loro base sulla scogliera.Adesso Edge è stato nominato capitano della navetta della SRF,e sono pronto per la mia prima missione.
 
Top