Dante's Inferno - 5 Febbraio 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 3 16,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 9 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 4 22,2%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 5,6%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 1 5,6%

  • Votatori totali
    18

Bahamut Zero

Dreamcaster
dopo aver provato la demo, questo gioco mi ha ricordato il motivo per cui mi fanno schifo gli action, cosa che avevo dimenticato grazie a bayonetta. veramente orribile. gameplay ai minimi termini in linea con qualsiasi altro hack n slash uscito da quindici anni a questa parte, nemici tutti identici tra loro, animazioni pessime, resa grafica altalenante. sicuramente c'è del buono in alcuni frangenti di spettacolarità degli scenari, ma c'è il grosso contrappeso di essere di fronte al più brutto ed amorfo personaggio della storia recente dei videogiochi (almeno finchè non vedremo da vicino Nier, ottimo candidato al titolo).
il gioco ci accoglie con una breve sequenza testuale di difficile lettura dato il pessimo font usato. terminata la quale vediamo questo patetico dante intento nel cucirsi per qualche motivo lo stemma dei crociati sul petto, peraltro urlando di dolore solo mentre mette l'ultimo punto, perchè non prima? e quella faccia banale da anonimo impiegatino di banca. per non parlare dell'orrendo accento inglese adoperato dai personaggi parlanti, ma vabè immagino che il doppiaggio sarà in italiano quindi questa bruttura dovrebbe esserci risparmiata.
tanto coraggio e saette esplosive che vengono da chissà dove, peccato che il nostro eroe si faccia beccare alle spalle e quasi uccidere con un coltellino dal primo demente che passava di là, appena dopo il primo quadro. il che dà il via ai veri eventi intrisi di sovrannaturale del gioco, soprattutto notabili per il buon uso dei capezzoli di Beatrice.
dialoghi che sembrano presi dai cartoni di Superman anni 60 e di tanto in tanto ci viene offerta qualche sequenza a cartone animato di qualità veramente sottotono, sebbene la visione artistica non sia male.
insomma non darei manco 10 euro a sto gioco
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
dopo aver provato la demo, questo gioco mi ha ricordato il motivo per cui mi fanno schifo gli action, cosa che avevo dimenticato grazie a bayonetta. veramente orribile. gameplay ai minimi termini in linea con qualsiasi altro hack n slash uscito da quindici anni a questa parte, nemici tutti identici tra loro, animazioni pessime, resa grafica altalenante. sicuramente c'è del buono in alcuni frangenti di spettacolarità degli scenari, ma c'è il grosso contrappeso di essere di fronte al più brutto ed amorfo personaggio della storia recente dei videogiochi (almeno finchè non vedremo da vicino Nier, ottimo candidato al titolo).
il gioco ci accoglie con una breve sequenza testuale di difficile lettura dato il pessimo font usato. terminata la quale vediamo questo patetico dante intento nel cucirsi per qualche motivo lo stemma dei crociati sul petto, peraltro urlando di dolore solo mentre mette l'ultimo punto, perchè non prima? e quella faccia banale da anonimo impiegatino di banca. per non parlare dell'orrendo accento inglese adoperato dai personaggi parlanti, ma vabè immagino che il doppiaggio sarà in italiano quindi questa bruttura dovrebbe esserci risparmiata.
tanto coraggio e saette esplosive che vengono da chissà dove, peccato che il nostro eroe si faccia beccare alle spalle e quasi uccidere con un coltellino dal primo demente che passava di là, appena dopo il primo quadro. il che dà il via ai veri eventi intrisi di sovrannaturale del gioco, soprattutto notabili per il buon uso dei capezzoli di Beatrice.
dialoghi che sembrano presi dai cartoni di Superman anni 60 e di tanto in tanto ci viene offerta qualche sequenza a cartone animato di qualità veramente sottotono, sebbene la visione artistica non sia male.
insomma non darei manco 10 euro a sto gioco

E' pur sempre una demo quella che hai giocato, mi riferisco solo al sottolineato.
 

SerpeJin

Recensore in erba
OMG

finalmente un ***** di servizio tg che ha parlato del gioco e basta (cosa che invece non fanno gli altri e non fanno altro che sputtanare giochi particolarmente famosi, come GTA IV)
 
Ultima modifica da un moderatore:

balthier88

lo zio ferra
a me giocando la demo mi è piaciuto abbastanza ma non da prenderlo al lancio (le zinne di beatrice son proprio di cattivo gusto e imho quando è morta gli stavano meglio i capezzoli blu in tinta XD ) e mi ha ricordato perchè gow mi fa cagare
 

Teocida

Oltreuomo
e mi ha ricordato perchè gow mi fa cagare

Ma da quando in qua?
Giusto le prime 4 cose, 2 da FFO 2 da GS:

"io sinceramente il gioco l'ho finito, ok, mi ha divertito, però non come i primi 2"
(parlando del CoO per psp)

"secondo me gow puoi farlo anche su DS con grafica vettoriale, ma sarà sempre una figata"

"A me basta che sia divertente come i primi 2 e che la trama e le ambientazioni siano altrettanto epiche ! "
(parlando del 3)

"menzione speciale anche per mario e...kratos! "
(Nel thread dei migliori 10 giochi della storia, in coppia con l'idraulico Nintendo)

Però ti fa cagare, meno male che te ne sei ricordato!
E comunque allora non si capisce come mai questa demo ti sia "piaciuta abbastanza", dato che praticamente è il gameplay visto nei gow papale papale. Con un background orrido però.
 

balthier88

lo zio ferra
Ma da quando in qua?
Giusto le prime 4 cose, 2 da FFO 2 da GS:

"io sinceramente il gioco l'ho finito, ok, mi ha divertito, però non come i primi 2"
(parlando del CoO per psp)

"secondo me gow puoi farlo anche su DS con grafica vettoriale, ma sarà sempre una figata"

"A me basta che sia divertente come i primi 2 e che la trama e le ambientazioni siano altrettanto epiche ! "
(parlando del 3)

"menzione speciale anche per mario e...kratos! "
(Nel thread dei migliori 10 giochi della storia, in coppia con l'idraulico Nintendo)

Però ti fa cagare, meno male che te ne sei ricordato!
E comunque allora non si capisce come mai questa demo ti sia "piaciuta abbastanza", dato che praticamente è il gameplay visto nei gow papale papale. Con un background orrido però.

si, mi diverte ma come gioco mi fa abbastanza cagare, non penso sia una novità, lo trovo giusto un passatempo, anche se il 2 mi era effettivamente piaciuto


nella demo mi sono piaciute abbastanza le atmosfere infernali anche se il gamesplay oggettivamente basta premere x e vinci come appunto gow che premi il quadrato (se non si era capito di gow è il gameplay che mi fa cagare, tutto chiaro?)
 

Teocida

Oltreuomo
Ti fa cagare ma ti è piaciuto? :eek:h:

il gamesplay oggettivamente basta premere x e vinci come appunto gow che premi il quadrato (se non si era capito di gow è il gameplay che mi fa cagare, tutto chiaro?)

Oggettivamente no, guarda che è GoW non KH.
L'hai finito solo a normale, vero? No perché ti voglio vedere a far le sfide degli dei o la modalità difficile e dio con solo il quadrato. Specie perché il colpo più utile delle spade del kaos e il più usato (serve anche a spaccar gli scudi dei corazzati) è la piuma di Prometeo, che si fa con quadrato, quadrato, triangolo (quindi i tasti son due).
Ed ovviamente immagino non userai né schivate né tantomeno le parate/contrattacco, perché premi solo quadrato!

Ti svelo un segreto: ogni action a difficoltà normale puoi finirlo con solo 3-4 combo da due tasti! Pensa che DMC4 puoi benissimo finirlo davvero con un tasto, avendo già sbloccato il lucifer!
E ti dirò di più, sempre a difficoltà normale posso agevolmente fare i primi 5 livelli di Bayonetta esclusivamente eseguendo la combo YYY-Y! Anzi, se i nemici sono quelli volanti o gli angeli con la lancia mi basta solamente tener schiacciato RT!
Ovviamente tenendo conto che ogni tanto schivo.

Ma è a difficoltà normale! E poi dove sta il divertimento?
 

Teocida

Oltreuomo
Giocare DMC e Bayonetta a normale è utile per farmare le monete del gioco. Giocare Bayo a difficile senza aver già sbloccato mosse, accessori ed incrementi della vita sarebbe stato da masochista, io scelgo la via semplice. Spero che rigiocandolo a difficile mi rimangano i power up e le mosse acquistate, sennò mi infervoro °-°
 

balthier88

lo zio ferra
Ti fa cagare ma ti è piaciuto? :eek:h:



Oggettivamente no, guarda che è GoW non KH.
L'hai finito solo a normale, vero? No perché ti voglio vedere a far le sfide degli dei o la modalità difficile e dio con solo il quadrato. Specie perché il colpo più utile delle spade del kaos e il più usato (serve anche a spaccar gli scudi dei corazzati) è la piuma di Prometeo, che si fa con quadrato, quadrato, triangolo (quindi i tasti son due).
Ed ovviamente immagino non userai né schivate né tantomeno le parate/contrattacco, perché premi solo quadrato!

Ti svelo un segreto: ogni action a difficoltà normale puoi finirlo con solo 3-4 combo da due tasti! Pensa che DMC4 puoi benissimo finirlo davvero con un tasto, avendo già sbloccato il lucifer!
E ti dirò di più, sempre a difficoltà normale posso agevolmente fare i primi 5 livelli di Bayonetta esclusivamente eseguendo la combo YYY-Y! Anzi, se i nemici sono quelli volanti o gli angeli con la lancia mi basta solamente tener schiacciato RT!
Ovviamente tenendo conto che ogni tanto schivo.


Ma è a difficoltà normale! E poi dove sta il divertimento?

guarda, l'ho finito anche a modalità dio, però a parte le solite combo non usavo altro oltre la schivata ogni tanto, bayo invece a livello facile manco lo considero (c'è l'automatico), è così appagante appunto perchè il bs è davvero vario, ma solo a difficile che mi sto davvero esaltando, ora voglio provare anche ad apoteosi infinita anche se la vedo dura

cmq per la parte in grassetto non fare il sarcastico che non ti si addice teo, credo di sapere queste cose per fortuna, anche se ad ammetterlo lucifer non l'ho mai usato visto che dmc4 mi è piaciuto ma dopo la prima giocata non mi ha più spinto a giocarci e le armi a parte pandora e la spada non mi piacevano

edit:

Teo ha detto:
Giocare DMC e Bayonetta a normale è utile per farmare le monete del gioco. Giocare Bayo a difficile senza aver già sbloccato mosse, accessori ed incrementi della vita sarebbe stato da masochista, io scelgo la via semplice. Spero che rigiocandolo a difficile mi rimangano i power up e le mosse acquistate, sennò mi infervoro °-°

si si ti rimane tutto vai tranquillo, abilità e il resto, riguardo agli halo
per farmarli compra le durga alternative, equipaggia l'accessorio per far il taunt automatico ai nemici e quello che ti attiva il sabbat automaticamente, equipaggia i durga sia sulle mani e gambe e tienile sul elettricità, quindi combatti contro la seconda virtù cardinale, ti fai anche 900 mila halo a botta...arriva a 10 milioni, vai da rodin e buon divertimento ;-)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Si ma non puoi venirmi a dire che lo finisci con un tasto perché:

a) non è vero
b) a difficoltà basse un action potrà anche avere il quadruplo della move list di bayonetta, ma per finirlo non occorreranno mai più di 3-4 combo (e non parlo di modalità automatiche).

Non ti preoccupare, per farmare monete mi rifaccio tutti i livelli, così mi tolgo anche quelle statue di pietra che ho :p
Ora fino al VI son tutte d'argento minimo :p
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top