Bene.
E' arrivato il portatile nuovo e finalmente posso provare qualche gioco. Il primo che mi attira, parlando di singleplayer, è the Witcher.
Il problema è che non lo conosco molto bene, quindi vorrei che chi ci ha giocato mi fornisse qualche buon motivo per procedere all'acquisto. Perchè dovrei prenderlo?
Perchè è uno dei migliori nel suo genere. E' un action GDR, ambientato in un mondo credibilissimo, pieno di intrighi e misteri. La trama è bellissima e ha il pregio che il giocatore la trasforma e la sviluppa ogni volta che prende decisioni che, a differenza di altri titoli dove la "libertà" di scelta è solo una finta, qui sono realmente decisive.
Il combattimento è ben strutturato, con attacchi veloci, misti e potenti, da portare con due tipi diferenti di armi, argento e acciaio, a seconda del nemico, mostro o umano rispettivamente, che si affronta. A questo combattimento in tempo reale, dove conta molto il tempismo, la guardia usata e il tipo di attacco/arma scelta, si aggiungono le magie, che insieme alle altre caratteristiche di Geralt vanno sviluppate quando si livella.
A tutto questo aggiungi una grafica e un sonoro ad altissimi livelli, e un taglio decisamente maturo per temi trattati, tra cui non mancano espliciti riferimenti sessuali .
Se servono altri dettagli, penso che potrò esserti utile, quindi chiedi pure.