PC Consiglio giochi per PC

Ra3V

Member
Bene.
E' arrivato il portatile nuovo e finalmente posso provare qualche gioco. Il primo che mi attira, parlando di singleplayer, è the Witcher.
Il problema è che non lo conosco molto bene, quindi vorrei che chi ci ha giocato mi fornisse qualche buon motivo per procedere all'acquisto. Perchè dovrei prenderlo?

Perchè è uno dei migliori nel suo genere. E' un action GDR, ambientato in un mondo credibilissimo, pieno di intrighi e misteri. La trama è bellissima e ha il pregio che il giocatore la trasforma e la sviluppa ogni volta che prende decisioni che, a differenza di altri titoli dove la "libertà" di scelta è solo una finta, qui sono realmente decisive.

Il combattimento è ben strutturato, con attacchi veloci, misti e potenti, da portare con due tipi diferenti di armi, argento e acciaio, a seconda del nemico, mostro o umano rispettivamente, che si affronta. A questo combattimento in tempo reale, dove conta molto il tempismo, la guardia usata e il tipo di attacco/arma scelta, si aggiungono le magie, che insieme alle altre caratteristiche di Geralt vanno sviluppate quando si livella.

A tutto questo aggiungi una grafica e un sonoro ad altissimi livelli, e un taglio decisamente maturo per temi trattati, tra cui non mancano espliciti riferimenti sessuali ;).

Se servono altri dettagli, penso che potrò esserti utile, quindi chiedi pure.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
io non sono esigentissimo in termini di rpg occindentali e riesco a giocarmeli tranquillamente anche se non sono eccelsi ma the witcher non l'ho proprio retto. non mi piace per niente la componente ruolistica che di recente penso possa battere giusto drakensang, altra ciofecona ingiocabile
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Mi conviene comprare l'encharted edition no? E di stalker che mi dite, qualcuno l'ha provato?
 

Panez

MMO STAFF
Mah, The Witcher è un buon gioco, sia per le meccaniche che per quanto riguarda la trama ed il relativo sviluppo, comunque parlando di rpg sul mercato ci sono titoli che sicuramente meritano maggiore attenzione. Sia chiaro, i prodotti recenti imho non riescono a raggiungere i grandi del passato quali: planescape torment, i primi fallout, arcanum, temple of elemental evil, NWN... Comunque, le produzioni risultano comunque di buon livello, personalmente consiglio Mass Effect
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Alla fine ho optato, per ora, per stalker shadow of Chernobyl. Quando troverò l'encharted edition di the witcher a buon prezzo mi ci fiondo. A mass effect ho già giocato (su console), così come a vari NVN.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sapete consigliarmi un buon rpg per pc???
Preferibilmente recente o anche in uscita, se merita davvero posso aspettare!
Pc: 2 Gb di ram, scheda video da 256, dual core 1.73 Ghz
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
penso intendesse rpg veri con del ruolismo dentro: c'è drakensang ma è mediocre. se vuoi scavare un pò all'indietro sicuramente Arcanum, vero capolavoro. Sennò un NWN 2 senza andare troppo sul difficile
 

Jiraiya

Sensei Member
Se vuoi un J-RPG prendi The Last Remnant
Se vuoi un RPG prendi Fallout 3 o Oblivion

The Last Remnant è un J-RPG...invece

Fallout 3 o Oblivion sono solo "RPG"?? se vuoi un RPG?? lol più correttamente W-RPG già che hai fatto la distizione con il genere J-RPG

:amazed::amazed::amazed::amazed::amazed::amazed:
 
Top