E' triste vedere così tante critiche per il DSi che invece è una bellissima console e vale tutti i soldi richiesti per l'acquisto.
Schermi più grandi e anche se di poco vi assicuro che si nota, leggermente più grande ma più leggero, 2 camere, una esterna e una interna di più che buona qualità, SD card slot, nuovo menu con i vari canali dedicati, tra cui foto ritocco e audio ritocco in live, giochi DSiWare. Benvenute anche alcune migliorie nella funzionalità vera e propria della console, con la possibilità di uscire dal gioco in qualunque momento e tornare al menu senza spegnere la console, la possibilità di cambiare la luminosità in game, i settings per la WFC direttamente nel menu, etc etc...
Parlando poi di specifiche, non vanno dimenticati i 16 Mb di RAM (4 volte più del DS), 256 Mb di memoria Flash interna (+ la SD Card), il wireless potenziato e, cosa da non sottovalutare, il firmware upgradabile.
Considerando tutto ciò, e pensando a quanto già il DS normale è stato capace di solleticare la fantasia degli sviluppatori, mi aspetto molte cose interessanti dal DSi.
Unica nota negativa per me resta il blocco regione, ma in fondo ho avute poche volte il coraggio di affrontare un GDR giapponese mai rilasciato in occidente...