DS DSi bianca o nera?

Quale Colore sceglierete?

  • Bianco

    Voti: 1 9,1%
  • Nero

    Voti: 4 36,4%
  • Mi tengo il DS Lite

    Voti: 6 54,5%

  • Votatori totali
    11

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Quindi il dsi è più grande (contro), pesa di meno (pro), carica più in fretta (pro), le batteria durano un pò meno (contro), non legge però software per gba (molto contro). Un pò troppi contro per i miei gusti, o c'è qualcosa che mi sfugge? : o

ce il pro dello schermo piu grande, ma che cmq non bilancia con il molto contro del mancato slot per i giochi gba.

Edit: dimenticavo il contro del costo piu alto del DSi rispetto al DS Lite
 
Ultima modifica da un moderatore:

Zoro83

Lo Zio
ce il pro dello schermo piu grande, ma che cmq non bilancia con il molto contro del mancato slot per i giochi gba.

Moltissimo contro, secondo me si sono tirati la zappa sul piede, ne faccio a meno di avere 2 fotocamere da 3,2 Megapixel (jeeg ti sei dimenticato le 2 fotocamere!)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Moltissimo contro, secondo me si sono tirati la zappa sul piede, ne faccio a meno di avere 2 fotocamere da 3,2 Megapixel (jeeg ti sei dimenticato le 2 fotocamere!)

si è vero, ma che si contrappone immediatamente con il contro del prezzo (che avevo scritto nell edit del post precedente) :D
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
il dsi ha anche uno slot per la memoria flash ed un browser internet di serie per l'accesso e il download di applicazioni uniche tramite apposito marketplace. oltre alle fotocamere ha anche un microfono e casse audio di qualità superiore al modello dslite.
tutto ciò non toglie che sia inutile per chi già ce l'ha dato che alla fine i giochi sono gli stessi
 

Cid89

Professional Burper
il dsi ha anche uno slot per la memoria flash ed un browser internet di serie per l'accesso e il download di applicazioni uniche tramite apposito marketplace. oltre alle fotocamere ha anche un microfono e casse audio di qualità superiore al modello dslite.
tutto ciò non toglie che sia inutile per chi già ce l'ha dato che alla fine i giochi sono gli stessi
in definitiva, se uno non ha il DS, cosa dovrebbe comprare?
DS o DSi?
Questo ponendo che di giocare ai giochi GBA sul DS non me ne frega una pippa :p
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
in definitiva, se uno non ha il DS, cosa dovrebbe comprare?
DS o DSi?
Questo ponendo che di giocare ai giochi GBA sul DS non me ne frega una pippa :p
ponendo che il gioco gba è facilmente emulabile su pc o psp, e considerando che la differenza di prezzo al rialzo non è esorbitante, e considerando come dice nolvadex ci sono flashcard funzionanti sul nuovo modello

(ma le applicazioni partono? funzionano correttamente? sono gradite testimonianze ed esperimenti in tal senso thanks)

direi proprio il DSi se si parte da zero. a meno di non trovare l'occasionissima lite, ma ci penserei bene.


per rispondere al thread:
biancO o nerO, purchè sia declinato al maschile (IL ds. ha il pennino.)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lesifer

S.T.A.R.S.
Il mio Lite è bianco, modestamente è bellissimo U__U, l'unico problema è che attira molta polvere, ma molta, ci manca poco che diventi nero :cheesy:
 

Ra3V

Member
E' triste vedere così tante critiche per il DSi che invece è una bellissima console e vale tutti i soldi richiesti per l'acquisto.
Schermi più grandi e anche se di poco vi assicuro che si nota, leggermente più grande ma più leggero, 2 camere, una esterna e una interna di più che buona qualità, SD card slot, nuovo menu con i vari canali dedicati, tra cui foto ritocco e audio ritocco in live, giochi DSiWare. Benvenute anche alcune migliorie nella funzionalità vera e propria della console, con la possibilità di uscire dal gioco in qualunque momento e tornare al menu senza spegnere la console, la possibilità di cambiare la luminosità in game, i settings per la WFC direttamente nel menu, etc etc...

Parlando poi di specifiche, non vanno dimenticati i 16 Mb di RAM (4 volte più del DS), 256 Mb di memoria Flash interna (+ la SD Card), il wireless potenziato e, cosa da non sottovalutare, il firmware upgradabile.

Considerando tutto ciò, e pensando a quanto già il DS normale è stato capace di solleticare la fantasia degli sviluppatori, mi aspetto molte cose interessanti dal DSi.

Unica nota negativa per me resta il blocco regione, ma in fondo ho avute poche volte il coraggio di affrontare un GDR giapponese mai rilasciato in occidente...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
beh non mi pare che nessuno dica che non sono ottime le aggiunte... ad esempio il firmware upgradabile non lo sapevo, chissà che non trovino gabole software come hanno fatto con la psp !
io l'unica cosa negativa che vedo è la durata inferiore della batteria, e certi giochi già sul modello lite "bevono" parecchio. la questione è che obiettivamente fare il nuovo acquisto se si possiede già il lite, e secondo alcuni addirittura il debuDS, non è granchè conveniente, a meno di non avere qualcuno sottomano a cui rivendere il proprio lite a prezzo quasi pieno.
e personalmente continua ad essere per me centrale la questione delle flashcards.
 

balthier88

lo zio ferra
ha però il browser integrato (opera), il quadruplo della ram (16 MB) e il doppio della clock (130 MHz circa contro i 67 del vecchio DS)
 

Klimby

Nuovo utente
I credo che prenderò il dsi nero per tre semplici motivi:
1. Il mio ds lite ha molti graffi e ne approfitto per cambiare
2. Dopo l'esperienza del colore biano del lite, penso che vedere la polvere nelle piccole fessure della propia console non è una cosa piacevole e, magari, con il nero non si nota
3. Sono curioso di provare i nuovi homebrew su flashcard [per ora le funzionanti sono la dstt-i, EZ-flash Vi, Acekard 2i]
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top